Re: Divisione appartamento

Olabarch ha scritto:io tirerei giù tutto, metterei una bella fontana in mezzo e farei una bellissima zona wellness/spa
che con questo caldo ci sta tutta :lol:

Rosmail magari potresti cominciare ad indicare le tue esigenze tipo numero di camere da letto, cucina soggiorno unite o separate, abitabili o meno e poi vorrei capire ma quei locali in basso da 2,1 e 3,5 non hanno finestre?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Olabarch ha scritto:io tirerei giù tutto, metterei una bella fontana in mezzo e farei una bellissima zona wellness/spa
naaaahh... banale! e poi mi scapperebbe la pipì ogni mezz'ora :)
io varei più un allestimento tropicale come quelli proposti da Vivaria Projects
ah se solo potessi...
Ciao!
Francesco

complimenti sembra una casa molto bella!!
io eliminerei quelle pareti all'ingresso e cercherei di inserire il ripostiglio nella zona notte, lasciando la parte d'ingresso adibita a living e l'altra grande stanza come cucina pranzo
dividerei zona giorno e zona notte con un disimpegno, da cui distribuire, bagno/camere/rip ...
le pareti interne sembrano tutte dei tramezzi, sei sicura che non ci passino cavedi, impianti o altro?

non si capisce bene dalla pianta, ma la stanza a sinistra dell'ingresso quella di 3,5 x 3,6 è senza finestra? e anche quella contigua di 2,1 x 3,6 ?
scusa se la domanda è banale, ma non sono disegnate e mi sembra strano siano previste due stanze, di cui una abbastanza grande, senza finestra.
Dove sono gli scarichi per i bagni e la cucina?

Ciao! Che bella casa tua!

Se fosse mia, farei più o meno una cosa del genere (pilastri, scarichi e attacchi permettendo):
Immagine
Ovviamente, sono un'amateur :oops: .
Solo una cosa: non riesco a ben figurarmi la zona giorno. So solo che quel disimpegno non mi garba molto :mrgreen:
Forse farei la cucina a U nella parte in basso a dx e lascerei tutto comunicante, magari suddividendo cucina e ingresso con una quinta, una scaffalatura a giorno o roba simile...
La zona living-salone ha un balcone? E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare? Forse dovresti anche inserire altre e più precise misure, in modo che "quelli bravi" possano darti un aiuto concreto. In bocca al lupo! :D
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)

La soluzione di Mitti, ha finalmente eliminato l'ingresso ingarbugliato !! :D

- sfrutterei la stanza che lei ha dedicato al bagno come studio, reinserirei il bagnetto, dove c'è la finestra piccola, anche perchè o ci va la cucina lì o un bagno, in sala quella finestra non ce la vedo.

- un'alternativa potrebbe essere appunto quella di mettere un cucinotto dove c'è la finestra piccola e lo studio sulla destra dell'ingresso (dove è disegnata la cucina per capirsi). Questa soluzione è molto carina e lo rende quasi indipendente, se ci fosse un professionista che lavora in casa, direi ideale.

Resta da capire comunque dove sono gli scarichi, senza quelli e senza le misure è difficile studiare alternative valide, sia per i bagni che per la lavanderia.
Un'altra domanda, dove sono i tre pilastri?

grazie a tutti per i consigli.
Rispondo in ordine di richiesta :D

per chicfish:
1) la stanza a sinistra dell'ingresso quella di 3,5 x 3,6 è senza finestra?
si é senza finestra perchè si affaccia su un sottoscala che collega il secondo piano.
2)quella contigua di 2,1 x 3,6 ?
in questa stanza si potrebbe aprire una piccola finestra
Gli scarichi dei bagni e della cucina sono tutte da fare, quindi non c'è problema.

Per Kuroi
grazie del progetto ma ci ho pensato forse è meglio invertire la stanza con il bagno visto che mi troverei un bagno senza finestra. Forse riducendo il bagno e ingrandendo la camera vicino il ripostiglio potrebbe uscir una piccola finestra.
1)La zona living-salone ha un balcone?
è un piano terra, ho pensato a una tettoia
2)E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare?
é da fare

Per mitti:

grazie della divisione è una bella alternativa ma manca lo studio