Consigli come dividere meglio questa casa.
http://www.flickr.com/photos/83492664@N05/7648778158/
Re: Divisione appartamento
#2io tirerei giù tutto, metterei una bella fontana in mezzo e farei una bellissima zona wellness/spa
#3che con questo caldo ci sta tuttaOlabarch ha scritto:io tirerei giù tutto, metterei una bella fontana in mezzo e farei una bellissima zona wellness/spa

Rosmail magari potresti cominciare ad indicare le tue esigenze tipo numero di camere da letto, cucina soggiorno unite o separate, abitabili o meno e poi vorrei capire ma quei locali in basso da 2,1 e 3,5 non hanno finestre?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#4naaaahh... banale! e poi mi scapperebbe la pipì ogni mezz'oraOlabarch ha scritto:io tirerei giù tutto, metterei una bella fontana in mezzo e farei una bellissima zona wellness/spa

io varei più un allestimento tropicale come quelli proposti da Vivaria Projects
ah se solo potessi...
Ciao!
Francesco
Francesco
#6qui fà troppo freddo per la fontana semmai potresti regalarmi una casa 

#7Nella zona dove non ci sono finestre vorrei sfruttare il più possibile lo spazio. Vorrei un soggiorno, una cucina,due camere letto, 1 studio, 2 bagni e ripostiglio.
#8complimenti sembra una casa molto bella!!
io eliminerei quelle pareti all'ingresso e cercherei di inserire il ripostiglio nella zona notte, lasciando la parte d'ingresso adibita a living e l'altra grande stanza come cucina pranzo
dividerei zona giorno e zona notte con un disimpegno, da cui distribuire, bagno/camere/rip ...
le pareti interne sembrano tutte dei tramezzi, sei sicura che non ci passino cavedi, impianti o altro?
io eliminerei quelle pareti all'ingresso e cercherei di inserire il ripostiglio nella zona notte, lasciando la parte d'ingresso adibita a living e l'altra grande stanza come cucina pranzo
dividerei zona giorno e zona notte con un disimpegno, da cui distribuire, bagno/camere/rip ...
le pareti interne sembrano tutte dei tramezzi, sei sicura che non ci passino cavedi, impianti o altro?
#9grazie, sei gentilisismo
Preferirei un piccolo ingresso e il salone nella parte in fondo, in quell'angolo farei un cucinino.
E' un locale vuoto,ci sono solo tre pilastri al centro.
Preferirei un piccolo ingresso e il salone nella parte in fondo, in quell'angolo farei un cucinino.
E' un locale vuoto,ci sono solo tre pilastri al centro.
#10non si capisce bene dalla pianta, ma la stanza a sinistra dell'ingresso quella di 3,5 x 3,6 è senza finestra? e anche quella contigua di 2,1 x 3,6 ?
scusa se la domanda è banale, ma non sono disegnate e mi sembra strano siano previste due stanze, di cui una abbastanza grande, senza finestra.
Dove sono gli scarichi per i bagni e la cucina?
scusa se la domanda è banale, ma non sono disegnate e mi sembra strano siano previste due stanze, di cui una abbastanza grande, senza finestra.
Dove sono gli scarichi per i bagni e la cucina?
#11Ciao! Che bella casa tua!
Se fosse mia, farei più o meno una cosa del genere (pilastri, scarichi e attacchi permettendo):
Ovviamente, sono un'amateur
.
Solo una cosa: non riesco a ben figurarmi la zona giorno. So solo che quel disimpegno non mi garba molto
Forse farei la cucina a U nella parte in basso a dx e lascerei tutto comunicante, magari suddividendo cucina e ingresso con una quinta, una scaffalatura a giorno o roba simile...
La zona living-salone ha un balcone? E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare? Forse dovresti anche inserire altre e più precise misure, in modo che "quelli bravi" possano darti un aiuto concreto. In bocca al lupo!
Se fosse mia, farei più o meno una cosa del genere (pilastri, scarichi e attacchi permettendo):

Solo una cosa: non riesco a ben figurarmi la zona giorno. So solo che quel disimpegno non mi garba molto

Forse farei la cucina a U nella parte in basso a dx e lascerei tutto comunicante, magari suddividendo cucina e ingresso con una quinta, una scaffalatura a giorno o roba simile...
La zona living-salone ha un balcone? E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare? Forse dovresti anche inserire altre e più precise misure, in modo che "quelli bravi" possano darti un aiuto concreto. In bocca al lupo!

Don't worry, be happy!
#12un' idea di distribuzione per separare nettamente zona giono e zona notte e ricavare più spazio dai disimpegni, ottenendo due camere da letto e salotto più grandi
manca lo studio
le misure sono tutte da verificare perchè alcune non sono stata in grado di ricavarle

Uploaded with ImageShack
manca lo studio
le misure sono tutte da verificare perchè alcune non sono stata in grado di ricavarle

Uploaded with ImageShack
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#13La soluzione di Mitti, ha finalmente eliminato l'ingresso ingarbugliato !!
- sfrutterei la stanza che lei ha dedicato al bagno come studio, reinserirei il bagnetto, dove c'è la finestra piccola, anche perchè o ci va la cucina lì o un bagno, in sala quella finestra non ce la vedo.
- un'alternativa potrebbe essere appunto quella di mettere un cucinotto dove c'è la finestra piccola e lo studio sulla destra dell'ingresso (dove è disegnata la cucina per capirsi). Questa soluzione è molto carina e lo rende quasi indipendente, se ci fosse un professionista che lavora in casa, direi ideale.
Resta da capire comunque dove sono gli scarichi, senza quelli e senza le misure è difficile studiare alternative valide, sia per i bagni che per la lavanderia.
Un'altra domanda, dove sono i tre pilastri?

- sfrutterei la stanza che lei ha dedicato al bagno come studio, reinserirei il bagnetto, dove c'è la finestra piccola, anche perchè o ci va la cucina lì o un bagno, in sala quella finestra non ce la vedo.
- un'alternativa potrebbe essere appunto quella di mettere un cucinotto dove c'è la finestra piccola e lo studio sulla destra dell'ingresso (dove è disegnata la cucina per capirsi). Questa soluzione è molto carina e lo rende quasi indipendente, se ci fosse un professionista che lavora in casa, direi ideale.
Resta da capire comunque dove sono gli scarichi, senza quelli e senza le misure è difficile studiare alternative valide, sia per i bagni che per la lavanderia.
Un'altra domanda, dove sono i tre pilastri?
#14Mmmm...mi sa che la proprietaria è sparita, ragazzi! 

Don't worry, be happy!
#15grazie a tutti per i consigli.
Rispondo in ordine di richiesta
per chicfish:
1) la stanza a sinistra dell'ingresso quella di 3,5 x 3,6 è senza finestra?
si é senza finestra perchè si affaccia su un sottoscala che collega il secondo piano.
2)quella contigua di 2,1 x 3,6 ?
in questa stanza si potrebbe aprire una piccola finestra
Gli scarichi dei bagni e della cucina sono tutte da fare, quindi non c'è problema.
Per Kuroi
grazie del progetto ma ci ho pensato forse è meglio invertire la stanza con il bagno visto che mi troverei un bagno senza finestra. Forse riducendo il bagno e ingrandendo la camera vicino il ripostiglio potrebbe uscir una piccola finestra.
1)La zona living-salone ha un balcone?
è un piano terra, ho pensato a una tettoia
2)E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare?
é da fare
Per mitti:
grazie della divisione è una bella alternativa ma manca lo studio
Rispondo in ordine di richiesta

per chicfish:
1) la stanza a sinistra dell'ingresso quella di 3,5 x 3,6 è senza finestra?
si é senza finestra perchè si affaccia su un sottoscala che collega il secondo piano.
2)quella contigua di 2,1 x 3,6 ?
in questa stanza si potrebbe aprire una piccola finestra
Gli scarichi dei bagni e della cucina sono tutte da fare, quindi non c'è problema.
Per Kuroi
grazie del progetto ma ci ho pensato forse è meglio invertire la stanza con il bagno visto che mi troverei un bagno senza finestra. Forse riducendo il bagno e ingrandendo la camera vicino il ripostiglio potrebbe uscir una piccola finestra.
1)La zona living-salone ha un balcone?
è un piano terra, ho pensato a una tettoia
2)E quella "T" in rosso subito accanto alle scale esiste già o è da fare?
é da fare
Per mitti:
grazie della divisione è una bella alternativa ma manca lo studio