Re: Giochino Estivo : che cosa manca …?
#77queste donne non capiscono la differenza , ma anche molti player, tanto di cappello a sony come lettore bluray, ma il live su 360 è un altra cosa. per tutto il resto c'è ...... wiiFabietty ha scritto:Orrore, in questo render si vede chiaramente una ps3

#78oddio , lo spirito di annsco si è impossessato della tastieraannsca ha scritto:queste donne non capiscono la differenza , ma anche molti player, tanto di cappello a sony come lettore bluray, ma il live su 360 è un altra cosa. per tutto il resto c'è ...... wiiFabietty ha scritto:Orrore, in questo render si vede chiaramente una ps3

#79Provo a dare qualche risposta in ordine rigorosamente sparso .
La Nesso mi piace tanto e ci sono molto affezionata (è un regalo di annsco fatto in un momento un po' particolare
) , mi spiacerebbe relegarla in un'altra stanza … e poi , non c'è un'altra stanza dove relegarla
... camera da letto e studio sono molto + “legnose” della sala e la nesso, lì sì, che sarebbe una “nota stonata”.
Per quanto riguarda il colore della parete , uno dei punti di partenza era che non volevo un colore pieno e uniforme, avevo puntato un certo tipo di finitura che simula la pietra
ma ho sempre avuto il dubbio che , date le dimensioni della parete, sarebbe stata comunque troppo pesante e i rendering di Lietta hanno confermato il mio timore .
Peraltro dovete considerare quanti grigi ci sono già nella stanza, grigio il pavimento, grigio la cornice... francamente una parete interamente grigia non ce la vedo proprio. Ho anche io in mente delle splendide immagini di ambienti con pareti grigie (alcune sono proprio le vs. case) ma c'è sempre un parquet a fare da contraltare .
Le righe, come già detto, non erano nemmeno contemplate ma da quando le ho viste in rendering , non riesco più a visualizzare la parete vuota
. Certo c'è il problema dei quadri ma mi pare che si possa trovare una soluzione . Ho chiesto comunque a Lietta la cortesia di fare una prova senza righe e con i quadri, così valuteremo l'effetto
.
Qualcuno ho scritto di fidarmi del mio istinto , anche in considerazione di alcune scelte “indovinate” e che rischio l'effetto “bomboniera “. A parte il fatto che il mio concetto di bomboniera è ben lontano dall'effetto che sta emergendo
, è proprio questo il mio problema e il principale motivo che mi ha spinto a chiedere l'aiuto di Lia .
Il mio istinto mi porta a fare scelte molto neutre (chi mi conosce sa che ho un rapporto assai conflittuale con il colore) ma devo ammettere che questo involucro grigio e bianco che ho creato è un po' troppo impersonale
. Ci vuole un elemento di rottura , come dice fabietty , che inserisca magari anche una nota frizzante e giocosa (questo è il secondo motivo per cui non vorrei inserire complementi scuri che nella mia mente sono sempre stati associati all'eleganza formale) . Il colore (arancione-rosso ) e il materiale (la plastica) mi pare che possano giocare bene questo ruolo : il resto se lo guardate bene (divano grigio, cucina bianca , tavolo tulip con piano in marmo, mobile tv bianco) è molto “classic”.
La Nesso mi piace tanto e ci sono molto affezionata (è un regalo di annsco fatto in un momento un po' particolare

Per quanto riguarda il colore della parete , uno dei punti di partenza era che non volevo un colore pieno e uniforme, avevo puntato un certo tipo di finitura che simula la pietra

Peraltro dovete considerare quanti grigi ci sono già nella stanza, grigio il pavimento, grigio la cornice... francamente una parete interamente grigia non ce la vedo proprio. Ho anche io in mente delle splendide immagini di ambienti con pareti grigie (alcune sono proprio le vs. case) ma c'è sempre un parquet a fare da contraltare .
Le righe, come già detto, non erano nemmeno contemplate ma da quando le ho viste in rendering , non riesco più a visualizzare la parete vuota

Qualcuno ho scritto di fidarmi del mio istinto , anche in considerazione di alcune scelte “indovinate” e che rischio l'effetto “bomboniera “. A parte il fatto che il mio concetto di bomboniera è ben lontano dall'effetto che sta emergendo

Il mio istinto mi porta a fare scelte molto neutre (chi mi conosce sa che ho un rapporto assai conflittuale con il colore) ma devo ammettere che questo involucro grigio e bianco che ho creato è un po' troppo impersonale

#80Quoto Annsco in totoannsca ha scritto:queste donne non capiscono la differenza , ma anche molti player, tanto di cappello a sony come lettore bluray, ma il live su 360 è un altra cosa. per tutto il resto c'è ...... wiiFabietty ha scritto:Orrore, in questo render si vede chiaramente una ps3

#81ma come Fabietty!?!?!annsca ha scritto:Ci vuole un elemento di rottura , come dice fabietty , che inserisca magari anche una nota frizzante e giocosa

e io?!?!

senti ma....potendo (ho detto potendo, eh!) spostare la nesso, hai pensato al verde acido come colore dominante?
a me piace talmente tanto che lo metterei dappertutto!

secondo me si sposa a meraviglia col grigio...
grigio, sia benedetto chi l'ha inventato!

ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#83epeccheeee?!?!?petra18 ha scritto:... maledetto chi ha inventato il verde acido

la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#84è fastidioso
. perchè non fai la parete verde acido in camera ?

#85nooooo.....non è noioso!petra18 ha scritto:è fastidioso. perchè non fai la parete verde acido in camera ?

a dire la verità, l'idea sarebbe di fare strisce nere/argento e accessori verde acido!

#86ho scritto fastidioso non noioso .
ora ho capito il tuo piano 

#87Ann...non so se possa piacerti l'idea!
hai pensato di non fare righe colorate, ma righe dello stesso colore, ma con effetti diversi?
una cosa così per intenderci (ovviamente in orizzontale)...

hai pensato di non fare righe colorate, ma righe dello stesso colore, ma con effetti diversi?

#88bene...cioè, male! sto peggio di quanto pensassi!petra18 ha scritto:ho scritto fastidioso non noioso .ora ho capito il tuo piano

visto che l'hai capito, lo spigheresti pure a me?!

#89È bellissimo così. Noi facciamo cosìSil70 ha scritto:Ann...non so se possa piacerti l'idea!

#90Faby...piace molto pure a me come effetto finale!