Re: RIECCOMI.... aiuto arredo soggiorno !!

abbiamo valutato l'idea di ola, del balconcino, ma a opere finite le altezze risultavano davvero tirate per soppalcare e visti i costi che avremmo dovuto sostenere ci abbiamo rinunciato.... a malincuore....

praticamente lo spazio è quello che vedete in pianta, da arredare con camino (mi piacciono quelli postati in alto) divano, tavolo (eventualmente anche una consolle potrebbe andare) e poi ..... boooooooo!!!!
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

serenen ha scritto:provo a buttartela lì: tavolo in alto a sinistra, divano in basso a destra, di fronte camino e tv, tavolino in mezzo.. non so, dovrebbe starci tutto a occhio..
come la prima soluzione che ho pensato io???? è che il tavolo davanti all'ingresso non mi piace... infatti pensavamo a una consolle....
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

giasil3011 ha scritto:
serenen ha scritto:provo a buttartela lì: tavolo in alto a sinistra, divano in basso a destra, di fronte camino e tv, tavolino in mezzo.. non so, dovrebbe starci tutto a occhio..
come la prima soluzione che ho pensato io???? è che il tavolo davanti all'ingresso non mi piace... infatti pensavamo a una consolle....
la prima immagine è sparita... non ho letto tutto il messaggio in cui probabilmente era scritto :oops:

sinceramente non mi viene in mente un'altra disposizione, ma ci penso ancora un po'..
comunque se ti piace e vorresti la zona bar, potresti mettere in alto a sinistra la console e a parete delle mensoline portavino oppure una vetrina tipo bar con i faretti e i bicchieri appesi sottosopra..

serenen ha scritto:
giasil3011 ha scritto:
la prima immagine è sparita... non ho letto tutto il messaggio in cui probabilmente era scritto :oops:

sinceramente non mi viene in mente un'altra disposizione, ma ci penso ancora un po'..
comunque se ti piace e vorresti la zona bar, potresti mettere in alto a sinistra la console e a parete delle mensoline portavino oppure una vetrina tipo bar con i faretti e i bicchieri appesi sottosopra..
si la prima immagine è sparita non so cos'ho combinato :D , intendevo il primo render che ancora si vede..... anche a me non vengono altre soluzioni, magari potrei spostare il tavolo dietro al divano....

uhmmm, ti verrebbe tutta la porzione a destra piena e quella a sinistra rimarrebbe abbastanza vuota.. continuo a preferire la versione del render(non avevo capito fosse quella perchè mi sembrava una scrivania :oops: )

comunque metterei la consolle sulla parete dove hai il mobile nel render e tutte le mensoline con i vini e altro sulla parete occupata dalla consolle sicchè rimangano a vista appena si entra

serenen ha scritto:uhmmm, ti verrebbe tutta la porzione a destra piena e quella a sinistra rimarrebbe abbastanza vuota.. continuo a preferire la versione del render(non avevo capito fosse quella perchè mi sembrava una scrivania :oops: )

comunque metterei la consolle sulla parete dove hai il mobile nel render e tutte le mensoline con i vini e altro sulla parete occupata dalla consolle sicchè rimangano a vista appena si entra

si esatto forse questa è la soluzione più equilibrata per sfruttare al meglio tutti gli spazi, dietro al divano infatti pensavo di mettere sotto la finestra una cassapanca con sopra dei cuscini(adoro leggere sotto alla finestra) e fra la finestra e l'ingresso una libreria a cubi tipo scaletta....

si anche a me.... anche perchè con tutte quelle porte e finestre anche se la stanza è grande sembra sempre che non ci sia posto per nulla! comunque grazie ancora, sei davvero gentilissima, non so proprio come ringraziarti!