Purtroppo per te è proprio così, è vero che deve essere facilmente accessibile, ma nella base sotto il lavello va bene. La storia dei tecnici del gas è una balla, tra l'altro se hai giardino o balcone di proprietà (come immagino visto che hai lo scaldabagno esterno) facilmente accessibile avrebbero potuto metterla anche fuori (fermo restando che a monte del piano cottura ci vuole cmq il rubinetto d'utenza, che può essere imboscato). D'altra parte spesso si può evitare anche il foro di ventilazione (quello nel muro), ma molti non lo sanno, però qs è un altro discorso.orsettoLavatore ha scritto:..Eppure lo sapevano quanto la odiassi e non mi hanno permesso di metterla neppure all'interno della base sotto il lavabo perchè dicevano che deve essere facilmente accessibile altrimenti i tecnici della compagnia del gas non mi avrebbero concesso l'allacciamento!!!!
Re: maniglia gas design?
#17Ciao ragazze-i,
tanto rumore per nulla, ieri l'idraulico mi ha mostrato che è già tutto predisposto per il sistema teco devo solo aggiungere la mascherina (lui di default ne ha acquistana una cromata), questo perchè siccome mesi fà mi ero imbestialita per la storia della maniglia mi aveva già rassicurato dicendo che avrebbe messo il teco, insomma ne avevamo già parlato, ma io avevo rimosso
ammazza come sto stressata......
tanto rumore per nulla, ieri l'idraulico mi ha mostrato che è già tutto predisposto per il sistema teco devo solo aggiungere la mascherina (lui di default ne ha acquistana una cromata), questo perchè siccome mesi fà mi ero imbestialita per la storia della maniglia mi aveva già rassicurato dicendo che avrebbe messo il teco, insomma ne avevamo già parlato, ma io avevo rimosso

ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#18mitti ha scritto:Ciao ragazze-i,
tanto rumore per nulla, ieri l'idraulico mi ha mostrato che è già tutto predisposto per il sistema teco devo solo aggiungere la mascherina (lui di default ne ha acquistana una cromata), questo perchè siccome mesi fà mi ero imbestialita per la storia della maniglia mi aveva già rassicurato dicendo che avrebbe messo il teco, insomma ne avevamo già parlato, ma io avevo rimosso![]()

... dai su', che sei in dirittura d'arrivo!

#19ti capisco!mitti ha scritto:Ciao ragazze-i,
tanto rumore per nulla, ieri l'idraulico mi ha mostrato che è già tutto predisposto per il sistema teco devo solo aggiungere la mascherina (lui di default ne ha acquistana una cromata), questo perchè siccome mesi fà mi ero imbestialita per la storia della maniglia mi aveva già rassicurato dicendo che avrebbe messo il teco, insomma ne avevamo già parlato, ma io avevo rimosso![]()

bene allora!

#20Pdc ha scritto:Purtroppo per te è proprio così, è vero che deve essere facilmente accessibile, ma nella base sotto il lavello va bene. La storia dei tecnici del gas è una balla, tra l'altro se hai giardino o balcone di proprietà (come immagino visto che hai lo scaldabagno esterno) facilmente accessibile avrebbero potuto metterla anche fuori (fermo restando che a monte del piano cottura ci vuole cmq il rubinetto d'utenza, che può essere imboscato). D'altra parte spesso si può evitare anche il foro di ventilazione (quello nel muro), ma molti non lo sanno, però qs è un altro discorso.orsettoLavatore ha scritto:..Eppure lo sapevano quanto la odiassi e non mi hanno permesso di metterla neppure all'interno della base sotto il lavabo perchè dicevano che deve essere facilmente accessibile altrimenti i tecnici della compagnia del gas non mi avrebbero concesso l'allacciamento!!!!
Grazie ancora Pdc, ora scaglierò la mia ira funesta su architetto e idraulico!!!

Benissimo allora, meglio di così non poteva andare!mitti ha scritto:Ciao ragazze-i,

Manca veramente poco e finalmente te la potrai godere!

#21Vi voglio solo raccontare la telefonata di pochi minmuti fa con il capocantiere.
Mi ha chiamato per chiedermi una cosa lui, ho colto la palla ala balzo per dirgli che al posto di quei maniglioni per il gas che si vedono in giro, vorrei installare un sisstema belliiiino belliiiino (dopo aver visto qua lo sportellino bianco TECO lo VOLEVO assolutamente).
Lui all'inizio ha cominciato a dirmi che non si poteva, che con l'impianto che c'è nel palazzo la manigia deve essere a vista ecc. ecc, e poi se ne è uscito fuori che comunque anche quello che avevano previsto loro è molto bellino, cromato, con uno sportellino che si apre e la manopolina gialla dentro.
e ancora
Gli ho chiesto se la marca era TECO, mi ha confermato di sì!! Incredibile, lo avevano previsto anche loro.
A questo punto devono solo prendermelo di colore diverso, io lo voglio bianco come tutte le placche degli interruttori, sono per il semplice in queste cose di servizio (anche se non solo per il total white...
)
E' stato buffissimo scoprire che parlavamo della stessa cosa, e lui era tutto contento e mi ha detto "vede che anche noi abbiamo gusti niente male?"
A proposito, le placche VIMAR che avete voi sono le PLANA - mod. Reflex colore neve?
O Tecnopolimero?
Ma la differenza tra le due è nel materiale di cui sono fatte?
Mi ha chiamato per chiedermi una cosa lui, ho colto la palla ala balzo per dirgli che al posto di quei maniglioni per il gas che si vedono in giro, vorrei installare un sisstema belliiiino belliiiino (dopo aver visto qua lo sportellino bianco TECO lo VOLEVO assolutamente).
Lui all'inizio ha cominciato a dirmi che non si poteva, che con l'impianto che c'è nel palazzo la manigia deve essere a vista ecc. ecc, e poi se ne è uscito fuori che comunque anche quello che avevano previsto loro è molto bellino, cromato, con uno sportellino che si apre e la manopolina gialla dentro.

e ancora

Gli ho chiesto se la marca era TECO, mi ha confermato di sì!! Incredibile, lo avevano previsto anche loro.
A questo punto devono solo prendermelo di colore diverso, io lo voglio bianco come tutte le placche degli interruttori, sono per il semplice in queste cose di servizio (anche se non solo per il total white...

E' stato buffissimo scoprire che parlavamo della stessa cosa, e lui era tutto contento e mi ha detto "vede che anche noi abbiamo gusti niente male?"

A proposito, le placche VIMAR che avete voi sono le PLANA - mod. Reflex colore neve?
O Tecnopolimero?
#22Lucy-Van-Pelt ha scritto: .......
O Tecnopolimero?

e l'estetica e il prezzo...le reflex sono un pò più costose, ma più carine (Polly docet

ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#23Lucy-Van-Pelt ha scritto: e lui era tutto contento e mi ha detto "vede che anche noi abbiamo gusti niente male?"![]()

Si sarà sentito "inferiore" tutto questo tempo!

Invitalo nel forum!

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#24E' parecchio tempo che non passo....Scusate l'intromissione e l'OT...Pdc ha scritto: D'altra parte spesso si può evitare anche il foro di ventilazione (quello nel muro), ma molti non lo sanno, però qs è un altro discorso.
Per evitare il foro sono per caso queste le condizioni?
•il piano cottura sia provvisto di sicurezze contro lo spegnimento di fiamma
•il piano cottura non superi gli 11,7 kW di potenza,
•lo scarico del piano cottura sia convogliato all'esterno attraverso cappa dedicata
•il locale di installazione abbia una volumetria superiore a 20 m3.
Grazie mille.
#25Esatto, bravissima 
Il locale deve essere aerabile, cioè dotato di finestra

Il locale deve essere aerabile, cioè dotato di finestra
#26Grazie ancora Pdc e complimenti a Mitti per la risoluzione del problema (e scusa se ti ho invaso il tred...
)

#27no problem, tutto ciò che è utile alla comunità ben venga!kebili ha scritto:Grazie ancora Pdc e complimenti a Mitti per la risoluzione del problema (e scusa se ti ho invaso il tred...)

#28Già, nel mio caso preventivati - al volo - circa 400 Europollyjean ha scritto:Mi dispiace, ma essendo tutto compreso nel resto dei lavori non ne ho proprio idea.Cinziaglam ha scritto:Se si potesse avere un'idea dei costi...
Sicuramente nel tuo caso immagino sia da cambiare tutta la valvola, e poi avendo tu gia' piastrellato e' un problema in piu'.

Mi sembra quasi folle, ma tant'è...
#29scusate se mi intrometto, ma vorrei chiedervi un chiarimento: in una cucina in cui la caldaia é incassata nel mobile, la maniglia del gas dei fornelli puó stare all'interno di un'anta della cucina o deve per forza essere fuori dal mobile e posizionata su una parete o lungo lo schienale della cucina?? non vorrei vederla.. (si tratta di una ristrutturazione di un vecchio edificio.... )
#30Per quel che è stato detto a me, la maniglia deve essere a vista...
Non so darti però il referente normativo.
Non so darti però il referente normativo.