LAVATRICI con nuove tecnologie

Ciao a tutti devo cambiare la lavatrice, una Ariston con 8 anni da 5Kg, per prendere una 7 o 8 kg visto che la famiglia è cresciuta e che la Ariston comincia a fare rumori strani in centrifuga.
Sarei orientato a prendere una bosch, però mi attirano anche le Lg e le Samsung che utilizzano delle tecnologie nuove come il motore senza cinghia, il lavaggio a freddo, la resistenza in ceramica ecc.
C'è qualcuno che ne possiede una e mi sa dire obiettivamente come si trova?
il mio budget è intorno ai 500 euro.

Re: LAVATRICI con nuove tecnologie

Ciao :wink: Io possiedo una bosch WAS28722it 8kg 1400 giri...........e mi trovo benissimo,.....ci lavo anche il cachemire 8) .........tuttavia, x curiosita, ho chiesto tempo fa, su qsto forum, pareri sulle ecobubble/ecolavaggio delle samsung......ma nessuno ha mai postato pareri in merito :( ......chissa che ora qualcuno ne possegga una............. :D .......anche sulle LG finora ho letto e sentito molti pareri positivi........

Re: LAVATRICI con nuove tecnologie

GIACOMARZ ha scritto:Non c'è nessuno che abbia queste lavatrici (lg o samsung).
lavate tutti a mano?
Io ho la LG F1280NDS , non ho avuto occasione di torchiarla a dovere comunque per i test fatti fin'ora mi soddisfa.
Durante il lavaggio si sente di più l'aspirazione/scarico acqua della rotazione del cestello, in centrifuga ho provato fino a 800giri ed è meno runorosa di altre lavatrici recenti di altri marchi che ho sentito.
La strizzatura a 600 e 800 direi che è buona.Al momento ho utilizzato 2 programmi: cotone standard e rapido 30 minuti, a breve dovrei testare il lavaggio con vapore.
DIciamo che per il momento mi piace molto compreso il risultato dei lavaggi.