Re: cucina da completare/ AGGIORNAMENTO

quiklip ha scritto:Cappe io onestamente ci ho capito poco,
ormai mi godrò la sorpresa di vederla finita :lol: Anche io, come polly, avevo pensato al piano in acciaio però se vuoi separare in effetti fai bene a metterlo in quarzo. Sono proprio curiosa di vedere l'opera conclusa, per quando prevedi di farcela?
Ciao quick,
la penisola me la consegneranno (da contratto :?: )per la fine di settembre , però per la fine di agosto smonterò già parte della mia (la metteremo nel vecchio appartamento che finalmente siamo riusciti ad affittare) per cui già una visione più lineare dovremmo averla :D
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Domani,si smantellano pezzi della cucina (rimarrò 1 mesetto senza forno,vabbeh resisteremo :evil: ).....

In questi giorni sono giunta alla conclusione di eliminare anche il tavolo da pranzo, sostituendolo con un tavolo a ribalta che posizionerei nel sottoscala,visto che comunque la penisola è stata alla fine scelta con piano snack .

Dove ora c'è il tavolo da pranzo vorrei creare un angolo conversazione,quindi vorrei scegliere delle poltroncine/sedie che utilizzerei anche per pranzare al tavolo.

Quindi vi chiedo prima di tutto cosa ne pensate e poi che poltroncine scegliereste,le vorrei diverse fra loro.
Grazie
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

capperugiola ha scritto:Domani,si smantellano pezzi della cucina (rimarrò 1 mesetto senza forno,vabbeh resisteremo :evil: ).....

In questi giorni sono giunta alla conclusione di eliminare anche il tavolo da pranzo, sostituendolo con un tavolo a ribalta che posizionerei nel sottoscala,visto che comunque la penisola è stata alla fine scelta con piano snack .

Dove ora c'è il tavolo da pranzo vorrei creare un angolo conversazione,quindi vorrei scegliere delle poltroncine/sedie che utilizzerei anche per pranzare al tavolo.

Quindi vi chiedo prima di tutto cosa ne pensate e poi che poltroncine scegliereste,le vorrei diverse fra loro.
Grazie

cappe, spiegami meglio la questione della penisola con piano snack ...di solito un piano snack è più alto di un tavolo e , sempre di solito, una poltroncina è + "sbragata" di una sedia , quindi bisogna che capisca meglio l'idea di fondo : dimmi di più :wink: .

Seconda cosa, abbastanza importante : quanto sarebbe utilizzato questo piano snack e dove/come risolvereste in casi di ospiti (frequenti o meno ?) ?
Immagine

Re: cucina da completare/ eliminiamo il tavolo?

grazie ann,dunque la penisola sarebbe questa (non calcolare il pannello in vetro,lo sto ancora valutando :wink: ) ci mangeremmo giornalmente io ed il marito (come già facciamo ora ) seduti sugli sgabelli.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Eliminerei il mio tavolo fisso e lo sostituirei con un tavolo chiuso a ribalta (che posizionerei nel sottoscala e non sarebbe d'impiccio)lo aprirei solo in caso di ospiti.
Nello spazio dove ora ho il tavolo vorrei metterci delle poltroncine 8per creare un angolo conversazione relax)che poi sfrutterei come sedie per i tavolo (aperto)in caso di ospiti...mi sono spiegata?

si ti sei spiegata e ora ti spiego i miei personalissimi dubbi .
prima della ristrutturazione, in cucina abbiamo avuto per la bellezza di oltre10 anni una penisola ad altezza tavolo (anche allora avevo il problema del tavolo, io :mrgreen: ). Ci mangiavamo in due e solo in due , a colazione pranzo e cena (e non eravamo appollaiati sugli sgabelli) : per noi bastava ma era sufficiente avere un ospite che dovevi aprire il tavolo "buono"...all'inizio la cosa non c'era di peso, dopo un pò lo è diventato e quando abbiamo affrontato i lavori di ristrutturazione mi sono detta che, malgrado tutte le mie fisse, volevo un tavolo vero e proprio in cui mangiare decentemente almeno in 4 persone . Racconto tutto questo solo per farti riflettere giusto un secondo di più sull'opportunità di rinunciare al tavolo "aperto e sempre pronto".
In questo momento mi sfugge, ma non hai un altro ambiente per la zona relax ?
Immagine

annsca ha scritto:si ti sei spiegata e ora ti spiego i miei personalissimi dubbi .
prima della ristrutturazione, in cucina abbiamo avuto per la bellezza di oltre10 anni una penisola ad altezza tavolo (anche allora avevo il problema del tavolo, io :mrgreen: ). Ci mangiavamo in due e solo in due , a colazione pranzo e cena (e non eravamo appollaiati sugli sgabelli) : per noi bastava ma era sufficiente avere un ospite che dovevi aprire il tavolo "buono"...all'inizio la cosa non c'era di peso, dopo un pò lo è diventato e quando abbiamo affrontato i lavori di ristrutturazione mi sono detta che, malgrado tutte le mie fisse, volevo un tavolo vero e proprio in cui mangiare decentemente almeno in 4 persone . Racconto tutto questo solo per farti riflettere giusto un secondo di più sull'opportunità di rinunciare al tavolo "aperto e sempre pronto".
In questo momento mi sfugge, ma non hai un altro ambiente per la zona relax ?
premetto che io amo il tavolo tradizionale e nella vecchia casa con cucina separata e soprattutto col divano nel soggiorno aveva il suo perchè ,la sua comodità ,mentre ora che è più di 1 anno che siamo nella nuova casa mi accorgo che con una penisola di buone dimensioni (quella nuova sarà 2m x90cm)il tavolo è un surplus per gli ospiti.

Amo avere ospiti sia per pranzo,ma anche solo per un caffè o per fare quattro chiacchere,quindi stare obbligatoriamente seduti al tavolo perchè non ho altro posto dove farli sedere mi sembra una costrizione.Preferirei avere un angolo conversazione comodo, a discapito del tavolo.
La zona relax è di sopra ma è zona "svacco" soprattutto per noi ,gli ospiti si fermano al piano terra non cè verso di farli salire (non riesco a spiegarmi il motivo :!: :?: )
Ti ho convinto? :lol:
Ah il tavolo non lo elimino lo parcheggio dai suoceri quindi se mi pento me lo riprendo 8)

ok, ho capito e capisco il problema di non riuscire a far spostare le persone da una certa parte della casa (non scherzo da me si fermavano e si fermano anche ora, in un preciso punto del corridoio ..prima c'era un muro e quindi ci si appoggiava pure, ora il muro non c'è più ma non so perchè ci si ferma sempre lì lo stesso :mrgreen: e basta fare un passo per entrare nella zona giorno ...mahhhh...misteri insondabili dell'animo umano :lol: :lol: ).

va bene, supponiamo di far fuori il tavolo ma bisogna trovare delle poltroncine che vadano bene per un altezza snack e anche per la conversazione nella zona relax ? :roll:
Immagine

annsca ha scritto:ok, ho capito e capisco il problema di non riuscire a far spostare le persone da una certa parte della casa (non scherzo da me si fermavano e si fermano anche ora, in un preciso punto del corridoio ..prima c'era un muro e quindi ci si appoggiava pure, ora il muro non c'è più ma non so perchè ci si ferma sempre lì lo stesso :mrgreen: e basta fare un passo per entrare nella zona giorno ...mahhhh...misteri insondabili dell'animo umano :lol: :lol: ).

va bene, supponiamo di far fuori il tavolo ma bisogna trovare delle poltroncine che vadano bene per un altezza snack e anche per la conversazione nella zona relax ? :roll:
secondo me ci deve essere una zona calamitata nel pavimento 8)

delle poltroncine ad altezza tavolo (quello a ribalta) per il piano snack ho già gli sgabelli.....
Grazie annsca,buona notte!

capperugiola ha scritto:
annsca ha scritto:ok, ho capito e capisco il problema di non riuscire a far spostare le persone da una certa parte della casa (non scherzo da me si fermavano e si fermano anche ora, in un preciso punto del corridoio ..prima c'era un muro e quindi ci si appoggiava pure, ora il muro non c'è più ma non so perchè ci si ferma sempre lì lo stesso :mrgreen: e basta fare un passo per entrare nella zona giorno ...mahhhh...misteri insondabili dell'animo umano :lol: :lol: ).

secondo me ci deve essere una zona calamitata nel pavimento 8)

delle poltroncine ad altezza tavolo (quello a ribalta) per il piano snack ho già gli sgabelli.....
Grazie annsca,buona notte!

ahhh ecco, non c'avevo capito una cippa :oops: ...sì forse è meglio andare a dormire e riprendere domani a mente fresca 8) :lol: :lol:
Notte :wink:
Immagine

ciao annsca!
dunque il tavolo sarà norden di ikea che aperto è 152 x80 ..... mi piace molto la seduta delle alias meno le gambe ,io avevo pensato a qualcosa di girevole,magari una diversa dall'altra ,rimanendo sui classici....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Uploaded with ImageShack

anche a me piacciono; oltretutto pur dando l'idea di poltroncina hanno una seduta alta.

Ma che dici, a parte la praticità del tavolo, come ti sembra anche esteticamente l'idea delle 4 poltroncine nell'insieme ?

capperugiola ha scritto:anche a me piacciono; oltretutto pur dando l'idea di poltroncina hanno una seduta alta.

Ma che dici, a parte la praticità del tavolo, come ti sembra anche esteticamente l'idea delle 4 poltroncine nell'insieme ?
a me piace come idea, ti permette di fare 4 chiacchere comodi senza dover salire nella stanza relax :wink: e di imbandire la tavola all'occorrenza .
Ora dobbiamo solo cercare il modello che ti piace di più e magari mixare i colori (ma per questo non fare affidamento su di me :mrgreen: )
Ti dirò, in sincerità (non me ne volere eh ), che mi convince meno il tavolo :oops:
Immagine