Re: Prove disposizione cucina

Ci sarebbe anche un'altra opzione, anche se personalmente continuo a vedere solo una cucina a binario in quello spazio...

Il piano snack lo puoi mettere sotto alla "finestra", in modo che si guardi verso il salotto e non verso il muro.
Ti diventa praticamente una cucina a L su un lato, passando ovviamente sopra al calorifero magari facendogli una griglia apposta, e dritta sul lato opposto.

Steve1973 ha scritto:Quel piano snack è fuori luogo e ingombrante.
Ma una "semplice" cucina a binario non la prendereste in considerazione?
anche per me il bancone non ha senso
nè da un punto di vista pratico nè estetico

aggiungerei una colonna dispensa alle altre due e metterei un piccolo tavolo tondo davanti alla finestra sul soggorno
inoltre il lavello così è sacrificato
piuttosto nell'angolo e poi a proseguire base fino alla portafinestra
tenendo conto dello spazio per aprirla: credo che si apra (doppio battente o unico) verso l'interno, no?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

E' bello leggere le vostre idee e capire che avete tutti lo stesso pensiero... via il bancone! :)

@steve1973: piuttosto che mettere il bancone sotto la finestra condivido con te l'idea della cucina a binario... quindi con un bel tavolo davanti alla "finestra".
@difra64: tra le tre opzioni anch'io preferisco decisamente un bel tavolo tondo. il lavello angolare mi hanno detto che è scomodissimo... perchè dici che ti sembra sacrificato?

Manty79 ha scritto:E' bello leggere le vostre idee e capire che avete tutti lo stesso pensiero... via il bancone! :)

@steve1973: piuttosto che mettere il bancone sotto la finestra condivido con te l'idea della cucina a binario... quindi con un bel tavolo davanti alla "finestra".
@difra64: tra le tre opzioni anch'io preferisco decisamente un bel tavolo tondo. il lavello angolare mi hanno detto che è scomodissimo... perchè dici che ti sembra sacrificato?

Brava!
Finalmente una persona che non si ostina :wink:

Per il lavello anch'io te lo avevo detto.
Secondo me è sacrificato perchè a destra non hai piano d'appoggio e a sinistra ce l'hai ma essendo nell'angolo è scomodo. (Non so se mi sono spiegata :roll: )
Quoto difra per il lavello angolare. La comodità dipende dal modello.
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

a proposito di persone ostinate... ma se facessimo il bancone/penisola un pò curvo, non rettangolare, in modo che vada ad occupare anche lo spazio sotto la "finestra"?
è proprio l'esigenza di avere un piano di lavoro che ci ha fatto optare per questo tipo di soluzione...

rosdev ha scritto:
Manty79 ha scritto:E' bello leggere le vostre idee e capire che avete tutti lo stesso pensiero... via il bancone! :)

Brava!
Finalmente una persona che non si ostina :wink:

.

Mi autoquoto per ritirare solennemente ciò che ho detto! :lol:

ma se facessimo il bancone/penisola un pò curvo, non rettangolare, in modo che vada ad occupare anche lo spazio sotto la "finestra"?
:roll: :roll: :(
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Hai pensato a quei cassetti che estraendoli esce un piano?
Li avevo visti in un modello cucine Febal (usciva di bel 82 cm se non ricordo male) e in altri marchi che usciva di 60 cm.
"Non si tratta di pensare di più, quanto di pensare diversamente"