Re: E' arrivato GUGLIELMO!!!

ciao amlu!!! :D

qui tutto procede a fasi alterne, ora che il mio latte sarebbe sufficiente a saziarlo ad ogni ora del giorno e della notte devo dargliene poco perché troppo liquido gli farebbe accentuare il reflusso. so che non tutti i pediatri concordano ma con le indicazioni di due colleghi sembrerebbe che il piccolo stia già migliorando, anche la stipsi sembra si stia risolvendo. lui comunque è un paciocchino :D , oggi pomeriggio abbiamo sperimentato un sonnellino in soggiorno con me sul divano che lo dondolavo con un dito mentre se ne stava stravaccato nella sua sdraietta. la cosa assurda di questa fase è che quando mi appisolo per pochi minuti ché poi lui mi sveglia :twisted: mi pare di aver dormito molto e non perché mi senta riposata, macché! :twisted:

ora andiamo a fare la poppata di fine giornata, anche se secondo me mi toccherà rialzarmi tra pochissime ore. ha dormito talmente tante ore di fila oggi che non credo avrà pietà stanotte :|

ciao agatuccia! bene per il piccolo in arrivo :D e per l'allattamento fai bene a informarti adesso. la consapevolezza è fondamentale e io non ce l'avevo per nulla! :wink:
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Urca!!!! l'ho letto ora!!! :shock: :shock: :shock:

CONGRATULAZIONI ANTO!!!! :D :D

E benvenuto al piccolo Giglielmo!! :D :D
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.

antopattin ha scritto:
e per l'allattamento fai bene a informarti adesso. la consapevolezza è fondamentale e io non ce l'avevo per nulla! :wink:

ecco non capisco cosa vuoi dire ....in che senso anto?!

Come è andata stanotte?!
Immagine
Immagine

erin, l'allattamento è una continua scoperta. io sono sicura che tutte le donne hanno il latte. poi tra lo stress emotivo, la stanchezza postpartum, gli oppioidi del postcesareo, l'incapacità reale o percepita anche solo di tenere correttamente in braccio il bambino, la suzione insufficiente di un neonato particolarmente pigro (tipo guglia, per capirci), la sindrome del baby blues, lo sconforto profondo e tutto quello che è il puerperio, ci sono neomamme che riescono, faticosamente ma ci riescono, a capire come si allatta e, quel che importa di più, a farlo sempre meglio, e neomamme che non riescono a capire i meccanismi, che non credono di potervi riuscire e... non ci riescono davvero.

leggiti quel link, comunque. non è detto che quel che c'è scritto accada sempre e comunque ma saperlo ti può far decidere con maggiore libertà se e quanto siano profonde le proprie convinzioni di allattare o meno al seno.

per me, emotivamente, questi primi 40 giorni ad allattare sono stati delle vere montagne russe di emotività e convinzione. anche su questo, devo dire, ha davvero ragione tracy hogg. :roll:
e anche mia nonna, 92 anni, mai letto tracy hogg! 8)
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

ho rifilato tracy hoog a mia madre.....spero capisca il messaggio subliminale :mrgreen:

A me non fanno che ripetermi che in famiglia nessuna ha avuto problemi di allattamento, che siamo tutte mucche da latte, che tanto ho già la galattorrea ora, fuguriamoci dopo il parto......io lo spero, di non avere problemi, ma non posso esserne certa. Spero di trovare sostegno intorno a me se così non fosse :roll:
Per ora....non ci penso all'allattamento, lo affronterò quando arriverà il momento(ovvero subito dopo parto e travaglio, che mi danno + pensiero :mrgreen: )

Mi dispiace solo che, come Lante, dovrò tornare a lavorare presto e questo possa mettere a rischio il discorso allattamento.

Ma mi incrocioXXXXXXXXXXXXXXXXX per il latte di tutte :mrgreen:
Immagine
Immagine

Anto mi rimetti quel link che me lo sono persa? grazie!

Col senno di poi posso dire davvero che non è il parto la parte (scusate il gioco di parole) difficile, ma è proprio l'allattamento!
E Erin non è tanto questione di averlo il latte. Il latte può esserci anche in abbondanza ma subentrano dei meccanismi così delicati e complicati che sembra tutto facilmente riconducibile a questo e invece non lo è per niente :wink:
Immagine

che meraviglia Anto!!!! soprattutto, che spettacolo la fossetta sulla guancia di Guglia!!