oggi chiedo il vostro (prezioso) aiuto per la scelta delle rubinetterie dei due bagni della nuova casa. Un bagno, quello piccolo, avrà la doccia, l'altro la vasca, e siamo alla ricerca di due set di rubinetti che ci soddisfino: un mix tra praticità ed estetica.
Premesse: non vogliamo spendere cifre esagerate per la rubinetteria, ma l'idea è quella di mettere in un bagno una serie abbastanza semplice, con una linea moderna e lineare, e nell'altro qualcosa di più originale. Per contestualizzare, il bagno piccolo avrà un mobiletto (non ricordo il modello) con il top in vetro azzurro e lavabo sottopiano, invece quello grande un mobile serie Kubik di IdeaGroup con top in stone grigio e un lavello della Globo, mod. Genesis incassato, ma sporgente dal top di 6cm (anche il rubinetto esce dal top). I sanitari, per entrambi i bagni, sono sempre i Genesis (link: http://www.ceramicaglobo.com/categoria.aspx?cat=21 ).
- Come rubinetteria "semplice" saremmo indirizzati verso la serie Modo 5 di Zazzeri, oppure, similmente, la serie Reverso di Ritmonio. Ci sono alternative migliori per quanto concerne la qualità? Oppure, tra le due proposte, qual è da preferire?

In particolare, io mi sono innamorato della serie Aria di Webert, ma il negoziante me l'ha sconsigliata perché usa filtri non standard (?) e i ricambi sono difficili da reperire perchè spediti dalla Germania. Confermate questi problemi? non potremmo comprare due filtri di riserva subito e tenerli di ricambio?

Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee