Rubinetteria per i bagni

Buonasera a tutti,
oggi chiedo il vostro (prezioso) aiuto per la scelta delle rubinetterie dei due bagni della nuova casa. Un bagno, quello piccolo, avrà la doccia, l'altro la vasca, e siamo alla ricerca di due set di rubinetti che ci soddisfino: un mix tra praticità ed estetica.

Premesse: non vogliamo spendere cifre esagerate per la rubinetteria, ma l'idea è quella di mettere in un bagno una serie abbastanza semplice, con una linea moderna e lineare, e nell'altro qualcosa di più originale. Per contestualizzare, il bagno piccolo avrà un mobiletto (non ricordo il modello) con il top in vetro azzurro e lavabo sottopiano, invece quello grande un mobile serie Kubik di IdeaGroup con top in stone grigio e un lavello della Globo, mod. Genesis incassato, ma sporgente dal top di 6cm (anche il rubinetto esce dal top). I sanitari, per entrambi i bagni, sono sempre i Genesis (link: http://www.ceramicaglobo.com/categoria.aspx?cat=21 ).

- Come rubinetteria "semplice" saremmo indirizzati verso la serie Modo 5 di Zazzeri, oppure, similmente, la serie Reverso di Ritmonio. Ci sono alternative migliori per quanto concerne la qualità? Oppure, tra le due proposte, qual è da preferire?
Immagine
- Per quanto riguarda l'altra rubinetteria, invece, siamo aperti a proposte di ogni genere, purché abbiano un minimo di funzionalità e non siano "il paradiso del calcare" (eviteremmo quindi i rubinetti con superfici orizzontali piatte, o con forme troppo elaborate).
In particolare, io mi sono innamorato della serie Aria di Webert, ma il negoziante me l'ha sconsigliata perché usa filtri non standard (?) e i ricambi sono difficili da reperire perchè spediti dalla Germania. Confermate questi problemi? non potremmo comprare due filtri di riserva subito e tenerli di ricambio?
Immagine
Insomma, c'è un po' di confusione in merito :?:

Grazie a chiunque mi aiuterà a chiarirmi le idee :mrgreen:
Ultima modifica di pgp il 15/09/12 19:13, modificato 1 volta in totale.

Re: Rubinetteria per i bagni

Innanzitutto grazie ad entrambi per le risposte :)
Per quanto riguarda i prezzi, acquistando nei negozi della nostra zona, abbiamo buoni sconti perché conosciamo i negozianti, infatti la mia ricerca non riguarda tanto il negozio, ma più il prodotto vero e proprio: ho paura di pentirmi di una scelta troppo "particolare", di buttare soldi in design e non in qualità.
Grazie per la conferma su Ritmonio quindi :wink:

Manca sempre il modello "strano" :shock:
Come alternativa al Webert Aria, mi è piaciuto molto anche l'Hansgrohe Puravida, sembra un trampolino olimpionico :mrgreen: però anche lui è troppo piatto, e quindi non va bene...
Immagine