Re: Soggiorno con cucina a vista 4x5

Come mai sconsigli il divano dove l'avevo messo io?
Nn mi posso permettermi lavori, la casa poi è stata ristrutturata di recente. Tieni comunque conto che in basso a sinistra ci sarebbe la porta per accedere alle altre stanze, e una colonna che nn permette di sfruttare ogni angoletto

Come mai sconsigli il divano dove l'avevo messo io?

Perchè un divano è profondo circa 100 cm e quindi anche visivamente, è più ingombrante di una libreria profonda 40, specie se è bassa.
Poi ovviamente questa è la mia opinione. Tu sei libero di fare come ti pare. :)
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Ciao Leo (ma sei una ragazza? :lol: )

Scusa,non voglio essere insistente,ci mancherebbe, è casa tua e decidi tu :wink:
Però giusto per vagliare tutte le possibilità ho fatto a tempo perso, una prova eliminando i famosi muretti:

Immagine

upload pictures

Rimarrebbe lo svantaggio di non avere frontali divano e tv. Però, rispetto alle precedenti soluzioni avresti innumerevoli vantaggi:
divano più grande, tavolo più grande, tavolino d'appoggio accanto al divano, un pouf spostabile che potrebbe fungere da seduta in più.

In alternativa potresti fare così,ma mi piace meno:

Immagine

upload photo

Come vedi i muretti sono spariti, ho lasciato solo 60 cm a destra, a schermare il fianco della cucina.
Che dici potrebbe essere? (Non so se ho interpretato bene la pianta :roll: )
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Si,sono una ragazza :o

Grazie per le varie ipotesi!
purtroppo non possono funzionare perché la porta di ingresso è in basso a destra ma nell'altra parete. È proprio la porta di ingresso in casa, e dove hai collocato l'altra porta si accede alle altre stanze. Un mobile tv potrebbe starci,
ma il divano è troppo ingombrante. Però se il divano nn può stare davanti la tv,preferisco non togliere i muretti..

non tengo dinero :?