Grazie Doc, altro che disturboDott_Zivago ha scritto:Ciao Jndiana,
ho visto le foto che hai pubblicato della tua cucina con annessa penisola e mi permetto di scrivere anche io cosa potresti fare.
Soprattutto la seconda foto della tua cucina, quella per intendersi che mostra il seggiolone, da un'idea molto lineare della tua cucina e una sospensione rettangolare massiccia rovinerebbe la minimalità dell'arredo stesso. Non parlo di ingombri ma di effetto scenografico di insieme.
Prova a pensare all'inserimento di più elementi minimal verticali (almeno 3 elementi) da far calare verticalmente sulla perpendicolare della penisola. Questa soluzione offrirebbe comunque un'ottima soluzione luminosa e non distoglierebbe troppo dall'effetto globale della cucina. Anche visivamente questa soluzione si fonderebbe con il resto dell'arredo senza diventare protagonista ma elemento di scena.
Prova per esempio a pensare di trovare elementi come questo:
CHARLOTTE SINGOLA (visto che parli DEMAJO)
Scusatemi del disturbo,
ciao DOC!
In effetti ormai l'idea di una sospensione squadrata l'abbiamo scartata, ho anche avuto occasione di vedere dal vero il lampadario Balun e mi ha delusa
Quindi l'idea di mettere 3 sospensioni mi sembra ottima: è sempre stata l'idea di mio marito, ma io gliel'avevo bocciata perchè mi sembrava qualcosa di visto e rivisto... invece basta solo scegliere le sospensioni giuste per il proprio ambiente
Le Charlotte le conosco e mi piacciono molto, ma forse le trovo un po' troppo chiccose per una cucina... che ne dici di 3 piccole caboche?
Altra cosa: preferirei andare su lampade a basso consumo perchè si sa che in cucina la luce è accesa per molte ore soprattutto in inverno...