tablet, informazioni generali

premetto che non ne ho mai avuto uno per le mani.
Mi piacerebbe averne uno da usare come ereader ma anche da portarmi in vacanza o in giro per guardarmi i 15000 telefilm che seguo.
Chi mi da info generali? Com'è la memoria? Si possono collegare gli hd esterni? ho sentito che alcuni non hanno la porta usb :?
leggono il formato avi?
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Re: tablet, informazioni generali

Lalli04 ha scritto:I tablet che hanno android come sistema operativo (quindi dal samsung in giu') non hanno alcun problema a leggere avi dvx mkv e compagnia scaricabile :wink:
e questa è già un info positiva... in effetti vorrei qualcosa di poco complicato e low cost, mi servirebbe giusto per quelle due cose che ho scritto sopra :wink:
CASA MOUSE

Mouse44 ha scritto:
Lalli04 ha scritto:I tablet che hanno android come sistema operativo (quindi dal samsung in giu') non hanno alcun problema a leggere avi dvx mkv e compagnia scaricabile :wink:
e questa è già un info positiva... in effetti vorrei qualcosa di poco complicato e low cost, mi servirebbe giusto per quelle due cose che ho scritto sopra :wink:
piu' o meno idem, pero' dopo aver visto lo schermo del kindle io vorrei leggere solo su quello
(credo che la tecnologia si chiami e-ink)
intanto vorrei scaricarmi il programma del kindle per vedere che resa ha su di uno schermo normale , vabbe' attacco di pigrizia, quando lo faccio vi riferisco, prendo pure lo screenshot :oops:
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

Lalli04 ha scritto:
Mouse44 ha scritto:
piu' o meno idem, pero' dopo aver visto lo schermo del kindle io vorrei leggere solo su quello
(credo che la tecnologia si chiami e-ink)
intanto vorrei scaricarmi il programma del kindle per vedere che resa ha su di uno schermo normale , vabbe' attacco di pigrizia, quando lo faccio vi riferisco, prendo pure lo screenshot :oops:
certo che solo per leggere il kindle è un'altra cosa, ma mi servirebbe uno che fa entrambe le cose. E da quello che ho capito il kindle non legge i pdf ma solo i titoli acquistati da amazon quindi niente roba scaricata da torrent?
CASA MOUSE

Il kindle teoricamente legge gli altri formati ma bisogna convertirli e da quanto ne so non e' il massimo della comodita' , gli altri e-reader
tipo il Leggo di Ibs o il Biblet di telecom o il nook (quello che sto puntando io :wink: ) leggono un po' tutti i formati di testo
quello di default e e-pub, e hanno tutti lo schermo e ink
Immagine
ma schermo in B/n e niente filmati...
http://www.youtube.com/watch?v=FVMDS3qeLb8

:roll: come ebook reader il tablet non avendo il fondo bianco stanca gli occhi ; questo me lo spiegato un venditore.
http://www.alfemminile.com/album/homesweethome63
Coloro che amiamo e che abbiamo perduto non sono più dove erano, ma sono ovunque noi siamo

sto decisamente puntando ai tablet mediacom, prodotto di fascia media a prezzi veramente bassi, dai 99 ai 159 euro, le recensioni sono buone, montano android 4.0 e diversi hanno lo schermo da 8 e 9 pollici... che per me che sono ciecata guardare i telefilm su un 9" è tutta un'altra storia rispetto ai 7" standard.
Qualcuno li conosce?
CASA MOUSE

Yes
Prodotti assolutamente dignitosissimi e per il costo che hanno direi clamorosi.
L'azienda è italiana e per diffusione qui viene subito dopo Apple e Samsung.
Il mio ex datore di lavoro mi ha detto bene anche dei centri assistenza
Magari evita i 7" che mi par di vedere siano tutti 800*480 che per navigare è un pacco

Fabietty ha scritto:Yes
Prodotti assolutamente dignitosissimi e per il costo che hanno direi clamorosi.
L'azienda è italiana e per diffusione qui viene subito dopo Apple e Samsung.
Il mio ex datore di lavoro mi ha detto bene anche dei centri assistenza
Magari evita i 7" che mi par di vedere siano tutti 800*480 che per navigare è un pacco
c'è in offerta al bennet questo http://www.mediacomeurope.it/Prodotti/S ... x?XRI=2010 a 99 euro.
Quasi quasi...
CASA MOUSE

uppiamo il topic, dicevamo delle possibilità del kindle fire.
a me ultimamente come tablet hanno parlato benissimo del mediacom, prestazioni elevate e prezzi contenutissimi. Che poi adesso mi è partita la scimmia tecnologica e sto venendo di prendere una smart tv, alla expert fanno un'offerta abbinata insieme al tablet della samsung o quello della mediacom molto interessante
CASA MOUSE