Re: brainstorming per la nuova cucina: arrivata!

kiwi che dire...a me piace!!!!! Sarà che per me IL colore della cucina è il bianco, sarà la luce, sarà il parquet, sarà che amo le cucine di And (averlo conosciuto prima!!), ma per me è bellissima.
Io non avrei scelto quelle maniglie e nemmeno quella cappa (gole e cappa vetro minimal) ma è questione di gusti, non si può dire che nell'insieme stonino, io a differenza di altri avrei messo solo mensole e niente pensile :wink: :wink:
Complimenti!

ps aspetto di vedere il bagno!!

°francesca° ha scritto:kiwina perdonami magari l'hai scritto ma devo perfezionare l'ordine del piano cottura ,mi dici come ti trovi ?impressioni a caldo e a freddo?Io lo prenderei in vetro,il tuo com'è?puoi mettere una fotina?è davvero facile da pulire?
grazie mille e scusa per l'interrogatorio
Purtroppo non posso ancora dirtelo, perché dopo il montaggio siamo tornati al mare e non ho ancora utilizzato la cucina!
Posso solo dirti che la pulizia è facilissima, perché le griglie si tolgono in un attimo. Vanno anche in lavastoviglie, ma non ho ancora sperimentato.
Rientro per tre gg domenica comunque, definitivamente a fine mese: se hai ancora un attimo di pazienza recensisco :wink:

kiwina ha scritto:
°francesca° ha scritto:kiwina perdonami magari l'hai scritto ma devo perfezionare l'ordine del piano cottura ,mi dici come ti trovi ?impressioni a caldo e a freddo?Io lo prenderei in vetro,il tuo com'è?puoi mettere una fotina?è davvero facile da pulire?
grazie mille e scusa per l'interrogatorio
Purtroppo non posso ancora dirtelo, perché dopo il montaggio siamo tornati al mare e non ho ancora utilizzato la cucina!
Posso solo dirti che la pulizia è facilissima, perché le griglie si tolgono in un attimo. Vanno anche in lavastoviglie, ma non ho ancora sperimentato.
Rientro per tre gg domenica comunque, definitivamente a fine mese: se hai ancora un attimo di pazienza recensisco :wink:
vedrò di sceglierlo per ultimo,grazie e buone vacanze

Ciao Kiwina! Sto seguendo appassionata la vicenda schienale, che per ora nella mia ho completamente trascurato, ho semplicemente messo uno smalto sikkens normale

Ti volevo chiedere:

1) L'alpha design posso darlo anche io o si deve chiamare un decoratore
2) Come ti trovi con il corian? L'uso quoditiano vale più di un esperimento.....

un abbraccio :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Uff ho rotrovato l'unica foto messa quando ero in viaggio:P mannaggia. Per i commenti aspetto che tiri fuori la reflex. A me piace e lo spazio c'è per lavorare come si deve!!:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

@errabi: grazie mille!!!! non ricordo la sol. 1...vado a ripassare :wink:

@francesca: col piano cottura, ormai già usato 3 volte, mi trovo benissimo: effettivamente l'acqua ci mette un pò meno a bollire, ma in generale il calore si concentra meglio e trovo che la resa in cottura sia migliore. La pulizia è rapidissima, basta togliere le grigliette e il gioco è fatto. Se sei indecisa io te lo consiglio senz'altro.

@mitti: x quanto riguarda l'AD, se sei un minimo pratica di pittura, come Orsetto, puoi tranquillamente far da te seguendo le istruzioni del produttore. Noi siamo totalmente inetti, quindi facciamo fare al decoratore. Il Corian mi piace da matti: nonostante sia un materiale moderno e tecnologico mi trasmette le stesse sensazioni del marmo perchè non è un materiale "freddo", se lo guardi in controluce vedi le righe (occhio, quello può non piacere...a me piace moltissimo!), sembra di aver a che fare con una pietra; per contro lo si pulisce in un attimo e non assorbe nulla: il marito sempre attentissimo :evil: è stato qui tutta la settimana scorsa e mi sono ritrovata macchie probabilmente ferme da qualche giorno, ma è bastata una passata di spugna ed è sparito tutto!

@Lady: grazie, son contenta ti piaccia! Ed è vero, lo spazio è quello giusto...o x lo meno lo è per le mie abitudini!

ciao Saria, bentrovata! La tua non è ancora arrivata? ricordavo dovesse arrivare con la mia...anche io non vedo l'ora di vederla! :wink:

Vi metto intanto una fotina della cucina vissuta, anche se trovo che la mancanza della tinta di fondo si senta.
Adesso mi aspetto una quantità di critiche per: i magneti sulla cappa, gli strofinacci alla maniglia, le troppe cose sul piano, i fiori sul pensile e chissà cos'altro, ma vi anticipo: lo so, può essere criticabile, ma questo è il MIO modo di vivere la cucina e a me strapiace così!!!! :D :wink:
Immagine

kiwina ha scritto:ciao Saria, bentrovata! La tua non è ancora arrivata? ricordavo dovesse arrivare con la mia...anche io non vedo l'ora di vederla! :wink:

Vi metto intanto una fotina della cucina vissuta, anche se trovo che la mancanza della tinta di fondo si senta.
Adesso mi aspetto una quantità di critiche per: i magneti sulla cappa, gli strofinacci alla maniglia, le troppe cose sul piano, i fiori sul pensile e chissà cos'altro, ma vi anticipo: lo so, può essere criticabile, ma questo è il MIO modo di vivere la cucina e a me strapiace così!!!! :D :wink:
Immagine
ciao kiwina!

sì il colore di fondo manca
e la cucina è gioiosa e soprattutto TUA :D

a me piace più così che algida e asettica come appena montata! :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it