Re: brainstorming per la nuova cucina: nuova foto pg 68

meno male, va, allora non è solo la mia cucina ad essere "vissuta" :lol: :lol: :lol: ..bella, kiwi, bella comunque, però hai ragione ci vorrebbe del colore :roll: ...butto lì, un'idea (sicuramente una stupidata )... e se invece di colorare la parete cucina (con il problema delle altezze e della parte vicino alla porta), si provasse a colorare la parete corta lasciando la portafinestra bianca ?
Immagine

Anche io ho fatto realizzare il colore dell'alpha ad hoc per me e non penso che il negozio te lo cambierebbe, cmq cipuoi sempre provare! Come si dice: tentar non nuoce! :wink:

Senondovesseandare a buonfine la sostituzione della latta puoi sempre chiedere al decoratore cheti metterà la pittura quanto vuole per farti l'intera parete fino al soppalco e quanto solo tra i pensili, così sai già quanto sarà la spesa max. 8)

Se hai la possibilità di fare fotocopie gratis, puoi sempre mettere in pratica la geniale idea di puppy, fai le fotocopie della tinta della pittura e provi ad attaccarle solo tra basi e pensili e vedi se ti piace o meno.

Andando indietro nel post ho visto i rendering e devo dire che quello che mi piace di più è la soluzione ad L, come diceva difra, anche
se mi rendo conto che a te non piaccia, per cui farei la pittura fino al soppalco limitata al perimetro dei soli mobili! :wink:

P.S. Ipotizzando cheti cambino la latta, a quel punto sapresti su che parti di muri metterla? :lol: :mrgreen:

kiwina ha scritto:
puppyclip ha scritto:Ciao Kiwina! Complimenti per la cucina. Anche io avevo pensato ad un carta da zucchero per la mia cucina total white, perciò ti seguirò nelle prossime evoluzioni :) Secondo me ci starebbe benissimo
Grazie puppy!
Allora anche io seguirò senz'altro te! :wink:
speriamo mi cambino sta latta, va...
kiwi, ma sarebbe troppo prenderne un'altra se non dovessero cambiartela? :oops:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Allora...prenderne un'altra non sarebbe chissà che spesa, ma il marito in particolare è allergico agli sprechi, tanto più in un momento come questo in cui dobbiamo contare anche i cents :? quindi sarebbe meglio farsela andar bene.
Provo...magari chiedo anche se, non potendola cambiare, riesce a venirmi incontro col prezzo...sai mai 8)

Vado a rivedermi sta storia della L, perchè mi sa che non mi ricordo l'effetto...magari cambio idea!
Orsetto, non è che vieni a darmela tu a prezzi modici?!?! :lol:

Ann, si potrebbe anche fare la parete della finestra, ma io trovo che manchi proprio colore su quella parete...

pollyjean ha scritto:Ciao, rieccomi anche io... :wink:
Piace anche a me carta da zucchero!
Immagine
Comunque, starebbe bene qualunque colore, ma qualcosa ci vuole :roll:
Kiwina, così è bellissima.
Per quanto riguarda il vecchio colore..hai preso dallo stesso negozio anche tutto il resto delle vernici per casa? Magari in questo caso potrebbero farti un favore.Altrimenti, dubito che ti cambieranno la latta.
Si tratta di un colore a campione e di un prodotto particolare...però provaci. Se è un negozio grande, magari ha possibilità di rifilarla a qualche altro cliente, o qualche imbianchino che vuole provare la resa del il prodotto

kiwina ha scritto:...
Orsetto, non è che vieni a darmela tu a prezzi modici?!?! :lol:
Verrei volentieri, ovviamente gratis, ma io ho "operato" in condizionidi sicurezza, e cioè prima che montassero la cucina, altrimenti avrei delegato al decoratore! :?

Ma se sei quasi decisa con l'altro colore, se il tizio non ti cambiasse la latta, perche' non prendere un buono smalto che cmq costa meno?Considera che per buonaparte gli schizzi sarebbero parati dall'alzatina di 25cm incorian o vorresti cmq i riflessi dati dall'alpha?

no, ho preso solo quella.
Ma c'è da dire che non è un colore fatto su misura, ma fa proprio parte della tabella colori dell'Alpha design. Il negozio è grande...provare ci provo. Vi saprò dire presto!

@Ann: sì, anche io lo preferirei più polveroso (quello che hai postato tu è praticamente quello che ho in camera, forse solo un pelo più scuro), ma rende comunque l'idea

@Orsetto: mi piacerebbero proprio i riflessi dell'Alpha, son troppo belli! comunque vedo, si fa quel che si può :wink: nel mentre ho girato al marito il render di Polly, vediamo lui che ne pensa