Anche io ho fatto realizzare il colore dell'alpha ad hoc per me e non penso che il negozio te lo cambierebbe, cmq cipuoi sempre provare! Come si dice: tentar non nuoce!
Senondovesseandare a buonfine la sostituzione della latta puoi sempre chiedere al decoratore cheti metterà la pittura quanto vuole per farti l'intera parete fino al soppalco e quanto solo tra i pensili, così sai già quanto sarà la spesa max.
Se hai la possibilità di fare fotocopie gratis, puoi sempre mettere in pratica la geniale idea di puppy, fai le fotocopie della tinta della pittura e provi ad attaccarle solo tra basi e pensili e vedi se ti piace o meno.
Andando indietro nel post ho visto i rendering e devo dire che quello che mi piace di più è la soluzione ad L, come diceva difra, anche
se mi rendo conto che a te non piaccia, per cui farei la pittura fino al soppalco limitata al perimetro dei soli mobili!
P.S. Ipotizzando cheti cambino la latta, a quel punto sapresti su che parti di muri metterla?
