valutazione acquisto

Salve avrei trovato questo appartamento di 110 mq da ristrutturare in toto ad un prezzo vantaggioso in maniera tale che sfruttando gli incentivi mi verrebbe fuori un bell'appartamento come io lo desidero ad un prezzo di gran lunga inferiore al nuovo...unica pecca manca il box anche se in zona ce ne sono tanti e quindi se ne libereranno...
La piantina è questa e non ho altro ne misure e ne nulla visto che è l'unica cosa che dall'agenzia immobiliare sono riuscito ad avere. Posso sapere più o meno le misure partendo dai metri quadri totali e misurando in proporzione???
Il punto è come potrei dividerla???
Immagine
Grazie in anticipo per l'aiuto

Re: valutazione acquisto

yamacos ha scritto: Posso sapere più o meno le misure partendo dai metri quadri totali e misurando in proporzione???
Potresti ricavare i metri lineari partendo dalle aperture che indicano le porte: siccome le porte hanno generalmente larghezza 80 (quelle dei bagni a volte 70 e quella di ingresso circa 90), puoi fare un calcolo proporzionale approssimativo.
Non stupirti se rifacendo i conti i mq saranno meno di 110: solitamente le agenzie indicano i mq commerciali che, se non erro, escludono i muri interni, includono invece le incidenze condominiali ed un terzo della superficie dei balconi.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Giusto,
Assicurati però che la piantina sia in scala.
Hai quella catastale? Almeno da quello sei sicuro che la piantina sia giusta.
E soprattutto stai attento ai mq dichiarati dall'agenzia, troppo spesso aumentano anche i mq commerciali per venderla ad un prezzo più alto.

Esperienza personale....

oltre ai basilari consigli dati sopra
qual è l'esposizione?

che tipo di lavori sei disposto a fare? perchè si può anche rivoltare tutto l'appartamento ma i costi variano in base al tipo di intervento
ad esempio, lo spostamento del bagno non è così semplice

nel caso: dove è (sono) la braga degli scarichi?
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

io vorrei rivoltare tutto e rifarla completamentevisto che difficilmente riuscirò un appartamento che rispecchi i miei gusti....
I bagni potrei spostarli dove voglio o sono condizionato dagli scarichi???

yamacos ha scritto:io vorrei rivoltare tutto e rifarla completamentevisto che difficilmente riuscirò un appartamento che rispecchi i miei gusti....
I bagni potrei spostarli dove voglio o sono condizionato dagli scarichi???
a proposito... quali sono i tuoi gusti? :wink:
a me, ad esempio, fa proprio inorridire la distanza tra cucina e salone, tipica degli appartamenti di una certa epoca.... ma magari a qualcun altro piace!
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Leo82 ha scritto:Giusto,
Assicurati però che la piantina sia in scala.
Se la piantina è in scala il calcolo è presto fatto, non serve alcun escamotage :D
Leo82 ha scritto:Hai quella catastale? Almeno da quello sei sicuro che la piantina sia giusta.
Le piantine catastali sono "giuste" ? Nel senso che sono in scala? Speriamo!
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)