Re: doppio o triplo vetro????

civico14 ha scritto:io sto facendo delle guerre di informazione.... continuano ad arrivare gente con preventivi di altri con tripli vetri ma nessuno con informazioni approfondite sul reale utilizzo e necessità
Secondo me l'asticella dei tripli vetri si sta spostando troppo sul commerciale ed invece dovrebbe essere puramente tecnico.
In oltre in pochi dicono che un triplo vetro non extra chiaro riduce di molto la luminosità della casa e tutti propongono i tripli vetri float perchè costano meno....
davvero??? quindi il tuo consiglio va sul doppio vetro??? mamma che confusione.... una come fa a decidere???? :shock:
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

dal punto di vista puramente economico, sul sito di Alberti c'è il metodo per calcolare il risparmo che si consegue passando da una Ug ad una inferiore. Confronti con la differenza di investimento e, senza scomodare chissà quali analisi finanziarie, vedi in quanti anni te lo ripaghi.

salvo72 ha scritto:dal punto di vista puramente economico, sul sito di Alberti c'è il metodo per calcolare il risparmo che si consegue passando da una Ug ad una inferiore. Confronti con la differenza di investimento e, senza scomodare chissà quali analisi finanziarie, vedi in quanti anni te lo ripaghi.
senza andare sul livello economico è sicuramente meglio il triplo vetro quindi? o si tratta di differenze irrisorie?
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...

sulle grandi vetrate con il triplo eviti la sensazione del freddo oltre che ad un risparmio energetico, ma su infissi normali è trascurabili. Le variabili in gioco non sono solo economiche, bensi' involucro, zona climatica, posizione del fabbricato.
Come ho scritto precedentemente fino alla zona E (in zona F entrano in gioco altre variabili) sono sufficienti il doppio be con argon, a nord meglio valutare il triplo come per le grandi vetrate (oltre i 2 metri). A livello di costo il triplo costa tra il 30-35% in + del doppio che a mio giudizio è un pochino tanto!

rialtonh ha scritto:sulle grandi vetrate con il triplo eviti la sensazione del freddo oltre che ad un risparmio energetico, ma su infissi normali è trascurabili. Le variabili in gioco non sono solo economiche, bensi' involucro, zona climatica, posizione del fabbricato.
Come ho scritto precedentemente fino alla zona E (in zona F entrano in gioco altre variabili) sono sufficienti il doppio be con argon, a nord meglio valutare il triplo come per le grandi vetrate (oltre i 2 metri). A livello di costo il triplo costa tra il 30-35% in + del doppio che a mio giudizio è un pochino tanto!
quindi opterò per il triplo per le grandi vetrate del soggiorno.... ma si può "mischiare" serramenti doppio vetro con serramenti triplo vetro sulla stessa abitazione..... ???? domanda forse sciocca ma già che ci siamo.... ne approfitto e chiedo :D

giasil3011 ha scritto:
rialtonh ha scritto:sulle grandi vetrate con il triplo eviti la sensazione del freddo oltre che ad un risparmio energetico, ma su infissi normali è trascurabili. Le variabili in gioco non sono solo economiche, bensi' involucro, zona climatica, posizione del fabbricato.
quindi opterò per il triplo per le grandi vetrate del soggiorno.... ma si può "mischiare" serramenti doppio vetro con serramenti triplo vetro sulla stessa abitazione..... ???? domanda forse sciocca ma già che ci siamo.... ne approfitto e chiedo :D

Al più ti guarderanno così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

g.alberti ha scritto:
giasil3011 ha scritto:

Al più ti guarderanno così :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Immagine

Uploaded with ImageShack

davvero mi guarderanno così??? dai che sono indecisa e questa sarebbe la soluzione definitiva.... :D :D :D comunque allego quella che è la piantina.... così magari mi consigliate meglio 8)