Molteni o Zalf?

Sto arredando la mia stanza che però non apparirà come una comune stanza da letto (odio l'idea dell'armadio, il letto e i comodini... fa molto stanza della nonna :D ) ma avrà l'immagine di uno studio corredato di divano letto (ho bisogno di tanto spazio per i libri.. per fortuna i miei vestiti hanno già un alloggiamento.. e quindi nella mia stanza occuperanno solo un ruolo marginale).
Nel mio vagare fra le riviste di arredamento e fra i consigli degli amici sono arrivata al bivio "Molteni o Zalf".
La Molteni ha a suo favore una varietà di colori che la Zalf non ha, mentre di contro, la Zalf ha una versatilità degli elementi che la Molteni non offre.
Cosa scegliere per una stanza col pavimento in cotto dai colori alternati in testa di moro e ambra? E il colore del divano?
Ho tante idee in mente ma si stanno miscelando in una soluzione esplosiva... :roll:
HELP!

Molteni o Zalf

Paragonare Molteni e Zalf è come paragonare (esagerando x rendere l'idea) Dada e Ikea.

E' un gran complimento x Zalf xchè conferma l'azzeccata immagine fotografica (escludo che tu li abbia visti dal vivo entrambi, vero?), il bel design in una fascia di prezzo molto bassa se rapportata a Molteni o medio alta se rapportata ai suoi concorrenti diretti (Clever, Pianca, Battistella, Mistral...).
Il prodotto di Zalf è solo in (ottimo) laminato colorato o fotografato legno.

La domanda la rivolgo a te:
Vuoi andare in giro con Mercedes, Volvo, BMW (leggi Molteni, Misura Emme, Feg) o in Volkswagen (Zalf, Clever)?

Ciao

:D :D :D

Ok!
Mi hai convinto...
E' proprio questa l'opinione che cercavo!
Normalmente non scelgo un prodotto solo in funzione del prezzo ma soprattutto in rapporto alla qualità... e se la tua opinione rispecchia, come credo, la realtà, è chiaro che a questo punto sceglierò Molteni.

Grazie :D

Ciao!
Mi intrometto brevemente per chiedere un parere ad Angelo che mi sembra espertissimo:la Lema a livello qualitativo come la consideri???? Io ho acquistato un'armadio di questa marca........ti prego non mi dire che "andrò in giro con una Cinquecento!!!!"
Grazie
Silvia

silmax ha scritto:Ciao!
Mi intrometto brevemente per chiedere un parere ad Angelo che mi sembra espertissimo:la Lema a livello qualitativo come la consideri???? Io ho acquistato un'armadio di questa marca........ti prego non mi dire che "andrò in giro con una Cinquecento!!!!"
Grazie
Silvia

Tranquilla e complimenti; Lema è un'ottimo acquisto.

PRECISAZIONE:
Anche Zalf è un'ottimo acquisto ma con risultati completamente diversi da quelli che si possono ottenere con Molteni, Lema...
E' importante che chi acquista, sappia cosa gli arriverà e che effetto potrà ottenere.

:D :D :D

Grazie 1000 della risposta positiva!!!!
Non sono un'esperta del settore ed è la prima volta che devo mettere su casa quindi non conoscevo praticamente nulla del mondo dei mobili........ :oops:
in realtà ho acquistato questa marca non tanto per il suo nome quanto perchè mi è piaciuto molto l'interno dell'armadio: mi sembrava particolarmente solido e ben strutturato e rifinito rispetto a tanti altri, quindi mi ha subito convinto!!!! :lol: :lol:
Purtroppo per chi non è "un addetto ai lavori" la valutazione della qualità è più difficile.......perchè non ritengo sia data solo dal più elevato prezzo!
Grazie ancora
Silvia