Re: LA MIA CASA BIANCA

Ciaoooooooo!
ma ben tornato! :D

E te ne esci con 2 fotine piccine picciò!???? :twisted: E per di più dicendoci che dobbiamo aspettare altre 3 settimane? :twisted: :evil: Beh, dai se ci metti le foto del tulippino e delle tulippine ti possiamo perdonare! 8) :mrgreen: :mrgreen:

Ora veniamo alla cucina, per quel poco che vede, mi sembra bella, anche se scusa se te lo dico quell'alzatina non mi piace affatto! Nonti offendere cielo, ma non zi pò guardà, IMHO! :oops:

Invece, il battiscopa mi sembra perfetto, posato alla grande! Bravissimo!!! Ma quanto è alto o dovrei dire basso?? :lol: :mrgreen:
Io ce l'ho da 4 cm e mi sembra già bassino, il tuo lo sembra di più!

Una domandina: ma hai messo il battiscopa anche davanti al piatto doccia??? :shock: :shock: :shock:

orsettoLavatore ha scritto:Ciaoooooooo!
ma ben tornato! :D

E te ne esci con 2 fotine piccine picciò!???? :twisted: E per di più dicendoci che dobbiamo aspettare altre 3 settimane? :twisted: :evil: Beh, dai se ci metti le foto del tulippino e delle tulippine ti possiamo perdonare! 8) :mrgreen: :mrgreen:

Ora veniamo alla cucina, per quel poco che vede, mi sembra bella, anche se scusa se te lo dico quell'alzatina non mi piace affatto! Nonti offendere cielo, ma non zi pò guardà, IMHO! :oops:

Invece, il battiscopa mi sembra perfetto, posato alla grande! Bravissimo!!! Ma quanto è alto o dovrei dire basso?? :lol: :mrgreen:
Io ce l'ho da 4 cm e mi sembra già bassino, il tuo lo sembra di più!

Una domandina: ma hai messo il battiscopa anche davanti al piatto doccia??? :shock: :shock: :shock:

ma ciao Orsetto, attendevo un commento e finalmente tu....

veniamo alle domande:

sapessi quanto rode a me dover aspettare che mi rifacciano un pezzo fino a metà ottobre!!! :twisted:

il tulip: ma non mi è ancora arrivato! non riesco a far quadrare i miei giorni a casa con quelli in cui il corriere potrebbe venire. intanto domani mi dovrebbero consegnare la consolle.

figurati se mi offendo per l'alzatina, ovvio che gli elogi mi fanno piacere, ma credimi, trovo di gran lunga più costruttive le critiche, e il confronto delle opinioni.
e in questo caso ti devo confessare che non trovo affatto minimal quella alzatina, non convince neppure me, sto pensando di sostituirla con un seplice profilo a "L" tipo il battiscopa.

e ora il battiscopa: più minimale di così non so, volevo che facesse il suo lavoro, cioè coprisse le fessure lasciate tra pavimento e parete ma che risultasse il meno visibile possibile, risultato: un profilo a "L" di altezza 2cm e profondità 1cm.

sì! l'ho messo anche davanti la doccia, proprio per il senso di continuità che ho voluto dare all'intera casa: stesso pavimento, stesso colore delle pareti, stesso profilino che segue tutte le pareti e il pavimento e ti giuro che sta da diox!
ma lo sapevo fin dall'inizio questo e non hai idea di quanto abbia tribulato per farsì che il muretto della doccia finito risultasse in linea col piatto (per di più i muratoni non capivano che non dovevano lasciare lo spessore x le piastrelle visto che ci sarebbe andata la resina :evil: )

ma non mi dici nulla del fantastico piano a induzione bianco: lo adoro!

ma quante cosette che ci sono ancora da aggiustare, ma capisco che man mano procedo, sono sempre più rilassato e meno teso perchè più si va avanti e più le cose sono rimediabili.

ciao e grazie x il commento
"LESS IS MORE" (Mies van der Rohe)

* ALBUM OFF-LINE ! SI E' AUTODISTRUTTO !!! *

cieloazzurro ha scritto:

ma ciao Orsetto, attendevo un commento e finalmente tu....
grazie, grazie mille, che galante!! :oops: :mrgreen:
veniamo alle domande:

sapessi quanto rode a me dover aspettare che mi rifacciano un pezzo fino a metà ottobre!!! :twisted:
Beh, allora fatti mandare per un paio di settimane in trasferta e così quando torni sarà praticamente arrivato! :mrgreen: macosa ti hanno sbagliato?
il tulip: ma non mi è ancora arrivato! non riesco a far quadrare i miei giorni a casa con quelli in cui il corriere potrebbe venire. intanto domani mi dovrebbero consegnare la consolle.
ecco,prima di partire allora mettiti d'accordo con il fattorino e fatti consegnare i tulippini! :wink:
Da domani per 2gg sarò off line per una trasferta a Torino, magari becco una connessione nel caso ci fossero aggiornamenti! 8)
figurati se mi offendo per l'alzatina, ovvio che gli elogi mi fanno piacere, ma credimi, trovo di gran lunga più costruttive le critiche, e il confronto delle opinioni.
e in questo caso ti devo confessare che non trovo affatto minimal quella alzatina, non convince neppure me, sto pensando di sostituirla con un seplice profilo a "L" tipo il battiscopa.
fiù, meno male che non te la sei presa! quoto l'idea del profilo minimal ma mi raccomando a siliconarlobene che il lavandino è proprio appiccicato!
e ora il battiscopa: più minimale di così non so, volevo che facesse il suo lavoro, cioè coprisse le fessure lasciate tra pavimento e parete ma che risultasse il meno visibile possibile, risultato: un profilo a "L" di altezza 2cm e profondità 1cm.

sì! l'ho messo anche davanti la doccia, proprio per il senso di continuità che ho voluto dare all'intera casa: stesso pavimento, stesso colore delle pareti, stesso profilino che segue tutte le pareti e il pavimento e ti giuro che sta da diox!
ma lo sapevo fin dall'inizio questo e non hai idea di quanto abbia tribulato per farsì che il muretto della doccia finito risultasse in linea col piatto (per di più i muratoni non capivano che non dovevano lasciare lo spessore x le piastrelle visto che ci sarebbe andata la resina :evil: )
è proprio piccino picciò, ma ci staveramente da diox, comedici tu! :wink:
prima di pronunciarmi sul battiscopa davanti al piatto doccia aspetto di vedere altre foto. Non so,per il momento non mi convince :!:
ma non mi dici nulla del fantastico piano a induzione bianco: lo adoro!
Certo, è bellissimo! si fonde con il piano. Di che marca è? ma il fuoco dietro a sx ha un doppio cerchio? è per le pentole più grandi?
ma quante cosette che ci sono ancora da aggiustare, ma capisco che man mano procedo, sono sempre più rilassato e meno teso perchè più si va avanti e più le cose sono rimediabili.
ciao e grazie x il commento
dai, ci sei quasi!resisti ancora un pochetto, è iniziata la discesa! :mrgreen:
Grazie a te,ciaoooo! :D

e io che pensavo di essere l'unica fissata con il pavimento unico per tutta la casa, bagni compresi :o ...nononono, tu mi batti alla grande :lol: :lol: :lol: .
Il profilo very minimal mi piace, è la prima volta che lo vedo così ed è effettivamente "a zero impatto", immagino che ci sarà stato un bel lavoro dietro :roll: complimenti ! :wink:
Wow che bella l'ultima foto del bagno ! :o

La cucina è proprio a misura eh ? e pensata in tutti i particolari ( superfluo notarlo :lol: ) con lavabo e piano cottura coordinati in all white... poi ci dirai come ti trovi con l'induzione , me lo sono sempre domandata , anche in termini di consumo elettrico , ok ? settimane per il pezzo mancante ? e che scatole però :evil: ...ma il frigo dov'è ? per l'alzatina devo ammettere di essere d'accordo con orsetti, non mi esalta ... visto che c'hai preso la mano potresti pensare ad un profilino very minimal, no ? :roll:

Dai , cielo, ormai sei alle battute finali ...non ti dico di tirare un respiro di sollievo ma una piccola espirazione lunga te la puoi permettere , è venuto tutto benissimo :wink:
Immagine

Ciao Cielo, ti rinnovo i complimenti per la casa e per le nuove foto che hai inserito, mi piace molto il battiscopa,e trovo che non disturba neanche davanti al piatto doccia, è talmente minimale che quasi non si vede, posso sapere di che materiale è? Sai dirmi anche la marca, mi potrebbe tornare utile in un bagno, dove ho qualche imperfezione tra muro e pavimento e non voglio mettere il classico battiscopa.
Anche la cucina è carina ma secondo me ci sono troppi bianchi diversi, capisco che non potevi fare diversamente, ma tutti quei bianchi diversi non mi convincono, mi piace molto invece l apertura a tutt'altezza per entrare in cucina

e già maurizio, per quanto riguarda i diversi bianci non ci potevo fare nulla, ma a dir la verità non mi dispiace, proprio perchè pur essendo tutto bianco, le diverse tonalità creano la definizione dei dettagli, alla faccia di chi dice che il total white appiattisce :D

ti confermo che il battiscopa è tremila volte più bello dal vivo che qui in foto.

a proposito non dovrei proprio chiamarlo battiscopa visto che è alto solo 2cm e di certo la scopa non va a batterci contro, anzi dovrò stare attento a non sfregarla contro il muro.

questa casa è creata esattamente con quello che mi piace, e questo può essere il tulip di saarinen, la resina, il pavimento della casadolcecasa(per citare spese alte che ho avuto) oppure pezzi trovati qua e là da ikea o leroy merlin, è il caso del battiscopa, per caso in fase di ricerca (e se non avessi trovato quello che mi convinceva al 100% sarebbe rimato a vista il solco tra pavimento e parete), ho deviato nel reparto ferramenta di leroy merlin e ho trovato un semplicissimo profilo in pvc (e di questo materiale lo stavo cercando per non correre il rischio di rigonfiamenti e discostamenti dalla parete e inoltre molto flessibile), è quindi un normalissimo paraspigoli da me usato invece come zoccolino, costo 2,45€ 2m, totale per l'intero appartamento meno di 60€ :D ma il lavoraccio poi spetta a te, munisciti di seghetto inclinabile a 45° e passaci un filino di silicone bianco nelle fessurine angolari (già di per sè non si vedono, ma io sono un pignolissimo che va a perfezinare anche dietro gli armadi :shock: )

mi piace tantissimo e sto meditando di metterlo anche come alzatina sul pianale cucina eliminando quel poco minimal fornitomi con la cucina.

e sì, l'apertura a tutta altezza della cucina la amplia molto.

ciao

Fai attenzione che dati gli spazi ristretti devi avere una signora aspirazione lì ( leggasi signora cappa e non cappette da quattro soldi) altrimenti quando friggi o arrostisci c'è da svenire. La finestra e la porta non bastano.
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

Solaria ha scritto:Fai attenzione che dati gli spazi ristretti devi avere una signora aspirazione lì ( leggasi signora cappa e non cappette da quattro soldi) altrimenti quando friggi o arrostisci c'è da svenire.
Attento, anche perché se vivi da solo, se svieni non ti può aiutare nessuno.
Solaria ha scritto:La finestra e la porta non bastano.
Conviene aprire porta e finestra prima di incominciare a cucinare.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Lietta ha scritto:Oh, bravo che hai messo qualche immagine in chiaro, così anche chi si rifiuta di elemosinare password può esprimere il suo parere :mrgreen:

Dunque dunque, lo so che il titolo parla chiaro, però no, a me tutto questo bianco non piace. Non perchè sia contro il bianco per partito preso, ma perchè da quel che vedo non ci sono gli spazi adatti, mi pare una forzatura.

Apprezzo molto invece l'impegno che stai mettendo nel realizzarla, anche usando le tue mani e le tue abilità, quale che sia il risultato finale è davvero lodevole e segno di grande intraprendenza.
grazie Lietta per il commento, e anche per l'elogio alla mia intraprendenza, mi fa piacere.

come mi fa piacere il tuo parere sul bianco totale in questa casa "non adatto", ma solo per curiosità mi piacerebbe sapere cosa intendi con spazionon adatto, mi raccomando, non è assolutamente un'avversione alla tua critica questa mia curiorità, ma solo la mia personale voglia di conoscere a fondo un altro punto di vista.

:D

Solaria ha scritto:Fai attenzione che dati gli spazi ristretti devi avere una signora aspirazione lì ( leggasi signora cappa e non cappette da quattro soldi) altrimenti quando friggi o arrostisci c'è da svenire. La finestra e la porta non bastano.
ciao Solaria, grazie per il commento, pensa che mentre leggevo mi chiedevo, "ma non si vede che c'è una finestra?", poi arrivato alla fine ho letto che non basta le finestra, ma meglio una cappa stra-aspiratutto.

quell'ambiente è esattamente un quadrato di 2metri per lato e la finestra è 75cm x 150cm, l'apertura per l'ingresso è 80cm x 270cm, mi sorge il dubbio se sia il caso di abbattere una mezza parete quando cucinerò la casöla :D !

ciao ciao
Ultima modifica di cieloazzurro il 24/09/12 21:16, modificato 1 volta in totale.

mitti ha scritto:Ciao Cielo! E' molto carina la cucina, complimenti :D

Mi piace come incornicia la finestra...............

Forse avrei optato per un lavello unico sottotop centrato sulla base per lasciare un pò di spazio tra lavello e piano induzione, ma probabilmente avrai valutato che non ne valeva la pena

A presto!
grazie mitti, sai, ora è proprio tutto bianco e potrebbe apparire spersonalizzata, ma appena comincerò a sistemare punti (pochi) di colore, come il mio tappetone verde acido vedrai l'effetto.

per il lavello invece, non riesco a rinunciare alla doppia vasca, l'ho sempre trovata comodissima anche perchè non ho mai voluto la lavastoviglie che ho sempre considerata superflua per un single, quindi mi sono sempre abituato a lavare i piatti e le stoviglie in una vasca e deporli a scolare nell'altra e tra le varie abitazioni in cui ho vissuto, quando ho avuto una sola vasca mi sentivo poco agile.

ciao ciao mitti