Idee per zona giorno - pareti irregolari

ciao a tutti sono nuovissimo, vi sottopongo il salone della mia nuova casa, ha pareti irregolari che non posso toccare, confinano con ingresso e corridoio (tirare giù i muri del corridoio l'ho già escluso) e tre porte finestre che rasentano le pareti laterali. L'unica cosa che posso spostare è l'ingresso nel salone, sulla destra e chiudere la parete in basso per avere 3 m da utilizzare. Ci vorrei far stare un tavolo da pranzo da 8, anche richiudibile (in cucina ho già spazio sufficiente), divano e mobili, schermo PC/TV di grosse dimensioni.
Ho diverse idee ma nessuna mi convince, dividerla in due con i mobili, mobile o divano attorno alla parete obliqua....
per illuminare il corridoio prevedevo di aprire finte finestre con o senza mensole in due punti.... la mia fantasia si ferma qui...
Il soffito è 3,30 intendo abbassarlo max 50 cm o 30 cm per inserire punti luce e condizionatore (il vincolo sono le porte finestre alte 260.
Grazie molte a chi vorrà confrontarsi con questo "problemino"!!
Immagine

Re: Idee per zona giorno - pareti irregolari

si non è semplice... almeno per me. la porta a destra va in una camera, la cucina rimane in basso a sinistra, subito a destra della freccia (ingresso).
Studiandoci un pò in questi gg ho pensato di eliminare il corridoio che si vede in basso, a partire dalla freccia a sx (ingresso).
Entrando appunto in sala dalla parete 0,68 e andando alle altre camere e al bagno dalla parte opposta, la parte 1,08.
Il corridoio è ampio 1 m, guadagnerei alcuni mq e non avrei corridoi bui