Hai fatto bene ad acquistare AEG! Non avere alcun dubbio!
Io ho scelto Bosch solo perchè volevo fare un'esperienza diversa (a me piace cambiare), ho avuto una lavatrice AEG, con carica dall'alto, per ben 15 anni, che ho sostituito perchè era poco capiente per la mia attuale situazione famigliare.
...ma prima di 'tradire' l'Aeg ci ho pensato mille volte, sia per l'ottima esperienza, un unico piccolo problema risolto da mio marito acquistando il necessario presso un rivenditore e per pochissimi euro, sia perchè è italiana ed equivale a dare lavoro ad una delle ns aziende.
Re: Ma insomma la AEG oggi è una buona marca o no? ORDINATA
#32oi non fatemi venire un colpo
mi hanno appena consegnato cucina con
piano cottura AEG
Forno AEG
lavastoviglie AEG
Frigo Elettrolux Rex
datemi il tempo di provarli e vi dirò

mi hanno appena consegnato cucina con
piano cottura AEG
Forno AEG
lavastoviglie AEG
Frigo Elettrolux Rex

datemi il tempo di provarli e vi dirò

Home sweet home
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=105215
My Wedding
http://www.cinziabruschini.it/?p=7754
#33ma no sono sicura che non mi deluderà.
il mio "stato d'animo" è dovuto ad un insieme di cose:
1. Sono un'eterna indecisa, ed in questo mese di ricerca sono passata attraverso varie alternative: bosch 7kg cl a-40 (la più economica con pompa di calore., scartata perchè non aveva la partenza ritardata e perchè a vederla non mi aveva dato affidamento), rex classe a-40 7kg (la rex economica con pompa di calore), rex rdh98981w trovata ad un prezzo analogo (849€) alla precedente in un negozio fisico mentre cercavo anche la lavatrice che intanto si era rotta. decido per la lavatrice rex, ma la commessa mi convince a prendere l'aeg e mi dice che anche l'asciugatrice sarebbe meglio aeg (effettivamente ha caratteristiche superiori) . costa però troppo e ci rinuncio. trovo poi un rex rdh98981 con imballo rovinato a 616€, decido di prenderla, faccio l'ordine ma subito dopo vedo che lo stesso sito ha messo l'aeg a 764€: un affarone, mi precipito, ma nel monento di concludere l'ordine non è più disponibile! tento di tornare sulla rex ma non cè più neanche quella. litigo allora col venditore sentendomi presa in giro e mi dice che la rex, che aveva l'imballo rovinato perchè aveva preso l'acqua se la voglio c'è. mi consulto con mio marito e con dei tecnici e decidiamo che èp meglio di no!" se poi è stata danneggiata dall'acqua? alla fine trovo la aeg a 826€...e penso di prenderla, ma poi vedo che con quel prezzo prendo pure la bosch...
2. vivo a roma, ed ho un balconcino, in cui lo stendino ci sta (ma ci stanno anche i mobiletti, la ciotola del cane e la spazzatura (gli altri due balconi nonl li usiamo). l'asciugatrice non è indispensabile, (qui non sono in tanti ad averla, ma io ce l'avevo da 9 anni (la miele che si è appena rotta) e, con un lavoro a tempo pieno, 3 figli ed un cane e senza alcun aiuto in casa ne ho apprezzato la grandissima comodità, per me è diventata quasi irrinunciabile: asciugare velocemente, senza bisogno di stare a valutare le previsioni metereologiche, e senza avere lo stendino in casa (che mio marito odia) nei mesi invernali non ha prezzo
3. 826€, che con annessi e connessi sono diventati 900, sommati alla spesa della lavatrice (altri 700€) non sono pochi, soprattutto in questo periodo. abbiamo fatto rate per un anno! avrei forse dovuto rinunciare? insomma la lavatrice è chiaramente irrinunciabile, all'asciugatrice, che chiaramente mi semplifica drasrticamente la vita, forse avrei potuto rinunciare!
4. avrei potuto comprare lavatrice ed asciugatrice più economiche (forse per l'asciugatrice una classe B), ma con l'uso intenso che ne farò (si palra di almeno un'asciugatrice ed una lavatrice al giorno) sarebbe stata una buona idea?
vi abbiamo trasmesso "pscioanalisi on-line" !

1. Sono un'eterna indecisa, ed in questo mese di ricerca sono passata attraverso varie alternative: bosch 7kg cl a-40 (la più economica con pompa di calore., scartata perchè non aveva la partenza ritardata e perchè a vederla non mi aveva dato affidamento), rex classe a-40 7kg (la rex economica con pompa di calore), rex rdh98981w trovata ad un prezzo analogo (849€) alla precedente in un negozio fisico mentre cercavo anche la lavatrice che intanto si era rotta. decido per la lavatrice rex, ma la commessa mi convince a prendere l'aeg e mi dice che anche l'asciugatrice sarebbe meglio aeg (effettivamente ha caratteristiche superiori) . costa però troppo e ci rinuncio. trovo poi un rex rdh98981 con imballo rovinato a 616€, decido di prenderla, faccio l'ordine ma subito dopo vedo che lo stesso sito ha messo l'aeg a 764€: un affarone, mi precipito, ma nel monento di concludere l'ordine non è più disponibile! tento di tornare sulla rex ma non cè più neanche quella. litigo allora col venditore sentendomi presa in giro e mi dice che la rex, che aveva l'imballo rovinato perchè aveva preso l'acqua se la voglio c'è. mi consulto con mio marito e con dei tecnici e decidiamo che èp meglio di no!" se poi è stata danneggiata dall'acqua? alla fine trovo la aeg a 826€...e penso di prenderla, ma poi vedo che con quel prezzo prendo pure la bosch...
2. vivo a roma, ed ho un balconcino, in cui lo stendino ci sta (ma ci stanno anche i mobiletti, la ciotola del cane e la spazzatura (gli altri due balconi nonl li usiamo). l'asciugatrice non è indispensabile, (qui non sono in tanti ad averla, ma io ce l'avevo da 9 anni (la miele che si è appena rotta) e, con un lavoro a tempo pieno, 3 figli ed un cane e senza alcun aiuto in casa ne ho apprezzato la grandissima comodità, per me è diventata quasi irrinunciabile: asciugare velocemente, senza bisogno di stare a valutare le previsioni metereologiche, e senza avere lo stendino in casa (che mio marito odia) nei mesi invernali non ha prezzo
3. 826€, che con annessi e connessi sono diventati 900, sommati alla spesa della lavatrice (altri 700€) non sono pochi, soprattutto in questo periodo. abbiamo fatto rate per un anno! avrei forse dovuto rinunciare? insomma la lavatrice è chiaramente irrinunciabile, all'asciugatrice, che chiaramente mi semplifica drasrticamente la vita, forse avrei potuto rinunciare!
4. avrei potuto comprare lavatrice ed asciugatrice più economiche (forse per l'asciugatrice una classe B), ma con l'uso intenso che ne farò (si palra di almeno un'asciugatrice ed una lavatrice al giorno) sarebbe stata una buona idea?
vi abbiamo trasmesso "pscioanalisi on-line" !

#34Con queste premesse non farti scrupolimarsus ha scritto:2. vivo a roma, ed ho un balconcino, in cui lo stendino ci sta (ma ci stanno anche i mobiletti, la ciotola del cane e la spazzatura (gli altri due balconi nonl li usiamo). l'asciugatrice non è indispensabile, (qui non sono in tanti ad averla, ma io ce l'avevo da 9 anni (la miele che si è appena rotta) e, con un lavoro a tempo pieno, 3 figli ed un cane e senza alcun aiuto in casa ne ho apprezzato la grandissima comodità, per me è diventata quasi irrinunciabile: asciugare velocemente, senza bisogno di stare a valutare le previsioni metereologiche, e senza avere lo stendino in casa (che mio marito odia) nei mesi invernali non ha prezzo

Vorrà dire che per qualche anno non cambierete il cellulare

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#35myfriend ha scritto: Vorrà dire che per qualche anno non cambierete il cellulare

la verità è che non abbiamo vizi, non usciamo mai (e con tre figli come faremmo?), non compriamo bei vestiti (oviesse e simili sono i nostri regni) ma siamo tecno-alcholic. io soprattutto se devo comprare un qualcosa di tecnologico non riesco a comprare il modello base, ma mi spingo sempre oltre!
comunque avevo deciso di cambiare il mio notebook di 5 anni con un macbook, ma visti i prezzi

#36Uh, scusa, non volevo!marsus ha scritto:myfriend ha scritto: Vorrà dire che per qualche anno non cambierete il cellularequi tocchi un nerbo scoperto...
....mmh ..... non è la prima volta che indovino delle cose .... ho trovato un nuovo lavoro

Dai, ti faccio un po' ridere: vuoi vedere il mio cellulare da tre anni a questa parte?

clicca QUI
pagato a suo tempo 30 euro e finché non si rompe resta quello

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#37capito la categoria!myfriend ha scritto:Uh, scusa, non volevo!marsus ha scritto:myfriend ha scritto: Vorrà dire che per qualche anno non cambierete il cellularequi tocchi un nerbo scoperto...
....mmh ..... non è la prima volta che indovino delle cose .... ho trovato un nuovo lavoro![]()
Dai, ti faccio un po' ridere: vuoi vedere il mio cellulare da tre anni a questa parte?![]()
![]()
clicca QUI
pagato a suo tempo 30 euro e finché non si rompe resta quello
lo so siamo malati, ma giuro non ci concediamo altri lussi (beh 3 figli di questo tempo sono un lusso!

#38marsus ha scritto:ma no sono sicura che non mi deluderà.
vi abbiamo trasmesso "pscioanalisi on-line" !![]()
Ciao Marsus, ora capisco la tua indecisione

Secondo hai fatto una buona scelta, nel mio cervello è stato tutto molto più semplificato perchè stremata dalla ristrutturazione ho voluto decidere al volo
Le mie macchine sono già impilate, ho fatto un lavaggio di prova tutto ok, solo che non mi hanno dato il manuale per l'asciugatriche che tra l'altro non ho mai usato, mi auguro sia semplice, mi perplime il cestello e progamma lana nel senso che se non ho capito male si mette un capo alla volta, ma se il lavo quattro maglioni come faccio??? uffa
adesso comunque lo scarico dal sito
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#39mitti ha scritto:marsus ha scritto:ma no sono sicura che non mi deluderà.
vi abbiamo trasmesso "pscioanalisi on-line" !![]()
Ciao Marsus, ora capisco la tua indecisione![]()
Secondo hai fatto una buona scelta, nel mio cervello è stato tutto molto più semplificato perchè stremata dalla ristrutturazione ho voluto decidere al volo
Le mie macchine sono già impilate, ho fatto un lavaggio di prova tutto ok, solo che non mi hanno dato il manuale per l'asciugatriche che tra l'altro non ho mai usato, mi auguro sia semplice, mi perplime il cestello e progamma lana nel senso che se non ho capito male si mette un capo alla volta, ma se il lavo quattro maglioni come faccio??? uffa
adesso comunque lo scarico dal sito
da trony mi pare di aver visto che l'accessorio per la lana della bosch (nella aeg va comprato a partte) permetta di mettere 2 o 3 maglioni, non uno solo come in rex/aeg. sono quasi sicura
#40mhhh ho già il cestello lana sensitive che è proprio del modello caratterizzato per lavaggio lana, il cestello ha 3 ripiani ma è concepito per mettere il maglione piegato'in tre parti' in modo che si asciughi bene, purtroppo non riesco a trovare l'immagine......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;
#41mitti ha scritto:mhhh ho già il cestello lana sensitive che è proprio del modello caratterizzato per lavaggio lana, il cestello ha 3 ripiani ma è concepito per mettere il maglione piegato'in tre parti' in modo che si asciughi bene, purtroppo non riesco a trovare l'immagine......
ah ecco può darsi, ero stata ingannata dai ripiani, pensavo ci andassero + maglioni. comuqnque penso che in ogni asciugatrice ci vada solo un maglione e non di più!
Ultima chiamata: asciugatrice rex mod 2012 o AEG mod 2011?
#42lo so, sono paranoica, ma vi prometto che poi non scoccio più! 
la scelta ora è tra la rex rdh3497rdw linea 2012 (uscita adesso) o AEG t86590ih linea 2011. entrambe sono il modello centrale della gamma, composta di 3 macchine. hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche (classe energetica, carico max etc etc), quello che cambiano sono alcune caratteristiche minori forse , tipo la memoria dei 3 programmi più usati nella rex, il cestello (nella aeg c'è il protex con piccole bolle, nella rex non so,forse è liscio), i programmi che sulla carta sembrano diversi, ma poi magari andandoli a leggere li scopro sostanzialmente uguali, e poi non so. adesso mi vado a studiare i libretti di istruzione:
rex http://www.electrolux-ui.com/2012/136/920610IT.pdf
aeg http://www.electrolux-ui.com/2011/136/916960IT.pdf
anche i prezzi sono sovrapponibili, la rex l'avrei trovata a 840€ (ma il prezzo pieno dovrebbe essere circa 1200 se non sbaglio), mentre la aeg a 827 (prezzo pieno 1280)
so che probabilmente sono le stesse identiche macchine, essendo entrambe electrolux, ma anche perchè ho capito che quello che implementa un anno la aeg lo si ritrova l'anno successivo sulla rex. e però l'indecisione rimane!
ah, orami lo sanno pure i sassi: hgo appena comprato una lavatrice AEG ma della serie inferiore rispetto all'asciugatrice (la lavatrice è tutta bianca, l'asciugatrice ha il frontalino argento, ma per il resto sono uguali!

la scelta ora è tra la rex rdh3497rdw linea 2012 (uscita adesso) o AEG t86590ih linea 2011. entrambe sono il modello centrale della gamma, composta di 3 macchine. hanno sostanzialmente le stesse caratteristiche (classe energetica, carico max etc etc), quello che cambiano sono alcune caratteristiche minori forse , tipo la memoria dei 3 programmi più usati nella rex, il cestello (nella aeg c'è il protex con piccole bolle, nella rex non so,forse è liscio), i programmi che sulla carta sembrano diversi, ma poi magari andandoli a leggere li scopro sostanzialmente uguali, e poi non so. adesso mi vado a studiare i libretti di istruzione:
rex http://www.electrolux-ui.com/2012/136/920610IT.pdf
aeg http://www.electrolux-ui.com/2011/136/916960IT.pdf
anche i prezzi sono sovrapponibili, la rex l'avrei trovata a 840€ (ma il prezzo pieno dovrebbe essere circa 1200 se non sbaglio), mentre la aeg a 827 (prezzo pieno 1280)
so che probabilmente sono le stesse identiche macchine, essendo entrambe electrolux, ma anche perchè ho capito che quello che implementa un anno la aeg lo si ritrova l'anno successivo sulla rex. e però l'indecisione rimane!
ah, orami lo sanno pure i sassi: hgo appena comprato una lavatrice AEG ma della serie inferiore rispetto all'asciugatrice (la lavatrice è tutta bianca, l'asciugatrice ha il frontalino argento, ma per il resto sono uguali!
Re: Ultima indecisione asc. rex mod 2012 o AEG mod 2011? pg
#43Ciao Marsus, desideravo chiederti se poi ti è arrivata l'asciugatrice AEG T86590IH. Sto guardando anche io questa asciugatrice e sono indeciso dove comprarla..... tu dove l'hai comprata? Io sto guardando su clickforshop.it (ottimi prezzi-832), tu hai esperienza su questo sito? Le asciugatrici sono quelle per il mercato ITALIA? Perchè non vorrei che poi nella mia asciugatrice ci fossero le scritte in Spagnolo.... o altro.
Grazie, Luca.
Grazie, Luca.