aiuto progettazione cucina soggiorno

salve a tutti sono nuova, mi date un aiuto per la disposizione del cucinino e del soggiorno?
Nel cucinino c'è la finestra, poi c'è una doppia porta scorrevole che dà sul soggiorno.Gli impianti non sono stati ancora fatti. Nel cucinino mi piacerebbe un piano colazione altezza tavolo, la colonna forno e il frigo esterno. Nel soggiorno ci deve essere tavolo, divano almeno 3 posti e parete attrezzata.
VI RINGRAZIO

http://ImageShack/photo/my-images/68 ... iorno.jpg/

Re: aiuto progettazione cucina soggiorno

ciao innanzitutto grazie!!!non pensi che così il divano venga troppo accollato alla parete o alla porta scorrevole??inoltre pensavo in cucina di far terminare prima i mobili in modo da far partire un tavolo snack dal muro e lasciare un pò di spazio dietro per poter chiudere la finestra.cosa ne pensi?

valy2312 ha scritto:ciao innanzitutto grazie!!!non pensi che così il divano venga troppo accollato alla parete o alla porta scorrevole??
Se e' scorrevole, meglio, almeno non da' problemi di apertura.
Se e' ancora possibile scegliere, meglio che l'apertura sia a destra, cosi' per uscire si passa dietro al divano.
valy2312 ha scritto:inoltre pensavo in cucina di far terminare prima i mobili in modo da far partire un tavolo snack dal muro e lasciare un pò di spazio dietro per poter chiudere la finestra.cosa ne pensi?
In 170 cm non mi pare ci sia abbastanza spazio per fare piano snack + passaggio :roll:
Se la finestra non e' troppo incassata nel muro, 60 cm di piano non impediscono di aprirla agevolmente.
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:
capperugiola ha scritto:passo il mio tempo a mettere in chiaro le piantine degli utenti :roll: :roll: c'è da preoccuparsi? :lol:
:lol: (consolati, non sei l'unica)
e meno male...significa che ci sono ancora persone gentili e disponibili :D

Valy per le cose di cui hai bisogno (tavolo, divano 3 posti,parete attrezzata..)
non vedo molte altre alternative.
La soluzione di Polly secondo me è ok :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

La composizione angolare se piace, è una buona idea.Avresti però il tavolo davanti al divano e il divano decentrato rispetto alla parete.Non so :roll: :roll: :roll:
Il tavolo davanti al divano lo detesto, :( ma del resto è casa tua......
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

rosdev ha scritto:La composizione angolare se piace, è una buona idea.Avresti però il tavolo davanti al divano e il divano decentrato rispetto alla parete.Non so :roll: :roll: :roll:
Il tavolo davanti al divano lo detesto, :( ma del resto è casa tua......
Si', mi sa tanto dei "tinelli" di una volta :(
Com'era a casa dei miei, stanza quadrata con tavolo in mezzo, mobile angolare con tv nell'angolo, e divano dietro il tavolo...
La tv si guardava al di sopra del tavolo :lol:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

pollyjean ha scritto:
Immagine
A me questa disposizione non piace :?
La distanza divano-tv e' abnorme, in piu' ti viene il torcicollo...
Poi, fai tu :roll:
Mi permetto di intervenire per dire che concordo assolutamente con Pollyjean!
La butto lì eh... Divano (anche angolare) in basso a sin dove nell'immagine c'è il mobile TV, due madie basse su entrambi i lati della porta scorrevole e TV su quella di sx. Tavolo sulla dx, addossato alla parete e spostabile all'occorrenza.
Magari rinunci alla parete attrezzata classica, ma potresti poi pensare a delle mensole o cubi da disporre in zona divano.

PS: rinunicerei al piano snack nel cucinino... mi sembra un tantino triste! :oops:
Don't worry, be happy!

(¨•.¸.¤*´*ღ . 26 Aprile 2013 . ღ*´*¤.¸.•¨)