Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

arianh ha scritto:Giusto ieri sera mi sono fatta "scivolare addosso" l'ultima della suocera.. Per carità una stupidaggine, un pò ovvio che mi ha dato fastidio, ma non vale la pena star lì a fare polemica per poi sentirmi dire che non mi va bene mai niente. Se loro vogliono spendere 50 euro per una vestina che Elena metterà si e no 2 volte facciano pure...
stessa cosa con mia mamma...
se vuoi spendere 80 euro per una vassoio del caffe'...fallo pure...

ma se me li dai sono piu' contenta... :roll:

ma che ci vuoi fare...
--Chi chiagne, fotte a chi ride.--

ecco...a volte autoanalizzare il proprio comportamento fa bene...ed A mi ci porta...mettendomi di fronte ad una situazione opposta....
mettiamo che sia lui ad infastidirsi per un atteggiamento di mia madre... :roll:
non si lamenta mai ma quando lo sfinisco :lol: mi porta degli esempi di cose che possono avergli dato noia...

ammetto che mi sento ferita, che sono portata a difendere la mia famiglia...allora capisco come può sentirsi nell ascoltare le mie continue obbiezioni al carattere irritante della madre... :|

ma ognuno ha la sua di mamma ed è portato a difenderla sempre e cmq nonostante entrambi siamo molto obiettivi nel giudicare!

mia madre sarà pure pesante ma è buona e disponibile...la sua è rompi, lo è pure la mia per carità, ma è tanto più egoista e testarda.... :|

è che io sono intollerante...lo sono con tutti.

arianh che t importa...tanto li spendono loro i soldi! :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Lightblue ha scritto:mettiamo che sia lui ad infastidirsi per un atteggiamento di mia madre... :roll:

Impossibile!!!!! Mia mamma non è come la sua!

:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Ovviamente sto scherzando!
Ma bisogna farsene una ragione: gli altri sono così e non cambieranno mai.
Quindi o si accettano, anche a costo di mordersi la lingua o ci si buca lo stomaco!
E sinceramente tutta questa energia per chi è così e non cambierà mai.... anzi, andrebbe deviata verso noi stesse, cercando di diventare un pò più buone. :lol:
La tua analisi è perfetta, mi ci sono rivista un sacco: quando io parlo della mamma di lui sono una pila di fascioliiiiiiii, e lui calmo, tranquillo, delle volte "oh è mia madre ma che vuoi?" avendo pienamente ragione.... quando è lui che mi tocca mio padre (petulante, sordo e rompiballs che tocca fare sempre come dice lui) io: ehhh ma lui è anziano e sordo!"...insomma come dici tu io per la mia famiglia ho sempre una giustificazione, per la sua MAI! Però sto migliorando col tempo, eh. Davvero. E mia madre (tadaaaaaaaaaaaaaaa :lol: ) mi sta aiutando tantissimo.
Immagine

Frozen ammazza che arpia :shock: :shock: :shock:

Erin coraggio! Svegliare un bimbo che dorme non esiste proprio..così come anch'io non sopporto le visite improvvise, naturalmente ne sono esclusi i miei genitori :lol:

Nancy hai fatto benissimo :wink: Io quando davo Bea in braccio a mia suocera le toglievo il ciuccio così sapevo che dopo poco si sarebbe messa a piangere :twisted: :lol: poi mi è passata, ma i primi mesi ero gelosissima della mia bimba :oops:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

menchy ha scritto:
Lightblue ha scritto:mettiamo che sia lui ad infastidirsi per un atteggiamento di mia madre... :roll:

Impossibile!!!!! Mia mamma non è come la sua!

:mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol:
Ovviamente sto scherzando!
Ma bisogna farsene una ragione: gli altri sono così e non cambieranno mai.
Quindi o si accettano, anche a costo di mordersi la lingua o ci si buca lo stomaco!
E sinceramente tutta questa energia per chi è così e non cambierà mai.... anzi, andrebbe deviata verso noi stesse, cercando di diventare un pò più buone. :lol:
La tua analisi è perfetta, mi ci sono rivista un sacco: quando io parlo della mamma di lui sono una pila di fascioliiiiiiii, e lui calmo, tranquillo, delle volte "oh è mia madre ma che vuoi?" avendo pienamente ragione.... quando è lui che mi tocca mio padre (petulante, sordo e rompiballs che tocca fare sempre come dice lui) io: ehhh ma lui è anziano e sordo!"...insomma come dici tu io per la mia famiglia ho sempre una giustificazione, per la sua MAI! Però sto migliorando col tempo, eh. Davvero. E mia madre (tadaaaaaaaaaaaaaaa :lol: ) mi sta aiutando tantissimo.

Menchy vorrei avere la tua stessa ironia sulla questione...anche se immagino quanto tu soffra dentro... :wink:

è vero...non cambieranno mai...la conosco da 5 anni e non ha fatto un minimo sforzo verso di me...noi parliamo..ci confrontiamo, io sono pure troppo aperta...ma continua ad agire di testa sua!
per lei preoccuparsi dei figli è invitarli la domenica...anche se fa la parte di quella pensierosa quando succede qualcosa...
Non ho mai chiesto nulla e non pretendo che mi sia dato chissà che...è che mi girano quando vedo che si lamenta di non star bene...di non farcela fisicamente e poi ha una voglia irrefrenabile di chiacchiere..di gente..e di fatti altrui... :roll:

Es. l altro giorno viene mia cognata con la sorella e il figlio...io a casa mia...lei urla e mi chiama...per farmi vedere che c'è il bimbo ...ma che mi frega...mica è mio nipote...
anche nel modo di dirle le cose è irritante... :?
Immagine

capisco il ragionamento su mia famiglia/tua famiglia... ma se la suocera non si rende disponibile e pure rompe, mentre mamma magari rompe ma è praticamente diventata il nostro zerbino, beh, anche lui dovrebbe rendersi conto della differenza - e il mio si rende conto, e infatti si lamenta poco e niente...

è un po' il discorso delle pulizie - si sta riproponendo la stessa storia del periodo matrimoniale - lei è sempre stanca perchè sta facendo le pulizie... al telefono è una continua lamentela... allora le dico che anche noi (più che altro mia mamma) stiamo pulendo casa, e oltre la mia, mamma si sta pulendo la sua... la suocera mi risponde "ma perchè tutto questo sforzo, poi le fai le pulizie!"

genio della lampada, dopo con una neonata sarà più semplice, vero!?!

alla fine della telefonata mi dice "se vuoi, basta che lo dici e vengo ad aiutarti!"

ti sei sentita rimproverata e ti proponi?

sul discorso piccoletta, il pupo ha detto, testuali parole "per fortuna abitiamo in paesi diversi così non devo trovare scuse per non lascirgli la bambina" - e se lo dice il figlio....
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Jndiana ha scritto:Nancy hai fatto benissimo :wink: Io quando davo Bea in braccio a mia suocera le toglievo il ciuccio così sapevo che dopo poco si sarebbe messa a piangere :twisted: :lol: poi mi è passata, ma i primi mesi ero gelosissima della mia bimba :oops:
jndi peccato che Flavio non prenda il ciuccio... sarebbe un'ottima tattica! 8)

E' vero che siamo noi disposte in modo diverso con la nostra famiglia rispetto ai suoceri. Io mi accorgo che se una stessa cosa la fa mia mamma ci passo facilmente su, mentre con la suocera mi infastidisco...
Ma credo di essere anche obiettiva nel giudicare i loro caratteri e atteggiamenti. Mia madre ha pure i suoi difetti, ma è sempre super disponibile e per i figli si farebbe in quattro. So che posso sempre contare su di lei.
Sarà anche per il rapporto che ho con lei, che il modo di fare di mia suocera mi risulta così strano e spesso irritante. Mia suocera ha un carattere più freddo, pratico e per certi versi anche un pò egoista. E ti dice sempre quello che pensa, ma per lo più le cose negative... complimenti rarissimi.
Io ormai non ci faccio caso, e quando posso sempre con educazione dico la mia e comunque faccio sempre di testa mia.
Per fortuna anche D riconosce che sua mamma è fatta così, e per primo nota le differenze con mia mamma. A volte parlando di qualcosa che è successa o di qualche uscita di sua madre mi dice "eh tu sei abituata bene con la tua..."
Quindi niente discussioni tra noi, la realtà è ben evidente anche a lui :wink:
Immagine

vigi ma lui la differenza la vede...lo ammette pure...però s incacchia se dico sempre le stesse cose...tutto qui...sostiene che so com è ed è inutile che io mi lamenti... :roll:
alla fine c ha pure ragione...

così quando costruivamo casa nostra...ogni volta che ero qui veniva a rompere...posso fare qualcosa? ed io le dicevo di riposarsi....alla fine non ha mai fatto nulla...prendeva la scopa, faceva un metro e se ne andava...ok ero pure io che non chiedevo aiuto...ma non mi piace come fa le faccende... :|
lo stesso ha fatto 1 mese fa col cambio casa...solo chiacchiere e giri a vuoto...alla fine non ha pulito nulla...si è solo sistemata un pò di piatti e roba varia...dopo che noi avevamo fatto tutto... :roll:

mio suocero come nipote si occupava di una zia morta 2 mesi fa...ovviamente aveva una badante rumena che i miei suoceri hanno trattato coi guanti bianchi...
ogni volta in aeroporto per prenderla o portarla...al mercato..dal dottore...con loro a spasso...
la vecchietta nonostante avesse 90 anni era lucida e stava benissimo...la badante la lasciava sola un sacco di volte...

muore la zia...la badante resta sola e guarda caso arriva la figlia con la famiglia per le vacanze..ospitata in casa per 15 giorni..portati in giro..cene offerte...mia suocera le ha preparato pure il pranzo quando sono arrivati... :shock:
ok la disponibilità ma non vi pare di esagerare...
manco coi figli tutta sta premura....

ieri ho saputo che la badante ritorna..da un anziana vicina di casa di mia suocera... :twisted:
ricomincia la storia...sono straconvinta che anche in questo caso saranno molto disponibili! :?
Immagine

nancy77 ha scritto: Per fortuna anche D riconosce che sua mamma è fatta così, e per primo nota le differenze con mia mamma. A volte parlando di qualcosa che è successa o di qualche uscita di sua madre mi dice "eh tu sei abituata bene con la tua..."
stessa cosa per noi! per fortuna mio marito è una persona intelligente ed obiettiva; riconosce senza farsi problemi i limiti di sua madre :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

il mio si infastidisce perchè anche lui è delllì'idea "sono così, non posso farci niente, è inutile fare bile"... che è pure giusto, ma lui ha avuto 34 anni di tempo per metabolizzare la cosa, io li conosco da poco più di sei anni, ancora non riesco a passare sopra a tutto...

qualche volta vi racconto del pranzo di Pasqua...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

bubu ha scritto:
nancy77 ha scritto: Per fortuna anche D riconosce che sua mamma è fatta così, e per primo nota le differenze con mia mamma. A volte parlando di qualcosa che è successa o di qualche uscita di sua madre mi dice "eh tu sei abituata bene con la tua..."
stessa cosa per noi! per fortuna mio marito è una persona intelligente ed obiettiva; riconosce senza farsi problemi i limiti di sua madre :wink:
direi allora che possiamo ritenerci davvero molto fortunate per questo :wink:
Immagine

Light a te non piace come fa i lavori di casa la suocera, lei non si propone...
direi che va bene così allora no?! :wink:

non ti offendere eh, io capisco il fastidio e tutto ma prova a prenderla con un pò più di distacco.
Per farti un es. Ora come ora avrei tanto bisogno di aiuto a casa, con Flavio riesco a fare il minimo indispensabile e a volte nemmeno quello.
L'altro pomeriggio che è venuta mia suocera mi fa "se hai qualcosa da fare a casa, falla pure!"
Cioè io immaginavo che la frase finisse "dimmi pure", e invece..... ma vabbè lo noto, noto la differenza con mia mamma, lo racconto poi a D e ci facciamo due risate :wink:

edit: che poi io sono come te, preferisco non farle fare niente! :lol:
Immagine

simo19691 ha scritto:vigi, racconta dai!!! 8)
una chicca tanto per capire...

arrivano alle 13 passate, e il suocero comincia a sparecchiarmi la tavola - è Pasqua, metto servizio buono, bicchieri di cristallo, insomma, a me piace per le feste avere tutto bene in ordine - toglie i tovaglioli di stoffa e i bicchieri di cristallo, mettendoli da parte in malo modo, prendendomi in giro che "esagero, non c'è bisogno" come se ad usare quelle cose mi sentissi chissà chi... io rimango in silenzio e rimetto tutto a posto...

(anche l'altra sera, quando sono venuti a trovarmi... prendiamo pizza da asporto, preparo la tavola, il suocero toglie il piatto e decide di mangiare nel cartone... dico, li infilo in lavastoviglie i piatti, a casa mia potrò ben decidere cosa usare, no? e mi prende in giro perchè non ho bicchieri di carta... la prossima volta, a casa sua, visto che loro mi presentano i bicchieri di plastica e io sono troppo signora, mi alzo, vado in salotto e mi prendo uno dei loro preziosissimi calici... vediamo se gli sta bene!)