Giusto un'idea fatta con il paint, se poi qualcuno volesse migliorarla ...
Area bagni: la superficie totale di entrambi è più di 7 mq, ottenuta "rubando" un metro di larghezza al corridoio e una nicchia verso l'ingresso per la doccia nel bagno con finestra; naturalmente sparisce il ripostiglio e si deve spostare il termosifone nella vostra camera. Sono da rivedere naturalmente con precisione tutte le misure
Disimpegno: la superficie è molto ridotta rispetto a prima e sarebbe opportuno inserire una porta a libro oppure scorrevole che divida zona giorno e zona notte, così il soggiorno può rimanere senza porta ed essere accorpato all'area ingresso.
Soggiorno: acquista una "striscia" lunga m. 4.35 e profonda 60 cm dalla ex cucina, su questa parete si potrà sviluppare l'angolo cottura.
Cucina: diventa studio/camera; perde la striscia di 60 cm a favore del soggiorno ma ne acquista altrettanti a discapito della camera, dunque la superficie rimane pressoché invariata.
Camera: si riduce la profondità a 3.35 invece di 3.95 a vantaggio della nuova camera-studio
Sulla parete lunga da 5.30 pensavo ad un bell'armadione capiente con uno/due moduli-ripostiglio (ad. es. per riporre l'occorrente per stirare)
Il letto lo pensavo sulla parete confinante con l'ex cucina però attenzione a non sceglierlo troppo profondo (tra letto e armadio frontali lasciare almeno 60-70 cm per il passaggio).