Salve a tutti!
L'interior designer :wallbash: mi sta facendo impazzire sul discorso "luce" di un appartamento, nella zona living.
Ho predisposto 3 fori nel cartongesso da 78mm per faretto ad incasso con lampada gu10 a led (solo a led le vuole il proprietario). Ora il problema è che non si riesce ad avere un vistoso effetto di ombre e luci sulla parete tipo coni gelato rovesciati. Ho provato con faretti da 5W con angolo piuttosto stretto ma nulla, non si riesce a creare uno stacco evidente tra la zona luminosa e la zona d'ombra.
Se non son stato abbastanza chiaro chiedete pure.
Che mi consigliate??
Re: Luce & Design & Led
#2Secondo me.. alloggiamento faretti (fori) troppo distanti dalla parete.il problema è che non si riesce ad avere un vistoso effetto di ombre e luci sulla parete tipo coni gelato rovesciati.
Prova a tenerne uno in mano posizionato praticamente a contatto con la parete.
#3non c'è la possibilità.... il cartongessista, li, ha montato il montante del cartongesso e non si può bucare..
quindi bisogna cercare magari un prodotto giusto
quindi bisogna cercare magari un prodotto giusto
#4A saperlo prima, il montante poteva essere interrotto per 7cm. in corrispondenza di ogni faretto.il cartongessista, li, ha montato il montante del cartongesso e non si può bucare
Se i fori non sono troppo lontani dalla parete si possono applicare supporti orientabili e dirigere la luce verso il muro.