Porta blindata a prova di "TRITOLO"?

Salve! Da mesi sono alla ricerca d'una porta SUPERBLINDATA, che possa resistere pure ad una carica di "tritolo" :mrgreen: !!! Battute a parte, la mia attuale ricerca (a parte un mare di "confusione" e preventivi d'ogni tipo e sorta) non mi ha condotto a nulla :( . All'uopo, per aiutare meglio chi mi legge, spiegherò le mie reali esigenze, onde - se vorrete - potrete darmi un buon consiglio:

1) Anzitutto, la porta andrà installata in una casa molto antica, dotata - però - di mura molto robuste e solide;

2) La casa sorge in una zona un po' isolata che, purtroppo, è stata non poche volte preda ambita di malintenzionati;

3) All'uopo, la porta d'ingresso (ed i relativi infissi) la desidero seriamente molto, molto, molto robusta o, per ribadire la battuta iniziale, a "PROVA DI BOMBA"! Spesso, infatti, la casa è disabitata per parecchi giorni e, quindi, vorrei almeno fare l'impossibile per render (l'eventuale) impresa ai ladri, quanto più ardua possibile;

4) Dal momento che non ho particolari problemi di budget, quali sono, attualmente, le MIGLIORI Ditte Produttrici di porte blindate di massima sicurezza?

5) Al momento della scelta della porta che farà al caso mio, è consigliabile lasciare l'eventuale serratura che prevede il Costruttore, oppure posso suggerirne la sostituzione con altre migliori di mia preferenza?

Penso d'aver esposto un po' tutto, per cui resto in fiduciosa attesa di consigli, suggerimenti e pareri chiarificatori. Mille grazie a chiunque gradirà aiutarmi :wink: !

Re: Porta blindata a prova di "TRITOLO"?

Grazie, Eliosurf, ho dato un'occhiata al link che mi hai cortesemente segnalato ed il contenuto sembra davvero molto interessante. All'uopo, però, non mi è ancora del tutto chiaro se, scelta la porta "XYZ", posso sostituire le serrature di sicurezza con altre di mia scelta, oppure conviene lasciare quelle previste dal Costruttore della porta. Grazie mille per chi gradirà illuminarmi all'uopo :wink: !

Casetta ha scritto:Grazie, Eliosurf, ho dato un'occhiata al link che mi hai cortesemente segnalato ed il contenuto sembra davvero molto interessante. All'uopo, però, non mi è ancora del tutto chiaro se, scelta la porta "XYZ", posso sostituire le serrature di sicurezza con altre di mia scelta, oppure conviene lasciare quelle previste dal Costruttore della porta. Grazie mille per chi gradirà illuminarmi all'uopo :wink: !
All'uopo se nella porta metto la serratura che dico io, posso certificartela! Diversamente, ammesso e concesso che ti venga concesso, me ne lavo le mani facendoti firmare due righe...

Perché complicarsi la vita?
Le finestre non sono MORTADELLA.
Le finestre non si comprano al Kilogrammo.

Le finestre risolvono un tuo specifico problema.
La posa in opera incide per il 75% sulla risoluzione.

Mille grazie G. Alberti, pure questo dubbio è chiarito :) ! Ovvero, meglio affidarsi alla professionalità del Produttore, in quanto dovrebbe consegnarmi un prodotto che rispetterà i migliori parametri di sicurezza previsti. Ancora grazie e se tu - o chiunque altro - hai ulteriori consigli da darmi, ne farò tesoro :wink: !!!

salvo72 ha scritto:Se ti interessa, la Palladio ha EFFETTIVAMENTE fatto prove col tritolo, per una commessa in Israele; trovi info sul loro sito.
Ah, ah, ah :D ! Naturalmente, il mio titolo "provocatorio", è più da intendersi come porta blindata mooolto robusta e di qualità, piuttosto che in senso strettamente letterale. Anche perchè, una porta davvero a prova di "tritolo", servirebbe a poco - o nulla - se dopo un simile attacco la casa andasse letteralmente in briciole, mentre il serramento resisterebbe imperterrito :mrgreen: . Purtroppo, quando i ladri si mettono in testa - il cielo li fulmini :evil: - di far danni, non basterebbe neppure un bunker a scoraggiarli, per cui il mio scopo è, senza dubbio, di rendergli l'impresa quanto più ardua possibile, ma per il resto m'affido ai Santi del Paradiso :wink: .

gigiotto ha scritto:Scusa l'impertinenza,ma alle finestre cosa metti? :mrgreen: :mrgreen:
Mi pare ovvio :D ! Se la porta d'ingresso è a prova di "tritolo", le finestre saranno a prova di "BAZOOKA" :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: !!! Scherzi a parte, sto pensando pure alle relative protezioni per le finestre, ed ho visto che diversi Produttori di porte blindate, realizzano pure protezioni analoghe (persiane, cancelletti, ecc.). Al termine di ciò, spero solo che il budget che ho deciso d'investire a protezione di casa mia, serva davvero a qualcosa. Ma, del resto, l'alternativa quale sarebbe? Lasciarsi svaligiare senza batter ciglio? :shock: :shock: :shock: