fede65 ha scritto:Perchè una suocera non dovrebbe spupazzare il nipote ma pulire casa? Il bimbo non si consuma, anzi! Ed è una nonna non una donna di servizio
Perchè in genere delle suocere si è gelose come fossero amanti?
Sarà che
io avrei tanto voluto una suocera che mi trattasse come una "figlia acquisita" che sinceramente mi è dispiaciuto che la mia abbia voluto mantenere le distanze anche dopo il matrimonio (anzi a dir il vero con il matrimonio ha rimarcato ancor di più la mia non appartenenza alla famiglia

) perchè così facendo i miei figli non l'hanno mai sentita vicina come nonna.
E sinceramente alcuni mariti mi fanno un pò tenerezza .... sempre contesi ....
sempre tra due fuochi 
Su questo ti devo quotare........anche se io ho una situazione diversa....
La mia quando viene vuole fare a tutti i costi le pulizie......quando io invece la chiamo solo per guardarmi la bambina

così posso farmi alcune commissioni....
Per il non farmi sentire parte della famiglia è sempre stata la cosa che mi ha pesato di più.....ed è il motivo per cui vorrei tornare a casa mia....
Ma il problema non si ferma solo a me....è questo il punto......in quella casa "non si muove foglia che cognata non voglia"......lei (come poi è giusto che sia...per carità) stravede per la figlia......il problema è che se non c'è la figlia non si sogna nemmeno, tanto per dire, di invitarci a pranzo o a cena.
Una volta addirittura ha chiamato il marito chiedendogli un cosa di lavoro che riguardava anche la sorella e concludendo dicendogli "No....sai perchè questa sera c'è qui a cena tua sorella allora voleva avere una risposta" .
Dopo 15 minuti richiama, li avevo risposto io perchè il marito era impegnato, e mi fa.. "ops scusate......volete venire anche voi a cena?????"........questo per me significa che non le viene proprio spontaneo

, per lei se ci fossimo o no non farebbe alcuna differenza.......
"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"