Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

Sul "caso Sallusti":

L'articolo scritto da Renato Farina (alias Agente Betulla), sotto pseudonimo perchè radiato dall'albo dei giornalisti, è semplicemente vergognoso.
Racconta fatti falsi, con conscienza e volontà di raccontare fatti falsi e diffamare le persone coinvolte.
E il giudice, tra queste (i genitori, lo psicologo e il ginecologo), forse è quella che è stata diffamata di meno. Perchè, parliamoci chiaro, se io fossi stato il padre della ragazzina e avessi letto che, dopo avere educato male mia figlia, la costringevo ad abortire mentre lei urlava che non voleva e il ginecologo le strappava il feto dall'utero... beh, non avrei querelato. Sarei andato da Sallusti e da Farina e gli avrei fatto una faccia come un guantone da baseball.

In questo caso non si tratta di "libertà di opinione". Si tratta dela libertà o meno di raccontare, su di un giornale, menzogne clamorose e squallide, fottendosene di quanto farai soffrire le persone diffamate, per propri fini personali.

Sulla pena detentiva: Tutti a dire che non si può finire in galera per un'opinione. E nemmeno per aver raccontato il falso. Che il reato di diffamazione a mezzo stampa è sbagliato, fascista ecc ecc.
Non so.
Da un certo punto di vista sono anche d'accordo, da un altro... Se un giornalista scrivesse di me che sono un assassino, o peggio, raccontando di come avrei ammazzato tizio o caio, inventandosi di sana pianta i fatti... beh, io non credo che giustizia sarebbe fatta con un risarcimento di 10 o 20 mila euro.
Immagine
Immagine
Immagine

Casa Spozilli

in svezia che forse è uno dei paesi più civili al mondo non si va in galera per i reati d'opinione. ma se i giornalisti scrivono il falso vanno dentro. E mi sembra giusto! Perchè se scrivi deliberatamente il falso o sei talmente negligente da non verificare le tue fonti, rovini la vita della gente. L'opinione è una cosa diversa dal falso
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

..ieri ne parlavo con un conoscente ispettore di polizia, secondo lui non c'era possibilità alcuna che sallusti andasse in carcere e non perchè probabilmente sarà "graziato" dal presidente della Repubblica ma perchè a seguito del decreto cosidetto svuota carceri, le pene detentite inferiori ai 18 mesi sono, obbligatoriamente, seguite da una richiesta fatta dallo stesso PM che procede, di una misura alternativa alla detenzione, ..cioè se ho capito bene, (forse chojin o qualcuno del campo potrebbe smentirmi!) quando gridava dalle pagine del Giornale "vado in prigione!" sapeva che comunque non ci sarebbe mai andato,..sapeva di rischiare al massimo qualche mese di arresti domiciliari insomma..

.. ragazzi, non c'è nulla da fare, qua si meritano un premio per la migliore sceneggiatura..

.. si, vista l'aria, dell'amnistia si era capito, ma questo conoscente diceva che a seguito del decreto svuota carceri, per le pene detentive brevi la misura alternativa non è applicabile, casomai, a richiesta del condannato, che in questo caso, se vuole, può anche non avvalersene ma su richiesta del PM che DEVE farla,.. quindi il condannato non ha facoltà di opporsi e il giudice, se la richiesta è fatta dal PM, la applicherà sicuramente!
..o almeno così capii..

Io per fortuna non prendo la metro (solo treno), ma trovo tutto questo inaccettabile. Vedere la gente che pur di andare al lavoro e' costretta a rotolarsi sotto una saracinesca....beh...mi lascia davvero basita! :| senza contare il delirio di macchine ch c'era oggi a milano...pazzesco! :evil:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

ho fatto bene io a starmene a casa!
con l'ultimo sciopero delle ferrovie nord, finto alle 16.59, è passato il primo treno accetttabile che erano quasi le 18!

però.....mortacci loro......avranno anche da protestare, però......lo so che son sempre i soliti discorsi, ma che danno arrecano all'azienda?
io l'abbonamento l'ho già pagato. e delle mie eventuali proteste se ne può fottere bellamente!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

bubu ha scritto:Io per fortuna non prendo la metro (solo treno), ma trovo tutto questo inaccettabile. Vedere la gente che pur di andare al lavoro e' costretta a rotolarsi sotto una saracinesca....beh...mi lascia davvero basita! :| senza contare il delirio di macchine ch c'era oggi a milano...pazzesco! :evil:
Anche io di solito, ma siccome c'era sciopero pure dei treni e riprendevano alle 18 ho pensato bene :twisted: di prendere la metro.
Ci ho messo due ore pure per tornare a casa :twisted:

Io non contesto lo sciopero, ma la totale incapacità di ATM di gestire gli imprevisti (in questi casi aggravati dallo sciopero)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

conchicca ha scritto:
bubu ha scritto:Io per fortuna non prendo la metro (solo treno), ma trovo tutto questo inaccettabile. Vedere la gente che pur di andare al lavoro e' costretta a rotolarsi sotto una saracinesca....beh...mi lascia davvero basita! :| senza contare il delirio di macchine ch c'era oggi a milano...pazzesco! :evil:
Anche io di solito, ma siccome c'era sciopero pure dei treni e riprendevano alle 18 ho pensato bene :twisted: di prendere la metro.
Ci ho messo due ore pure per tornare a casa :twisted:

Io non contesto lo sciopero, ma la totale incapacità di ATM di gestire gli imprevisti (in questi casi aggravati dallo sciopero)
Ma sei sicura? Ieri ho preso tranquillamente il treno :wink:
(Coco Chanel)

conchicca ha scritto:Probabilmente non hanno aderito, non so.
L'ultima volta il primo treno da repubblica era alle 18.45, quelli prima partivano da certosa.

Sarà la legge di Murphy che mi perseguita :mrgreen:
Ieri per fortuna non scioperavano loro :wink:
(Coco Chanel)