da nicolettaalematte
ho letto questo interessante topic, stamani ascoltavo radio 24 e c' era un intervista a luca coscioni, il presidente dei radicali, che è deceduto pochi giorni fa.
Vedete il mio cuore batte fortemente a sinistra, ma razionalmente a volte, condivido alcune cose di destra guidato più dal buon senso che non da ideologie di una o dell' altra parte.
Fatta questa premessa, durante l' intervista, pensavo, che noi abbiamo avuto l' opportunità di votare un referendum sulla procreazione assistita, dove io sono andato a votare, ovviamente per il si, il quorum non è stato nuovamente raggiunto, e stavolta si trattava di una cosa che può toccare tutti noi, io ho mia cognata 32 anni da due anni in lotta con un tumore.
Vedete, riflettendo pensavo che siamo proprio un popolo a cui interessa solo il grande fratello, abbiamo perso un occasione, e qui non diamo colpa ai politici, perchè l' opportunità era affidata solo a noi.
Non si tratta di essere coinvolti in politica, o ideologizzati, ma soltanto di informarsi, valutare, andando oltre i telegiornali, o i quotidiani.
Fermo restando lo schifo attuale della politica, che non fanno altro che insultarsi come dei bambini dell' asilo, quando litigano, ma noi abbiamo secondo me un grossa colpa, di non pensare oltre, e perdendo l' occasione abbiamo perso molto.
Ci tengo a dire solo che bastava andare a votare anche solo a mettere una prefernza per il si o per il no, non c' era differenza.
Scusate la lungaggine.
ciao ale.