Re: Rinnovo patente...quale medico?

puoi fare da sola, devi chiedere al tuo medico curante un certificato (a pagamento) poi chiami un qualsiasi distretto sanitario e fissi l'apputamento per la visita oculistica, ti dicono l'impoto da pagare e il numero di ccp.
almeno, a gennaio io ho fatto così

Io l'ho fatto alla asl, portando, nel mio caso, un certificato dell'ottico che mi ha controllato le lenti degli occhiali visto che non trovavo quello dell'ultima visita dall'oculista.
Sono andata alla asl di un altro paese, la residenza non conta. Ci sono anche dei bollettini da pagare, ma non ricordo l'importo.
Immagine
Immagine

Zawa come ti hanno suggerito alla scuola guida fanno tutto ma io l'ho fatta all'asl perchè si risparmia parecchio.
Alla asl chiami e ti fissano l'appuntamento, in genere dovresti chiamare prima che scade perchè appunto non è immediatamente libero ma in genere in una settimana lo fissano.
Paghi solo il bollettino per la motorizzazione e il bollo....totale sulle 45€ (in base alla regione).
Il medico (oculista in genere) è quello dell'asl quindi quando vai, con i bollettini pagati, ti fa la visita e ti rilasciano il foglio provvisorio, poi ti arriva il talloncino a casa.
Che sappia basta rivolgersi alla asl a prescindere dalla residenza.
Io ho fatto così e ho mandato anche tutte le amiche lì, sono informata perchè fino a 3 anni fa ci pensava papà a queste cose all'asl :wink:
comunque se chiami il cup ti sanno dire tutto. Non è per nulla complicato.
The Sisterhood of The Calf 37