Chiedo info...
Zawo deve rinnovare la patente...
da quale medico deve andare?
è obbligato ad andare nella asl dove ha la residenza?'
a chi posso chiedere info?
chi può darmi delle risposte certe?
Re: Rinnovo patente...quale medico?
#2alla scuola guida. ti fissano l'appuntamento con il medico direttamente li.

http://www.vigileamico.it/cdv/l008.php
nella riga finale : la patente può essere rinnovata anche in un luogo diverso da dove si risiede
#5speriamo...
750km per andare a rinnovare la patente non credo abbia voglia di farli.
Appena riaprono provo a sentire qualche scuola guida
750km per andare a rinnovare la patente non credo abbia voglia di farli.
Appena riaprono provo a sentire qualche scuola guida
#6Puoi andare sia in una scuola guida che in qualsiasi agenzia di disbrigo pratiche, organizzano loro gli appuntamenti col medico.... io l'ho fatto nella città dove lavoro, non in quella di residenza
dimenticavo.... se ne vanno una cinquantina di euro

dimenticavo.... se ne vanno una cinquantina di euro

#7Se vai alla asl te la cavi con 20 euro, ma lo sbatta è che ovviamente è in orario di lavoro... Per la questione della residenza non ho idea
#8puoi fare da sola, devi chiedere al tuo medico curante un certificato (a pagamento) poi chiami un qualsiasi distretto sanitario e fissi l'apputamento per la visita oculistica, ti dicono l'impoto da pagare e il numero di ccp.
almeno, a gennaio io ho fatto così
almeno, a gennaio io ho fatto così
#9Io l'ho fatto alla asl, portando, nel mio caso, un certificato dell'ottico che mi ha controllato le lenti degli occhiali visto che non trovavo quello dell'ultima visita dall'oculista.
Sono andata alla asl di un altro paese, la residenza non conta. Ci sono anche dei bollettini da pagare, ma non ricordo l'importo.
Sono andata alla asl di un altro paese, la residenza non conta. Ci sono anche dei bollettini da pagare, ma non ricordo l'importo.

#10oddio...
ho appena appreso che la mia patente è scaduta!

#11ecco....non è una bella cosa..Lightblue ha scritto:oddio...
ma meglio che te ne sia accorta prima tu di carabinieri o polizia.
cmq ho sentito l'autoscuola e posso far fare a Zawo la visita ovunque
e il bollino glielo spediscono ovunque lui voglia

#12m era proprio passato di mente...
convinta che scadesse nel 2013....
ora vado in autoscuola e ti faccio sapere
convinta che scadesse nel 2013....
ora vado in autoscuola e ti faccio sapere

#13marca da bollo da 14,62 + 50 euro
venerdi ho la visita...
venerdi ho la visita...

#14Zawa come ti hanno suggerito alla scuola guida fanno tutto ma io l'ho fatta all'asl perchè si risparmia parecchio.
Alla asl chiami e ti fissano l'appuntamento, in genere dovresti chiamare prima che scade perchè appunto non è immediatamente libero ma in genere in una settimana lo fissano.
Paghi solo il bollettino per la motorizzazione e il bollo....totale sulle 45€ (in base alla regione).
Il medico (oculista in genere) è quello dell'asl quindi quando vai, con i bollettini pagati, ti fa la visita e ti rilasciano il foglio provvisorio, poi ti arriva il talloncino a casa.
Che sappia basta rivolgersi alla asl a prescindere dalla residenza.
Io ho fatto così e ho mandato anche tutte le amiche lì, sono informata perchè fino a 3 anni fa ci pensava papà a queste cose all'asl
comunque se chiami il cup ti sanno dire tutto. Non è per nulla complicato.
Alla asl chiami e ti fissano l'appuntamento, in genere dovresti chiamare prima che scade perchè appunto non è immediatamente libero ma in genere in una settimana lo fissano.
Paghi solo il bollettino per la motorizzazione e il bollo....totale sulle 45€ (in base alla regione).
Il medico (oculista in genere) è quello dell'asl quindi quando vai, con i bollettini pagati, ti fa la visita e ti rilasciano il foglio provvisorio, poi ti arriva il talloncino a casa.
Che sappia basta rivolgersi alla asl a prescindere dalla residenza.
Io ho fatto così e ho mandato anche tutte le amiche lì, sono informata perchè fino a 3 anni fa ci pensava papà a queste cose all'asl

comunque se chiami il cup ti sanno dire tutto. Non è per nulla complicato.
The Sisterhood of The Calf 37
#15onesti, a mio suocero ne hanno chiesti 80 + marca da bollo, ma lui ha voluto anche fare la patente "nuova" quella a tesserina e ha pagato ancora di piùLightblue ha scritto:marca da bollo da 14,62 + 50 euro
venerdi ho la visita...