Buongiorno a tutti,
a breve dovrò cambiare il frigorifero (frigocongelatore) e ne sto cercando uno da incasso possibilmente no frost.
Mi date un'idea delle marche e dei prezzi?
Non vorrei superare i 700 euro (se possibile per un no frost) e mi interessa in modo particolare che mantenga una temperatura il più possibile costante, cosa che il mio attuale frigocongelatore non fa!!
Grazie dei consigli.
Re: frigorifero da incasso
#2Ciao,
dopo varie ricerche avrei individuato questi due modelli della Rex:
Rex Frigocongelatore 290l Rex Frigocongelatore 290lt MiniDac Classe A+ FI2212VA+
Frigorifero da incasso Rex - Electrolux FI 22/10A+
Il primo è dotato di controllo elettronico della temperatura e Mini DAC system.
Qualcuno di voi li conosce o ha esperienza diretta?
Grazie.
dopo varie ricerche avrei individuato questi due modelli della Rex:
Rex Frigocongelatore 290l Rex Frigocongelatore 290lt MiniDac Classe A+ FI2212VA+
Frigorifero da incasso Rex - Electrolux FI 22/10A+
Il primo è dotato di controllo elettronico della temperatura e Mini DAC system.
Qualcuno di voi li conosce o ha esperienza diretta?
Grazie.
#4Ciao,
ancora purtroppo non ho deciso, ma ormai come marca avrei scelto Rex, che mi pare abbia un rapporto qualità prezzo abbastanza buono (sempre che non ceda alla tentazione di levare tutto e prendere un frigo a libero posizionamento, cosa che mi piacerebbe molto ma purtroppo la mia cucina è un po' piccola...).
Comunque sabato mi sono fatta fare un preventivo anche per il modello no frost, e la spesa sarebbe di circa 950 euro...+ installazione. Mi avevano detto che con il no frost avrei perso parecchio spazio nel congelatore, ma in realtà non mi è sembrato così diverso dagli altri modelli..., partendo dal presupposto che i modelli da incasso non sono in generale troppo capienti.
In campo di elettrodomestici, quella del frigo si sta rivelando di gran lunga la scelta più difficile!!!
Graditissimi consigli e/o esperienze dirette.
ciao
ancora purtroppo non ho deciso, ma ormai come marca avrei scelto Rex, che mi pare abbia un rapporto qualità prezzo abbastanza buono (sempre che non ceda alla tentazione di levare tutto e prendere un frigo a libero posizionamento, cosa che mi piacerebbe molto ma purtroppo la mia cucina è un po' piccola...).
Comunque sabato mi sono fatta fare un preventivo anche per il modello no frost, e la spesa sarebbe di circa 950 euro...+ installazione. Mi avevano detto che con il no frost avrei perso parecchio spazio nel congelatore, ma in realtà non mi è sembrato così diverso dagli altri modelli..., partendo dal presupposto che i modelli da incasso non sono in generale troppo capienti.
In campo di elettrodomestici, quella del frigo si sta rivelando di gran lunga la scelta più difficile!!!
Graditissimi consigli e/o esperienze dirette.
ciao
#5Due domande:
1) Un frigo-congelatore da incasso ventilato sopra e no frost sotto è molto più rumoroso di uno statico?
2) Qualcuno ha un frigo Smeg da incasso? Come qualità sarà paragonabile ad un Rex?
Grazie.
1) Un frigo-congelatore da incasso ventilato sopra e no frost sotto è molto più rumoroso di uno statico?
2) Qualcuno ha un frigo Smeg da incasso? Come qualità sarà paragonabile ad un Rex?
Grazie.
#61) Non più di tantonovembre78 ha scritto:Due domande:
Grazie.
2) Io ho il CR325APNF, ottimo, zero problemi, niente rumori, funziona da 5 anni.
Adesso c'è il CR325apnfz che ha in più il cassetto a zero gradi. Se vuoi più contenimento nofrost/ventilato, guarda la nuova linea Everest di whirlpool.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio

#7Grazie dei consigli! Il modello che hai tu è proprio quello che sto valutando in alternativa al Rex.
#8Alla fine, circa tre mesi fa, ho optato per il modello Smeg CR325APNF (da incasso no frost).
All'inizio mi sembrava tutto ok....stamattina invece mi sono svegliata con l'allarme acustico che suonava indicando una anomalia nella temperatura.
Strano, visto che di notte ovviamente è rimasto sempre chiuso e la porta era chiusa bene.
Avete idea di cosa può essere successo?
All'inizio mi sembrava tutto ok....stamattina invece mi sono svegliata con l'allarme acustico che suonava indicando una anomalia nella temperatura.
Strano, visto che di notte ovviamente è rimasto sempre chiuso e la porta era chiusa bene.
Avete idea di cosa può essere successo?
#9Magari è solo andata via la luce, anche per una frazione di secondo. In quel caso suona.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine