Re: help!!!...CONSIGLI CAMERETTA CHE COMPOSIZIONE SCELGO?

Non c'è nulla di giusto o sbagliato, ma solo di vincolante.
Devi vedere un po' te come son le ocse.
Io per risparmiare spazio pensavo ad una camera a letti sovrapposti (inizialmente)
Ora mi trovo un bambino di 4 anni che non dorme fermo manco a legarlo, sembra una biscia e quidi l'idea di avere un letto alto è da scartare a meno di non mettergli una rete da trapezista sotto.
Questo è sol un esempio di come le cose si evolvono... in modo distante dal nostro pensiero :)
ora sto valutando una camera con due letti a terra.

L'armadio devi vedere te se poi ti sarà di incolo o meno perché tra 1, 2 o tre anni quando deciderai di metterli entrambi in casa ci sarà ancora la stessa linea? i colori saranno proprio quelli?

porta pazienza ma io son abituato a fare "l'avvocato del diavolo" per poi non trovarmi davanti brutte sorprese (o quantomeno limitarne fortemente il numero)
Ciao!
Francesco

Bubana ha scritto:Non c'è nulla di giusto o sbagliato, ma solo di vincolante.
Devi vedere un po' te come son le ocse.
Io per risparmiare spazio pensavo ad una camera a letti sovrapposti (inizialmente)
Ora mi trovo un bambino di 4 anni che non dorme fermo manco a legarlo, sembra una biscia e quidi l'idea di avere un letto alto è da scartare a meno di non mettergli una rete da trapezista sotto.
Questo è sol un esempio di come le cose si evolvono... in modo distante dal nostro pensiero :)
ora sto valutando una camera con due letti a terra.

L'armadio devi vedere te se poi ti sarà di incolo o meno perché tra 1, 2 o tre anni quando deciderai di metterli entrambi in casa ci sarà ancora la stessa linea? i colori saranno proprio quelli?

porta pazienza ma io son abituato a fare "l'avvocato del diavolo" per poi non trovarmi davanti brutte sorprese (o quantomeno limitarne fortemente il numero)

i letti alti ho paura io...quindi non li prenderei mai....i letti a terra li trovo più sicuri
Immagine
Immagine

ho provato a disegnarmi da sola la libreria ( non sò se ho fatto bene la prospettiva...era per rendere l'idea
fatta tutta con mobili ikea con disegno fatto da me
questa soluzione la pagherei 140 euro...tutta a giorno....ma devo vedere se fare qualche anta!
PROFODITà 28CM quindi non ingombrante spazio restante tra il letto 130cm

Immagine

line ikea BILLY
LATERALE
Immagine
LATERALE
Immagine
MENSOLA ALTA 2 PEZZI
Immagine
Immagine
Immagine

Tamy... io farei diversamente....hai una bella camera grande...compra il lettino per il bimbo che arriva, un PAX di Ikea e ci attacchi dei bellissimi stickers ( magari coordinati al lettino), una bella e capientissima MALM per fasciatoio, poi compri il tavolino e 2 sedioline di colori diversi... hai speso 300€, hai una bella camera allegra e vuota al centro.... e quando l'eventuale secondo figlio avrà 3/4 anni comprerete la cameretta definitiva....poi sono scelte...
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre