quale cucina...ARRIVATA E MONTATA....PROBLEMAAAAAAAAAAAAAAA!

#1
Ciao a tutti eccomi qua a chiedwere consigli per la cucina.
premetto che prima di scrivervi ho letto un pò di esperienze nella sezione cucine e come punto fermo so che non devo affidarmi a una marca, ma ad un bravo rivenditore. Tuttavia, mi sono resa anche conto che è una giungla in cui muoversi e destreggiarsi.
La mia cucina ha una paretina da 140 e una parete più lunga da 357.ho fatto piastrellare solo questi due lati. la piastrellatura arriva a 240 cm. L'altezza della stanza è 340-350(non ricordo bene quale delle due).complessivamente la cucina dovrebbe essere circa 11-12 mq.
Tenete presente che la casa è vecchia e potrebbero esserci muri fuori squadro .
Sono passata da scavolini e mi hanno proposto una soluzione modello sax lineare per intenderci solo il lato 357 senza lavastoviglie (e non mi piace perchè la vedo piccola e lascerebbe la parete da 140 piastrellata e senza senso)intorno ai 5200 oppure la soluzione con un angolo, intorno ai 5000 tutta con ante,(sia basi che penili) inclusi elettrodomestici base e piano in laminato.in questa soluzione riesce a far entrare solo una cassettiera da 30.
La signora sembra competente, ma non mi è piaciuto il fatto che non mi abbia dato neanche la lista degli elemnti inseriti o degli elettrodomestici.
di altre marche di cucine conosco solo la lube di una collega, che ha un effetto tipo legno.
Quindi vi chiedo. Cosa altro potrei vedere per avere una cucina in laminato con un buon rapporto qualità prezzo? (stosa?leggo spesso i commenti di peppezi)indico laminato perchè penso sia il miglior compromesso prezzo/durata.
Vi sarei grata se mi suggeriste qualcosa anche a livello di disposizione.Sotto inserisco anche una foto della zona cucina

http://ImageShack/photo/my-images/839/p1110871d.jpg/
ultima info il gruppo lavello partendo dall'angoloinizia a 177 e finisce a 212.Grazie a chiunque mi darà una mano.
Ultima modifica di carbis il 02/08/13 14:11, modificato 2 volte in totale.

Re: quale cucina...

#5
Ciao con la Scavolini ho speso anche io intorno a 5000 (5200 forse?), con una cucina lineare da 5 metri SENZA elettrodomestici (solo lavandino e fuochi inclusi).

Io purtroppo non sono granché nelle progettazioni ma hai provato a fare qualcosa da te? Potresti usare il planner Ikea, è semplice, con le combinazioni standard che alla fine trovi un po' ovunque... e puoi vedere sia la pianta che il 3D.
Il mio appartamento free album

Re: quale cucina...

#6
ciao lemme lemme guarda colplanner ikea ci ho provato, ma non son riuscita bene. m smbra non ci siano i pezzi.o non lo capisco io. ieri ho scaricato anche quello che suggerivano sul forum, alno, ma nemmeno son riuscita a combinar nulla...per questo ho chiesto aiuto nel forum.altrimenti avrei postato già una combinazione da valutare, ma come ti dicevo la tizia scavolini non mi ha dato niente...

Re: quale cucina...

#8
Io la vedrei così. Purtroppo qualche sacrificio bisogna farlo. Qui manca la LVS, anche se si potrebbe inserire un modello da 45cm. Oppure si potrebbe stringere il lavello (1V+ scivolo) e tirare fuori i cm che servono alla LVS. Il piano cottura, se lo metti nella parete principale va per forza troppo vicino alla colonna frigo, cosa che non mi piace per niente
Immagine
Il modello è Milly laminato bianco lucido/grigio roccia elettrodomestici Ariston, cappa Elica, lavello Franke di listino siamo attorno ai 5900€ compreso di fianchi di finitura. Con il kit Candy si scende abbastanza ci uscirebbe pure la LVS da 45cm.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: quale cucina...

#11
Si, da scontare.
La LVS da 60cm ci va se riduci la cassettiere a 30cm oppure se rinunci a una vasca del lavello. In quel caso si allarga la cassettiera a 60cm, si mette un sottolavello da 60cm e la LVS. Fuochi da 60cm.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: quale cucina...

#12
per curiosità scontata quanto verrebbe?
che peccato che non sei di queste parti...avresti già una cliente.io onestamente non vorrei sbattermi più di tanto per la cucina...ti ho seguito molto nei vari post e nelle risposte che dai e lo dico senza voler essereun'adulatrice ma mi sembri davvero preparato oltre ad essere una persona che ama il suo lavoro!

Re: quale cucina...

#13
preferirei rideuurre la cassettiera e lasciare la lavastoviglie da 60 una volta ho visto quella che dici tu piccola in un negozio e mi sembra che non ci vada proprio nulla o sbaglio?
in fondo nella cassettiera dovrei metterci principalemnte posate...e certo tovaglia e strofinacci ma pensi che ci possano andare?

Re: quale cucina...

#14
Ti ringrazio per la stima e proprio perché amo questo lavoro, lascio il discorso sconti al tuo mobiliere di fiducia per correttezza. Potrà anche consigliarti al meglio per ottimizzare i costi e scegliere i giusti elettrodomestici. Mi raccomando, guarda sempre negli occhi chi hai davanti e non cercare solo sconti. Alla fine tra un mobiliere e un altro su queste composizioni la differenza di prezzo non potrà mai essere consistente.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: quale cucina...

#15
carbis ha scritto:preferirei rideuurre la cassettiera e lasciare la lavastoviglie da 60 una volta ho visto quella che dici tu piccola in un negozio e mi sembra che non ci vada proprio nulla o sbaglio?
in fondo nella cassettiera dovrei metterci principalemnte posate...e certo tovaglia e strofinacci ma pensi che ci possano andare?
Io con la LVS rinuncerei piuttosto a una vasca, ma qui è un discorso soggettivo.
Su 30cm niente tovaglie, al massimo posate, mestoli, etc etc
Le LVS da 45cm secondo me vanno bene solo nelle case di single, per una famiglia non va bene.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D