Fabietty ha scritto:
epica!
Moma, faccio il Mughini della situazione:
Il tuo uomo cucina?
E, più in senso lato, si intrattiene coi lavori domestici?
Si diletta, lui sostiene di essere l'alter ego di Gordon Ramsey..

.. e io aggiungo .. seee come no..
Cucina bene per l'amor del cielo se ci si mette e si concentra bene fa dei bei piattini, peccato che capiti di rado e che debba essere "ispirato" come dice lui
e soprattutto dopo che lui ha cucinato e...... sottolineo ... che se nel mentre io non cerco di arginare l'esplosione di pentole, accessori e robine varie mi tocca uscire da casa xke concia una cucina in maniera indecente nel tempo di massimo 30 minuti anche meno... e mi tocca di fare la "pita" come si dice da noi, ovvero devo fare quella che intercetta le pentole non più utili, che smaltisce i rifiuti che genera ecc...
Ecco il termine giusto è come se fosse passato l'uragano Katrina..
Io di solito riesco a cucinare primo e secondo con 4 pentole sul gas senza far esplodere nulla e con la metà della roba che usa lui..
Per la pulizia caliamo un velo pietoso, anzi direi l'intera copertina di Linus..

ci metto dall'ora e mezza alle 2 ore e mezza per riportare ad uno stato civile la zona incidentata
Lui semmai si intrattiene sul divano.. e se proprio ha un impeto di "putz frau"( ovvero donna delle pulizie in lingua Svizzera/italiana) , al massimo può caricare la lavastoviglie in maniera che ci stiano solo 2 pentole e 3 posate.. ecco.. oltre non si va