Le finestre o porte le posso mettere nei lati dove è presente il balcone e anche per gli impianti posso decidere tranquillamente.myfriend ha scritto:E puoi mettere le finestre dove ti pare?nino86 ha scritto: Nessuna parete, e nessun pilastro nel mezzo.
Gli impianti pure puoi decidere liberamente?
Re: Che ve ne pare di questa divisione?
#17Ok, se riesco a disegnare qualcosa la posto (però credo che oggi non sia giornata ...
)

Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#19Mi dai del "lei" .....nino86 ha scritto:Ok, rimango in attesa di qualche sua idea. Grazie

Finora son riuscita a fare solo questo

http://ImageShack/f/690/ninoi.jpg/
In azzurro le finestre o porte finestre, in rosso i muri.
Speriamo che passi qualcun altro.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#20Mi scuso per il "lei", ma ora mi sento obbligato nel sapere che sotto quel "myfriend" si cela una signora/ina.
Mi piace la pianta,brava e veloce
. me lo riporto su sweethome per avere un idea delle misure.

Mi piace la pianta,brava e veloce

#21Tranqui, non ti preoccupare: in effetti, rispetto a te, vecchia lo sono eccome!nino86 ha scritto:Mi scuso per il "lei", ma ora mi sento obbligato nel sapere che sotto quel "myfriend" si cela una signora/ina.![]()

PS: anche Ing è una signora, lei però è più giovane!

Le misure: ho cercato di seguire la pianta millimetrata, ogni quadretto 20 cm, giusto? Però non ho considerato lo spessore dei muri.
Regola aurea vorrebbe la zona notte ad est ma, vedendo che lì hai meno spazio, ho preferito invertire e metterla ad ovest, accorpandovi il bagno per questioni di praticità.
#22Ecco il risultato :

Da grande ignorante ho postato la piantina senza tenere conto di nessuna esposizione nord-sud. Ma nonostante tutto il pasticcio creato le zona notte è ad est
. Certo che sarà dura per me e la mia futura moglie vivere in 70 mq dopo aver vissuto entrambi in appartamenti di 140 mq. 
E' possibile creare un minibagno togliendo dello spazio alla cabina armadio e al ripostiglio?

Da grande ignorante ho postato la piantina senza tenere conto di nessuna esposizione nord-sud. Ma nonostante tutto il pasticcio creato le zona notte è ad est

E' possibile creare un minibagno togliendo dello spazio alla cabina armadio e al ripostiglio?
#23Quindi i punti cardinali indicati sulla prima piantina vanno intesi al contrario?nino86 ha scritto: ho postato la piantina senza tenere conto di nessuna esposizione nord-sud. Ma nonostante tutto il pasticcio creato le zona notte è ad est.
Ingresso a nord invece che a sud?
Certo che sì: la cabina armadio era 2m x 2m, poi c'era 1mq di ripostiglio; al loro posto puoi fare un secondo bagno cieco più piccolo, con ingresso dal disimpegno; in camera, ferma restando la profondità di tre metri, puoi aumentare le pareti lunghe e metti un armadio a ponte sopra il letto che prosegue ad angolo di fianco sulla dx (tanto non avresti più l'ingresso alla cabina).nino86 ha scritto:E' possibile creare un minibagno togliendo dello spazio alla cabina armadio e al ripostiglio?
Si è capito ? altrimenti più tardi o domani provo a fare la modifica.
PS: avevo pensato alla cabina in considerazione che questo appartamento è provvisorio, non vorrei che l'armadio a ponte costasse di più e non fosse poi riutilizzabile in un'altra casa.
#24Esatto, ingresso a nord invece che a sud. Vorrei evitare l'armadio a ponte, per il motivo che lei ha detto. La migliore soluzione è (nei limiti del possibile) creare il minibagno nello spazio riservato alla cabina armadio.myfriend ha scritto:Quindi i punti cardinali indicati sulla prima piantina vanno intesi al contrario?nino86 ha scritto: ho postato la piantina senza tenere conto di nessuna esposizione nord-sud. Ma nonostante tutto il pasticcio creato le zona notte è ad est.
Ingresso a nord invece che a sud?
Certo che sì: la cabina armadio era 2m x 2m, poi c'era 1mq di ripostiglio; al loro posto puoi fare un secondo bagno cieco più piccolo, con ingresso dal disimpegno; in camera, ferma restando la profondità di tre metri, puoi aumentare le pareti lunghe e metti un armadio a ponte sopra il letto che prosegue ad angolo di fianco sulla dx (tanto non avresti più l'ingresso alla cabina).nino86 ha scritto:E' possibile creare un minibagno togliendo dello spazio alla cabina armadio e al ripostiglio?
Si è capito ? altrimenti più tardi o domani provo a fare la modifica.
PS: avevo pensato alla cabina in considerazione che questo appartamento è provvisorio, non vorrei che l'armadio a ponte costasse di più e non fosse poi riutilizzabile in un'altra casa.
Grazie sempre per la disponibilità.

#25...aridaje....nino86 ha scritto:---CUT --- che lei ha detto.
Grrrr!!

#27Ohhh, fi-nal-men-te!!nino86 ha scritto:![]()
![]()
ScusaMiiiiiiii. Va meglio??

#28Accorciata distanza divano-TV, lo spazio "rubato" al soggiorno si sfrutta per il secondo bagno con ingresso dalla cabina armadio, che viene ridotta leggermente; si conserva il mini-ripostiglio:
(cliccare due volte per ingrandire, as usual)

http://ImageShack/f/687/nino2o.jpg/
Da rivedere con molta attenzione le misure del bagnetto
Ma nessun altro partecipa??
(cliccare due volte per ingrandire, as usual)

http://ImageShack/f/687/nino2o.jpg/
Da rivedere con molta attenzione le misure del bagnetto

Ma nessun altro partecipa??

#29Abbiamo monopolizzato la discussione.
Anch'io chiedo altre proposte. Su fatevi avanti..per favore

Anch'io chiedo altre proposte. Su fatevi avanti..per favore

#30essendo una tela bianca si possono fare tante cose al momento mi son venute queste idee...certamente chi è del settore saprebbe farti anche progetti con pareti circolari o altro io mi sono limitata ad una cosa semplice.

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
diciamo che le differenze non sono tante solo che nella seconda ipotesi le camere sono un po più sacrificate ma c'è il ripostiglio e la vasca !!

Uploaded with ImageShack

Uploaded with ImageShack
diciamo che le differenze non sono tante solo che nella seconda ipotesi le camere sono un po più sacrificate ma c'è il ripostiglio e la vasca !!
la mia casina
viewtopic.php?t=51467
viewtopic.php?t=51467