Ciao a tutti!
Volevo un vostro egregio consiglio.
Ho una nicchia larga 1.40 alta 3.03 e profonda solo 30 cm.
Vorrei costruirci un armadio a filo (quindi profondo 30) per mettere dentro scopa, aspirapolvere e detersivi.
Non so che pesci pigliare!! Cosa mi consigliate? Lavoro da falegname?
Re: Armadio in nicchia... Cosa fare?
#2Potrebbe essere sufficiente anche solo un telaio con 2 ante, senza la struttura interna, credo
#3Scusa la super ignoranza, ma cosa intendi con telaio?fabcons ha scritto:Potrebbe essere sufficiente anche solo un telaio con 2 ante, senza la struttura interna, credo
#4Immagina un bordo che si applica solo all'inizio della nicchia, a cui vengono incernierate le ante, senza che dietro ci sia bisogno di coprire le pareti con la struttura in legno dell'armadio, che toglierebbe solo centimetri preziosi, specie in profondità
#5Esatto fabcons! Grazie!fabcons ha scritto:Immagina un bordo che si applica solo all'inizio della nicchia, a cui vengono incernierate le ante, senza che dietro ci sia bisogno di coprire le pareti con la struttura in legno dell'armadio, che toglierebbe solo centimetri preziosi, specie in profondità
E' proprio quello che avevo in mente, se mi passi la semplificazione, è come se io mettessi delle mensole attaccate al muro e poi coprissi tutto con delle antine.
Ti torna?
Una cosa del genere è fattibile con il fai da te, oppure devo chiamare un falegname? E' un lavoro complesso?
Piu che altro io vorrei dividere la nicchia in due ante da 70 di larghezza e mettere le mensole solo da un alto e l'altro lasciarlo vuoto o cmq con meno mensole...
#6Sul fai da te hai beccato la persona sbagliata
. Se te la cavi bene, non dovrebbe essere troppo problematica, c'è solo da vedere la portata del telaio. E per le mensole, sarebbe opportuno che arrivassero da un lato all'altro della nicchia...da qualche parte le devi pur agganciare
..ma forse può essere sufficiente fissarle anche solo su un lato e sul retro della nicchia..purchè siano fissate bene e non ci venga messo su troppo peso.
Comunque qlc info la puoi trovare qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=32165

Comunque qlc info la puoi trovare qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=32165