Re: CASALINGHE DISPERATE IT in OT -

le partecipanti aumentano! :mrgreen:

io intanto lavo i piatti e mi preparo per seguire Mariaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :lol:

c'è un aspirante che si fa attendere! Paperaaaaaaaaaaaaa????
Ultima modifica di Lightblue il 15/10/12 14:41, modificato 1 volta in totale.
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Re: CASALINGHE DISPERATE IT in OT - stordite disperse nel we

Ma proprio non mi ci vedo:) il mio motto è I am a housewife with the high heels!:)

A parte tutto, il termine casalinga non mi piace tantissimo, io preferisco dire che "coltivo i miei hobby" o "investo nelle mie passioni", che poi effettivamente è quello che faccio, oltre alle normali funzioni domestiche che facevo anche quando lavoravo.
Attualmente faccio un sacco di cose e il tempo non mi basta mai! Sicuramente il fatto di non avere figli mi facilita (anche se il cane mi sveglia ugualmente spesso la notte ed ha bisogno di uscire 4 volte al giorno:P), ma come tutto è questione di scelte!
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

p.s. io maria non la guarda mai...anzi guardo pochissimo la tv. Lo schermo mi serve solo per guardare film e durante la settimana ne guardo sempre almeno un paio di lingua inglese o spagnola per tenere la mente allenata.

pp.ss.: sono anche maniaca delle pulizie, non dipendente, ma mi piace farle e mi piace tenere in ordine!:) a parte stirare direi che faccio tutto volentieri. :mrgreen:
Ultima modifica di LadyDar il 15/10/12 14:43, modificato 1 volta in totale.
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

posso unirmi anche se sono alla disperata ricerca per diventare lavoratrice ma anche casalinga nel senso più lato del termine, come casa da custodire.
Condivido il discorso di Kia in parte, anche a me piacerebbe stare a casa, in solitudine a coltivare i miei mille interessi ma allo stesso tempo mi piace il lavoro che ti butta giù dal letto, che scandisce le giornate, che ti fa stistemare a modino rispetto ad una tenuta appunto casalinga. Amo la vita frenetica e incastrare il tutto e allo stesso modo sarei una casalinga nel vero senso del termine perchè mi piace fare le pulizie, sono una critica cronica e finirei per fare tutto io...ma la cosa mi piace...e invece mi ritrovo a non poter "esser io" e quindi sono una non casalinga altrettanto disperata :cry: :cry: :cry: ...e fortuna non guardo Maria :lol:

p.s. ma quanto sono orribili quegli abiti a Beverly Hills!!!
The Sisterhood of The Calf 37

Bubu non ti caccio mica...
non tutte le casalinghe sono perfette donne di casa! :mrgreen:

io il termine lo accetto e pure con piacere...stare a casa, far pulizie e cucinare non è certo una passione, almeno non per me...
piuttosto una possibilità di scelta o un alternativa alla non scelta!

non amo molto stirare infatti continuo a rimandare..per il resto me la cavo...non sono maniaca ma preferisco aver tutto in ordine e pulire visto che ho tempo di farlo...

il Folletto è il mio amico più fedele! :mrgreen:
Immagine

Oltre, io ci rido e ci scherzo, ma temo il totale declino psichico se verranno meno certe abitudini ormai radicate da anni, lo dicevo anche in altre occasioni. Ho proprio paura che certi rituali quotidiani mi mancheranno :?
Ultima modifica di bubu il 15/10/12 14:48, modificato 1 volta in totale.
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Oltre, io ci rido e ci scherzo, ma temo il totale declino psichico se verranno meno certe abitudini ormai radicate da anni, lo dicevo anche in altre occasioni. Ho proprio paura che certi rituali quotidiani mi mancheranno :?
già, bisognerà coltivare altri rami oltre alla casa che ti permetteranno di uscire come nell'odierno quotidiano :wink:
The Sisterhood of The Calf 37

oltre_mente ha scritto:
bubu ha scritto:Oltre, io ci rido e ci scherzo, ma temo il totale declino psichico se verranno meno certe abitudini ormai radicate da anni, lo dicevo anche in altre occasioni. Ho proprio paura che certi rituali quotidiani mi mancheranno :?
già, bisognerà coltivare altri rami oltre alla casa che ti permetteranno di uscire come nell'odierno quotidiano :wink:
Si, quello e' sicuro, ma il contesto in cui vivo non offre molto. Alla fine mi dedichero' alle mie passioni :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

Bubu io ho il tuo stesso timore per quando inizierò a state a casa, tra un paio di settimane credo...
Perchè per quanto ami prendermi cura di me, truccarmi e vestirsi bene, ho comunque bisogno di un "motivo" per farlo, sapere di essere a casa tende a farmi diventare una sciattona :oops:
Quando ero a casa in maternità avevo preso l'abitudine di truccarmi comunque ogni mattina, anche se non sarei uscita :wink:
Credo che l'importante sia crearsi degli impegni e rispettarli, io piu sto a casa meno voglia ho di uscire...ma so quanto sia deleterio :?
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Re: CASALINGHE DISPERATE IT in OT-stordite disperse nel web!

ovviamente siamo qui a far ironia...credo che nessuno, in particolar modo chi non lavora, sia soddisfatto della propria condizione di casalinga fatta eccezione di chi ha potuto sceglierla!

Io però da brava housewife ho appena tolto una riga di biro dal mio divano in pelle! :D

il prepararmi, truccarmi o cmq vestirmi e sapere di dover uscire di casa ogni giorno mi manca...ma soprattutto la cosa che mi intristisce è una mia indipendenza economica...anche solo dover comprare un paio di calze con i soldi guadagnati da me potrebbe essere una soddisfazione!
Immagine

Bhe certo che uno si deve dare delle "regole" anche quando è a casa. Io ho un sacco di attività anche esterne, per questo il termine casalinga lo vedo e lo sento inappropriato e stretto.
Per me cucinare è una passione da sempre, accudire la casa mi piace e lo faccio senza pensaci, ma allo stesso tempo sentirmi comunque una donna che non ha rinunciato a NIENTE.

Ho per fortuna sempre fatto lavori che mi piacevano per cui il periodo in cui lavoravo lo vedo in maniera molto positiva, non ho deciso di essere casalinga a vita, ma fra traslochi rimandati e altri motivi sto avendo questa pausa a casa più lunga del previsto in cui ho cercato di investire il tempo per tenermi in allenamento, sopratutto a livello mentale, ma anche fisicamente. Non escludo il fatto che se si presenta un'occasione tornerò a lavorare, magari grazie ad una delle mie passioni. E in parte qualcosa si è già mossa e si sta muovendo.
Immagine