Re: CASALINGHE DISPERATE IT in OT-stordite disperse nel web!

Lady, penso che la vita di una donna dei nostri tempi che sceglie di rimanere a casa sia del tutto differente dal modello classico di casalinga. Naturalmente il subentro di internet e delle varie tecnologie aiuta non poco ad offrirci giorno per giorno nuovi motivi di interesse :wink:
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Io da pessima housewife sto giusto imprecando perche' la pioggia mi sta devastando i vetri, lavati poche settimane fa con tanto sforzo, dopo appena sei mesi!! :twisted:
Mi rincuori bubu... :lol:
Io ,casalinga,mi ci sono ritrovata da un giorno all'altro,quando la mia ditta ha aperto la CI..
Per i primi tempi e' stato anche piacevole stare a casa,rallentando un po' i ritmi,godendomi la mia cucciola..ma poi e' subentrata la noia..sempre le stesse cose da fare..
Personalmente trovo che la condizione di casalinga abbia i suoi vantaggi,ma che a lungo andare sia poco stimolante..
"Nn e' quanto si possiede,ma quanto si assapora,a fare la felicita'"

nancy77 ha scritto::shock: :shock: un casalingo disperato :lol:
non ho parole :shock:
un pazzo scatenato, con il mobiletto dei suoi detersivi e e sue scope e pezzette varie... prima di sposarci (a casa non faceva nulla) ha riflettuto sul fatto che lavoriamo entrambi ed è giusto dividere il peso, e mi ha chiesto quale fosse il lavoro casalingo che proprio mi stava sulle balle... ho immediatamente detto "le scale!!!"

poi tiene d'occhio la riserva d'acqua, ha il compito di buttare la monnezza, da quando sono incinta la sera mette a posto la cucina...

ok, donne, invidiatemi pure 8)
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

vigiemme ha scritto:
nancy77 ha scritto::shock: :shock: un casalingo disperato :lol:
non ho parole :shock:
un pazzo scatenato, con il mobiletto dei suoi detersivi e e sue scope e pezzette varie... prima di sposarci (a casa non faceva nulla) ha riflettuto sul fatto che lavoriamo entrambi ed è giusto dividere il peso, e mi ha chiesto quale fosse il lavoro casalingo che proprio mi stava sulle balle... ho immediatamente detto "le scale!!!"

poi tiene d'occhio la riserva d'acqua, ha il compito di buttare la monnezza, da quando sono incinta la sera mette a posto la cucina...

ok, donne, invidiatemi pure 8)

vedi che sti suoceri del cappero qualcosa di buono l'hanno pur fatto!!!! :mrgreen:
Simona

LUNA08 ha scritto:
bubu ha scritto:Io da pessima housewife sto giusto imprecando perche' la pioggia mi sta devastando i vetri, lavati poche settimane fa con tanto sforzo, dopo appena sei mesi!! :twisted:
Mi rincuori bubu... :lol:
Io ,casalinga,mi ci sono ritrovata da un giorno all'altro,quando la mia ditta ha aperto la CI..
Per i primi tempi e' stato anche piacevole stare a casa,rallentando un po' i ritmi,godendomi la mia cucciola..ma poi e' subentrata la noia..sempre le stesse cose da fare..
Personalmente trovo che la condizione di casalinga abbia i suoi vantaggi,ma che a lungo andare sia poco stimolante..
ecco, io mi ritrovo molto in questo.....soprattutto se la scelta è stata forzata e magari lavorare ci piaceva pure :roll:
Simona

Lavorare fuori, con degli stimoli, in n ambiente positivo e' bello ed appagante. Nel momento n cui ti rendi conto che non ci son i presupposti, nonostante anni ed anni di impegno, e vedi che ti sembra di non andare da nessuna parte, ti viene olo voglia di tirare i remi in barca e startene a casa :|
L'eleganza è la sola bellezza che non sfiorisce mai.
(Coco Chanel)

bubu ha scritto:Lavorare fuori, con degli stimoli, in n ambiente positivo e' bello ed appagante. Nel momento n cui ti rendi conto che non ci son i presupposti, nonostante anni ed anni di impegno, e vedi che ti sembra di non andare da nessuna parte, ti viene olo voglia di tirare i remi in barca e startene a casa :|

Anch'io la penso così.
Però credo dipenda dal carattere e da quanto si è predisposti al sacrificio e alla sopportazione: una mia carissima amica lavora da oltre 10 anni (prima full ora part) in un posto in cui la trattano sempre come l'ultima ruota del carro (anche rispetto a quelli assunti dopo di lei) ed in cui fa ogni giorno almeno 1/2 di straordinario, non retribuito e non recuperato mai, tanto per dire.
E si è fatta pure un sacco di scrupoli, appena dopo sposata, a provvare ad avere figli, perchè il titolare le aveva fatto la classica battuta che potete immaginare
Ed ora non riesce ad averne, anche con i metodi non naturali.
Però lei resiste, io.....................forse solo ora resisterei.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

bubu ha scritto:Pap, la parola sacrificio vorrei cancellarla dal mio vocabolario, please! :lol:

Guarda sposo la tua tesi, stranamente :wink: 8) !!!
E' anche vero che senza un po' di abnegazione non si ottiene nulla.
Però fare come lei.....................non è nel mio DNA.
Più di una volta, quando faceva il part-time di pomeriggio, mi è capitato di andare a casa sua o sentirla per telefono all'ora di pranzo: è di frettissima, mangia il secondo prima del primo, per poter mangiare questo con il marito, che torna verso le 13:20, mentre lei doveva essere al lavoro alle 14.
Mi s'è rimposto il pranzo a solo vederla/sentirla, anche senza aver mangiato.
Tieni presente che ha una casa enorme, niente mutuo e un marito con lavoro statale, in pratica è in una botte di ferro, ma s'ammazza per quegli ingrati.
Mi dico che sarò sbagliata io...............

bubu ha scritto:Pap, fino a non molto tempo fa ero quasi come la tua amica...ora non ho piu' voglia di farmi il cul0 a paiolo per nulla :roll:

Non so mi spinge l'invidia a parlare così, visto che cerco un lavoro e non lo trovo e lei questo lo trovò, a suo tempo, senza neanche cercarlo (una conoscente...), però a quelle condizioni, io avrei mandato a cagher tutti da un sacco di tempo, invece di farsi il sangue amaro, come fa lei.