Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Lisa155 ha scritto:Già le ho fatto gli auguri di buon compleanno quando li ha fatti lei visto che nessuno li ha fatti a me quando li ho fatti (prima di lei) e la risposta è stato un "grazie!!" piuttosto stringato...
Sì avete ragione che sicuramente sanno che il mio ragazzo me lo ha detto, quello che mi fa stare un po' così è che dicono che "diventi zio!" senza calcolarmi minimamente...
per il momento me ne sto fregando, faccio l'indifferente, non ho nemmeno detto niente ai genitori di lui e loro comunque non tirano mai fuori il discorso...
il mio ragazzo dice che lei fa così perchè è figlia unica, viziatissima e probabilmente con il mio carattere forte lei si sente minacciata...ha paura di non essere più al centro di tutte le attenzioni..comunque vabè, speriamo che nasca sano, mi devo solo controllare di non continuare a punzecchiare il mio uomo, perchè ho un po' il dente avvelenato e tendo a sfogarmi con lui (che ovviamente mi dice di fregarmene e lasciare perdere tutte queste discussioni!!)....
mi verrebbe anche voglia di chiedere alla mamma del mio ragazzo, ma, conoscendola, (e qui potrei aprire un altro capitolo penoso) preferisco evitare alla grande l'argomento....
da quello che scrivi tutto questo carattere forte non viene mica fuori.....
ma il problema non sembrerebbe essere solo la cognata visto che parli al plurale :roll:
Simona

Lisa155 ha scritto:piccolo sfoghetto quotidiano...come vi ho raccontato precedentemente la cognata del mio ragazzo è incinta e lo hanno comunicato al mondo intero...tranne a me....e questo mi fa sentire enormemente parte della famiglia (noi conviviamo e ci stiamo sistemando casa)...comunque, oggi il mio ragazzo riceve un messaggio dal fratello con scritto "va tutto bene, anzi benissimo, stamattina fatta l'eco e va tutto alla grande...stavolta diventerai zio per davvero!"...
..ma io dico, possibile che non conto proprio niente ma manco di zero?????ma perchè si comportano così male con me, ma cosa ho fatto??
a volte ho paura che tutta questa ostilità da parte della sua famiglia ci porterà a dividerci, anche se lui dice che con me è contento etc etc....e mi continuo a chiedere perchè di tanta indifferenza nei miei confronti...
mah...
lisa, ma ti sei chiesta come mai scrivi "la cognata del mio ragazzo" e non "mia cognata"? perchè in una famiglia normale sarebbe cmq anche tua cognata.
Solo uno spunto di riflessione :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

realexa ha scritto: lisa, ma ti sei chiesta come mai scrivi "la cognata del mio ragazzo" e non "mia cognata"? perchè in una famiglia normale sarebbe cmq anche tua cognata.

Buongiorno Real!!!
Dormito bene?
Mi sembri carica, questa mattina :wink: :mrgreen: :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
realexa ha scritto: lisa, ma ti sei chiesta come mai scrivi "la cognata del mio ragazzo" e non "mia cognata"? perchè in una famiglia normale sarebbe cmq anche tua cognata.

Buongiorno Real!!!
Dormito bene?
Mi sembri carica, questa mattina :wink: :mrgreen: :wink: !!!
no, papera. Non sono carica nè volevo essere polemica.
E' che io, quando si tratta di me, prima di deprimermi, arrabbiarmi, risentirmi per i comportamenti altrui, faccio una sorta di autoanalisi: posso essere io a suscitare certi comportamenti, reazioni etc? e al 90% delle volte la risposta è affermativa.
Ora, analizzando le parole di lisa io capisco che anche lei tende a mantenere questa distanza: parla della cognata del ragazzo e non di sua cognata ma si risente che non la considerino zia del loro figlio.
Capisco che se avesse scritto semplicemente cognata non si sarebbe capito a quale parte della famiglia si riferisse. ma avrebbe potuto dire la ragazza del fratello del mio ragazzo. Invece sembra che lei riconosca la relazione tra questa tipa ed il suo ragazzo, ma manrtiene le distanza tra la tipa e sè.
vabbè i miei studi di psicolinguistica mi hanno resa paranoica :mrgreen:

Cmq io ho staccato con te e bubu perchè usate il forum come se fosse vostro. Se volete stare qui dovete socializzare universo mondo i vostri segreti :x

Album
Immagine

bubu ha scritto::lol: :lol: :lol:

Pap...ma che vuole questa?! :mrgreen:

Ma che ne so? :wink:
Nun ce sta mai qui.........secondo me è gelosa :mrgreen: .
L'accoppiamo con quell'altra :wink: !!!

P.S.
Real posso lasciarla bubu, in ogni momento, basta che mi fai fare un giro con la tua bimba :wink: !!!
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

Papera ha scritto:
bubu ha scritto::lol: :lol: :lol:

Pap...ma che vuole questa?! :mrgreen:

Ma che ne so? :wink:
Nun ce sta mai qui.........secondo me è gelosa :mrgreen: .
L'accoppiamo con quell'altra :wink: !!!

P.S.
Real posso lasciarla bubu, in ogni momento, basta che mi fai fare un giro con la tua bimba :wink: !!!
io il giro con la bimba te l'avrei fatto fare gratis. ma ai ricatti non cedo. resta pure con bubu che vi meritate a vicenda tzè

Album
Immagine