Ciao Ragazzi,
son nuova di questo forum.
Vi allego la piantina della mia futura casa, soggiorno e cucina che voglio in parte dividere...
avreste suggerimenti ???
come vi allego l immagine?
Re: Aiuto Cucina / soggiorno
#3ciao!
scusa la domanda superignorante
, ma cosa sono quei quadrati da 90x90? pilastri? forse no, troppo grandi.. lucernari?
per dividere intendi farci un muro o solo visivamente mantenendo l'open space?
scusa la domanda superignorante
per dividere intendi farci un muro o solo visivamente mantenendo l'open space?
#4Si sono lucernari....
dividere, tipo una parte dal muro di destra per 180 / 210 per lasciare la cucina non a vista.

dividere, tipo una parte dal muro di destra per 180 / 210 per lasciare la cucina non a vista.

#5pero vorrei un suggerimento da voi.
anzi io la cucina la farei a L e non a C
e la parete a 3 metri dalla finestra.. voi ?
aiutatemi...
anzi io la cucina la farei a L e non a C
e la parete a 3 metri dalla finestra.. voi ?
aiutatemi...
#6io metterei la cucina dalla parte opposta e farei il soggiorno dove hai messo tu la cucina..
sulla parete da 272 cm basi con piano cottura a lavello e pensili, sulla parete di fronte delle colonne alte con forno, micro, frigo, dispensa, in mezzo un'isola con piano lavoro..
la parete divisoria la farei a partire dall'altra parete rispetto a dove l'hai messa tu e farei zona divano-tv e tavolo da pranzo..
se non hai capito, cosa molto probabile, dimmelo pure che ci riprovo
sulla parete da 272 cm basi con piano cottura a lavello e pensili, sulla parete di fronte delle colonne alte con forno, micro, frigo, dispensa, in mezzo un'isola con piano lavoro..
la parete divisoria la farei a partire dall'altra parete rispetto a dove l'hai messa tu e farei zona divano-tv e tavolo da pranzo..
se non hai capito, cosa molto probabile, dimmelo pure che ci riprovo
#7Grazie Sere
ho capito ma il fatto è che gli attacchi li ho a sinistra... en on posso spostare la cucina dal lato ceh vorresti!
Altre idee?

ho capito ma il fatto è che gli attacchi li ho a sinistra... en on posso spostare la cucina dal lato ceh vorresti!
Altre idee?
#8mi ero persa il dettaglio degli attacchi.. ci penso ancora un po' 
edit: così può piacerti?
a separare cucina e soggiorno ci sarebbero delle scorrevoli in vetro tipo queste

edit: così può piacerti?

#9Meraviglioso !
e se non dovessi mettere la porta?? ti spiego per non coprire i lucernari..
uffa perchè non ho trovato la notifica della tua risposta???
#10perchè ho editato il messaggio al posto che scriverne uno nuovoValentinaF ha scritto:Meraviglioso !
puoi anche non farla la porta, solo due muri laterali per chiudere un po', se non ti piace la cucina a vista quando entri..
#11Grazie Sere,
e che ne pensi se la faccio solo lato sinistro mentre l'altro no ???
come la vedresti ?
e che ne pensi se la faccio solo lato sinistro mentre l'altro no ???
come la vedresti ?
#12se il muro lo metti lì, a filo con il pilastro di destra (credo sia un pilastro), hai 4 metri e la cucina ci sta benissimo.. però forse è un po' vuota, ti rimarrebbe un sacco di spazio inutilizzato (circa 2,5 m)tra il tavolo e il piano di lavoro..
#13per riempire un po' potresti girare il tavolo nell'altro senso e farlo lungo, anche 3 metri..
non saprei, dipende da quanta gente viene a cena da te e quanto spesso.. perchè se siete sempre in 2 o 4 a mangiare, non serve avere un tavolone che usi 5 volte l'anno..
non saprei, dipende da quanta gente viene a cena da te e quanto spesso.. perchè se siete sempre in 2 o 4 a mangiare, non serve avere un tavolone che usi 5 volte l'anno..
#14ma io voglio lo spazio 
infatti pensavo di fare la parete a 3 metri con cucina ad angolo e di fronte (parete con pilastro)
colonna dispensa, colonna forno, colonna ripostiglio ed eventualmente vano a giorno libreria...
solo che ora devo trovare un esempio di cucina con lineare 3metri per far stare frigor, fuochi, lavello / lavastoviglie e piano lavoo sull'angolo..
dite che ti riesco ?
infatti pensavo di fare la parete a 3 metri con cucina ad angolo e di fronte (parete con pilastro)
colonna dispensa, colonna forno, colonna ripostiglio ed eventualmente vano a giorno libreria...
solo che ora devo trovare un esempio di cucina con lineare 3metri per far stare frigor, fuochi, lavello / lavastoviglie e piano lavoo sull'angolo..
dite che ti riesco ?
#15e il tavolo dove lo metti? con la disposizione che hai appena scritto non ci sta..