Re: Mamme e papà 2012

vigiemme ha scritto:magari si decidesse! ok, so che ancora può essere lunga, ma se prende questo ritmo con le contrazioni non credo che possiamo reggere (entrambe) altre due o tre settimane...
Vigi ho la sensazione che il tuo travaglio sarà come il mio :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

stelli80 ha scritto:
vigiemme ha scritto:magari si decidesse! ok, so che ancora può essere lunga, ma se prende questo ritmo con le contrazioni non credo che possiamo reggere (entrambe) altre due o tre settimane...
Vigi ho la sensazione che il tuo travaglio sarà come il mio :roll:
ricordami stelli, com'è andata - anche se la faccina non mi rassicura...
http://album.alfemminile.com/album/848976/baby-0.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw in mp)
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html" onclick="window.open(this.href);return false; (pw: michele)

Avevo fatto diverse nottate a contrazioni irregolari.....poi il week end fatidico, il venerdì non mi sentivo bene, come se fossi influenzata....il sabato sera solite contrazioni irregolari fino alle 4.30...mi addormento....e mi sveglio alle 6 circa con contrazioni dolorosissime e regolarissime ogni 4 minuti precisi da subito.....arrivata in ospedale alle 7.00 dilatata di 3 cm :wink:

era stato anche per questo che avevo chiesto l'epidurale.....le continue nottate insonni causa contrazioni mi avevano proprio sfiancata.....avevo paura di arrivare al momento del parto attivo così stanca da non riuscire a reagire :roll:
Immagine

"nulla cambierà mai, a meno che non sia tu stesso l'artefice del cambiamento!"

vigiemme ha scritto:Cri, io ho la pancia appoggiata sulle gambe da almeno tre giorni, eppure tutti dicono che è ancora alta... comunque, altra nottata di contrazioni, ha smesso di ballare solo verso le sei, e finalmente ho potuto dormire un paio d'ore... ora è in silenzio stampa... oggi controllo dal gine, alle 15:30, vediamo come mi trova...
anche io ce l'avevo appoggiata già da qualche giorno, ma ricordo che quella sera era particolarmente bassa. ricordo di aver detto al marito che eravamo vicini perchè era proprio scesa :wink:
La moto logora chi non ce l'ha
Immagine
Immagine

...faccio outing....

faccio la mamma, ma non mi sento mamma...come quando ero incinta e non mi sentivo incinta.
Adoro il mio bimbo...ma non ho avuto il colpo di fulmine quando è nato. G si, è partito di testa per il figlio. Faccio tutto nel modo giusto, mi son impegnata per allattarlo e superare i disagi iniziali, siamo molto legati a livello empatico(come avessi una vocina interna che mi dice cosa ha il mio bimbo.....forse sono posseduta da tracy hogg).
Sarà che Alessandro è un bimbo buonissimo(buono, non...moscio) sempre con uno sguardo vispo, e sto a giornate a guardarlo progredire ogni giorno. Come ogni madre penso che....nessun bimbo è bello e bravo come lui. :mrgreen:
Forse mi aspettavo di sviluppare fin da subito un amore grande ed egoistico per lui, Ale mi "riconosce" come madre, si gira sempre a guardarmi quando parlo....solo le mie braccia riescono a calmarlo quando fa una bizza. Ieri l'ho lasciato andare ai giardinetti sotto casa con mia madre, mentre mi facevo una doccia... e non mi sentivo in colpa, non ero nemmeno preoccupata(forse perchè di mamma mi fido?) sto progettando di rientrare anche prima a lavoro....e questa cosa non mi manda in crisi.
Lo lascio prendere in braccio da altri e non son gelosa( ho qualche problema con la suocera....forse perchè lo prende male, o dice certe cose che mi irritano).

occuparmi di lui non mi pesa, ma non mi sento solo madre....forse mi aspettavo sensazioni diverse.... :roll:
Immagine
Immagine

No, non mi lamento....mi chiedo se va bene così. Ho sempre sentito dire che una donna dopo la nascita di un figlio parte di testa, non esiste altro che lui.....invece io mi sento sempre io.... penso al marito(anche se gli vieto i compitini...non ho ancora passato la visita dalla gine) e mi interesso al mio lavoro, che amo e che mi manca :oops:
al tempo stesso non sento mio figlio come una limitazione....
....va bene così???? non ho che ho una rotella fuori posto...perchè per me non esiste solo Ale????
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:No, non mi lamento....mi chiedo se va bene così. Ho sempre sentito dire che una donna dopo la nascita di un figlio parte di testa, non esiste altro che lui.....invece io mi sento sempre io.... penso al marito(anche se gli vieto i compitini...non ho ancora passato la visita dalla gine) e mi interesso al mio lavoro, che amo e che mi manca :oops:
al tempo stesso non sento mio figlio come una limitazione....
....va bene così???? non ho che ho una rotella fuori posto...perchè per me non esiste solo Ale????
secondo me va benissimo così sia per te che per tuo figlio. le mamme fuori di testa non sempre fanno il bene dei figli pur volendolo :|
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

amluci ha scritto:Eli, ma Alice è pure raffreddata o ha mal di gola? perchè vuoi fare aerosol? e poi che medicina ci useresti?
No, lei fortunatamente sta bene! Ho anche chiamato il nido dell'ospedale per chiedere se potevo continuare ad allattarla e mi han detto che via latte materno non si trasmette l'influenza. Volevo fare il solito aerosol che faccio, il clenil + fluibron.

Erin, secondo me quella che sei riuscita a ricreare è una situazione ideale! Parlo anche per me...non sono gelosa, Alice la lascio spupazzare da tutti (ovviamente persone che conosco) e non mi dispiace lasciarla andare con la nonna a passeggio! Del resto i figli non devono annullare una madre...siamo sempre donne con un nostro carattere!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Erin ma va benone così! e sei normalissima pure secondo me...
anche perchè se non lo fossi tu, non lo sarei nemmeno io 8) :wink:

Io amo il mio bimbo, ma sono sempre la stessa di prima, con gli stessi interessi, lo stesso carattere, gli stessi difetti e pregi di sempre :wink:
Lui viene prima di tutto il resto ma tutto il resto c'è ed è comunque importantissimo!
Immagine

eli_felix ha scritto:
amluci ha scritto:Eli, ma Alice è pure raffreddata o ha mal di gola? perchè vuoi fare aerosol? e poi che medicina ci useresti?
No, lei fortunatamente sta bene! Ho anche chiamato il nido dell'ospedale per chiedere se potevo continuare ad allattarla e mi han detto che via latte materno non si trasmette l'influenza. Volevo fare il solito aerosol che faccio, il clenil + fluibron.
Anzi, allattandola le trasmetti gli anticorpi! L'aereosol lo eviterei soprattutto con questi farmaci, fallo solo con fisiologica semmai, o al limite, chiedi al tuo medico ( forse anche meglio al ped) se proprio ti senti malissimo....magari basta un po'di tachipirina...

Erin, devi essere contenta!
Casetta al 21/01/08: viewtopic.php?t=34241

Riccardo compie 5 anni il 24 Dicembre
Raffaella compie 2 anni il 15 Dicembre