...faccio outing....
faccio la mamma, ma non mi sento mamma...come quando ero incinta e non mi sentivo incinta.
Adoro il mio bimbo...ma non ho avuto il colpo di fulmine quando è nato. G si, è partito di testa per il figlio. Faccio tutto nel modo giusto, mi son impegnata per allattarlo e superare i disagi iniziali, siamo molto legati a livello empatico(come avessi una vocina interna che mi dice cosa ha il mio bimbo.....forse sono posseduta da tracy hogg).
Sarà che Alessandro è un bimbo buonissimo(buono, non...moscio) sempre con uno sguardo vispo, e sto a giornate a guardarlo progredire ogni giorno. Come ogni madre penso che....nessun bimbo è bello e bravo come lui.
Forse mi aspettavo di sviluppare fin da subito un amore grande ed egoistico per lui, Ale mi "riconosce" come madre, si gira sempre a guardarmi quando parlo....solo le mie braccia riescono a calmarlo quando fa una bizza. Ieri l'ho lasciato andare ai giardinetti sotto casa con mia madre, mentre mi facevo una doccia... e non mi sentivo in colpa, non ero nemmeno preoccupata(forse perchè di mamma mi fido?) sto progettando di rientrare anche prima a lavoro....e questa cosa non mi manda in crisi.
Lo lascio prendere in braccio da altri e non son gelosa( ho qualche problema con la suocera....forse perchè lo prende male, o dice certe cose che mi irritano).
occuparmi di lui non mi pesa, ma non mi sento solo madre....forse mi aspettavo sensazioni diverse....