Re: Parenti serpenti: istruzioni per l'uso

Incursione rapida .... questa settimana è stata un delirio e non sono quasi mai riuscita a leggervi.

Stelli posso darti un consiglio? Un pò di sano egoismo ogni tanto ci vuole.
Se tuo marito non è proprio per il no deciso manda tua figlia da tua madre per una settimana e fai in modo di riuscire ad organizzare un paio di seratine "speciali" con tuo marito in modo che apprezzi subito l'idea che Giada vada dai nonni la prossima volta che capiterà l'occasione/bisogno.

I mariti, spesso, devono essere incentivati :D
FEDE65

Ieri sono venuti a trovarci due cugini di D, marito e moglie, per conoscere Flavio.
Viene pure mia suocera che così incontra i nipoti, che li vede raramente.
Tardano rispetto all'orario che ci avevano detto, e si avvicina l'ora della poppata.
Dico a D che in caso io vado di là, visto che coi suoi cugini non ho proprio confidenza.
Risponde lei "ma và, sta male, loro arrivano e tu te ne vai?"....

ma dico, la tetta la doveva uscire lei? :evil:

ora lo so che allattare "in pubblico" non è niente di cui vergognarsi e spesso capita, ma a prescindere da ciò sarò pure libera di fare come mi pare? :evil:
Immagine

nancy77 ha scritto:
Lightblue ha scritto:vabbè poteva tranquillamente intrattenerli lei! :mrgreen:
anch io mi vergognerei..soprattutto se sono persone che vedo poco :|
già 8)

non discuto tanto sul vergognarsi o meno. Mi ha dato fastidio il voler sindacare quella che doveva essere una mia decisione...

purtroppo devono sempre dire la loro...
finchè parlano solo va pure bene! :wink:

Io sono molto più serena, avrete notato che scrivo poco in parenti :lol:
ovviamente vederla 1/2 volte a settimana mi fa solo bene...anche se rompe posso far finta di nulla... :mrgreen:

giusto per aggiornarvi i lavori avanzano...
la cognatina è impegnata al momento ( è un lavoro stagionale e termina verso le 15) ma non si degna di venire manco la curiosità ha.. :roll:
l ho vista giusto quando è passato il mobiliere per le misure della cucina... :mrgreen:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

nancy non sai come ti capisco!!!
settimana scorsa ero a cena dai suoceri, e dovevo allattare ale. volevo mettermi da sola nello studio, ma il maritino non capiva il motivo.... :evil:
morale, ho allattato sul divano con la suocera seduta sul bracciolo e per tutta la poppata è stata a fissarmi alitandomi sul collo.
l'ultima volta non mi son fatta fregare, mi son messa nello studio al buio, senza dir nulla a nessuno.....la suocera ci cercava, e quando G le ha detto che allattavo ha proprio risposto "voglio andare a vedere".(ma ero al buio e lei non è nemmeno entrata )
poi dite che son cattiva con la suocera, ma le mie tette non sono in mostra, nemmeno mia madre o mio marito mi fissano quando allatto.
E poi quando ho in braccio il bimbo(quando siamo da loro lo prendo solo quando piange) mi si mette attaccata, scostandomi i capelli "perchè altrimenti non vede" ma cacchio....se ogni volta scuoto la chioma o faccio qualche passo in avanti non lo capisci che non voglio essere toccata?! Non so voi, ma a me non piace parlare troppo vicino alla gente o essere tocchicchiata. :evil:

oggi mi ha chiamato a casa, ma non ho risposto. sarò cattiva, non mi interessa, ma siamo stati fuori tutto il we, ho la casa da pulire, un bimbo con le coliche da guardare, e tanto lei viene a farmi perdere solo tempo!
Quando andiamo da loro se lo passano come un bambolotto, tenedolo pure male(diamo dei suggerimenti ma non li seguono) e il bimbo dopo un po si innervosisce(non lo calmo nemmeno io, dobbiamo solo andarcene) e loro si chiedono perchè fa così, secondo la suocera(che vede sempre il bicchiere mezzo vuoto) ha sicuramente qualche cosa(si parte dalle coliche in sù!).....tenete conto che i miei amici dicono che dò il valium a mio figlio.....visto quanto è calmo e tranquillo......piange solo dai suoceri,,,,

ok...mi son sfogata! :mrgreen:
Immagine
Immagine

io penso che ognuno deve fare come crede.....ci sono donne che allattano tranquillamente in pubblico, ed altre(mi ci metto anche io) che crede sia una cosa privata o cmq da non fare sulla pubblica piazza, ma cercando un pò di privacy.

Una donna deve fare come crede, e nessuno deve sindacare per questo. 8)
Immagine
Immagine

giustissimo Erin :wink:

Anche mia suocera mi segue sempre quando è da noi, ma quello lo tollero... capisco che vuol vedere il nipotino in ogni situazione, dal cambio al gioco alla pappa (vabbè non mi si appiccica proprio come la tua quando allatto per fortuna!).

che poi sia curiosa in generale, vabbè, è un altro discorso :evil:

Inoltre ho come l'impressione che dia poco peso a quanto dico io.
Un esempio stupido, Flavio inizia da un pò a "chiacchierare" e muovere i giochini dell'arco che sono sul seggiolone. Lo raccontavo una domenica che eravamo a pranzo insieme.
Nel pomeriggio ecco che lo fa e lei dice "ah ma è proprio vero, io non ci avevo creduto" :roll:
e non l'ha detto come battuta! :?
Immagine

ahhhahh

nancy...ma abbiamo i soliti suoceri???
a me chiedono se ora il bimbo "ci vede" :shock:
Non ci vedono bene all'inizio, ma mica son ciechi!!!!
anche Ale parlotta o tocca o giochini sull'arco del b.fun (o fissa la giostrina sul lettino) ma loro non ci credono..... :roll:

Bah.....quello che fa mio figlio lo so io, non devo dimostrare loro nulla 8)

non so se devo dire apertamente che....mi sta rompendo avere la suocera addosso quando sono da loro. o lo dico a G..... Mi sembra di fare la difficile....ma mi sento "braccata" quando sono da loro.
Immagine
Immagine