Re: cucina minimale, piaciucchia? foto p 35!!

kiwina ha scritto:Peppe, la mia perplessità nasce dal fatto che io ho un lavello molto grande e dal momento che il mio top è da 60 e mi avanzano un bel pò di cm avanti e dietro mi aspetterei di vederne molti di più su una profondità 70.
Idem dicasi x il piano cottura: se non sbaglio su un piano 70 dovrebbe avanzare lo spazio x ad es una canalina attrezzata, ma mi sembra che a Mitti restino pochi cm...
Kiwi...la matematica ... Se lei ha un piano da 70 e tu da 60, per avere lo stesso spazio davanti e dietro che hai tu dovrebbe avere un lavello 10cm più grande del tuo, non più piccolo. Ci siamo?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

puppyclip ha scritto:Mitti cara, ti rinnovo i complimenti per corianna. Mi piace tutto di questa cucina, mi piace che sia lineare e mi piace la nicchia. Ottima scelta completare con la scaffalatura in acciaio, e non in legno. Darà sicuramente più carattere 8)
E non sono d'accordo con chi ti dice di aggiungere il colore alle pareti. La trovo splendida così, tutta bianca e acciaio accostata al parquet :D
Vedendo la tua cucina, mi sono levata anche il dubbio dell'alzatina. Alla fine ho deciso di non farla, anche per questioni di badget, e temevo che l'effetto sarebbe stato un po' spoglio. Invece la tua sta benissimo anche senza, ergo, starà bene anche la mia :D , spero!
Ho letto che fai foto su richiesta, quindi inizio :mrgreen:
- foto pensile cappa aperto
- foto cassetti aperti
Buongiorno Puppy, il discorso del colore alle pareti è estremamente soggettivo, per esempio al mio compagno sarebbe piaciuto lo schienale smaltato di verde
a me in generale non piacciono le pareti colorate, al limite avrei preso una cucina colorata se avessi deciso per il colore
piace moltissimo anche a me l'accostamento bianco acciaio e legno e mi piacerebbe un giorno mettere dei bei quadri colorati o delle sedie colorate oppure una vetrinetta-madia colorate soldi permettendo, ovvero mi piace lo stile dove la base-sfondo sono neutri e poi ci sono degli elementi che spiccano come nella foto

la scelta dell'alzatina è stata soprattutto per i costi, ho dato uno smalto all'acqua della sikkens e l'effetto mi piace molto

se mi stanco del bianco al limite posso rismaltare col colore! è una cosa molto semplice ci vuole un pò di pazienza a mascherare per bene
Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

kiwina ha scritto: Hai preso un lavello particolarmente piccolo x caso? Perché altrimenti non mi spiego come io faccia ad avere lo stesso scarto davanti e dietro :roll:
Kiwi ... ultimo tentativo. Io ho fatto riferimento a questo post ERRATO. Poi se qualche altro riesce a spiegartelo meglio, bene. Altrimenti pazienza :wink:
E continuo a non capire come fai a calcolare da una foto la distanza, potrebbe essere solo un effetto ottico no?
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

orsettoLavatore ha scritto:Buongiorno a tutteeee, anchea chi è più mattiniera di me, ed è domenica! :shock: :mrgreen:

Mitti, ma sai che stavoper dirtelo ieri sera quando ho guardato le foto di come mai non ci fosse il battiscopa? Meno male, altrimenti sarei stata la portatrice di cattive notizie! 8)
Ti possochiederecome mai non l'hai montato prima? Io il battiscopa lo ho intutta la cucina, anche dietro i mobili,come mai i parquettisti non te lo hanno montato?

Cmq,penso che quando avverrà la consegna della scaffalatura, puoi chiedere a loro di portarsi dietro l'arnese e te la tagliano!!! E poi non hai detto che forse ti verranno a dare una mano i montatori di andhhh per il forno?

Cmq, riguardando le foto, la tua cucina è magnifica. E' l'apoteosi della simmetria e specularità! :shock: Si sono unpòfissata su queste cose! 8) Bella bella bella e poi grazie anche della foto con sedie e tavolo, ci stanno perfettamente e vedrai che con il passare del tempo la divisione del tavolo nonla noti più oppure, come dici tu, metti un runner colorato ed il gioco è fatto!

P.S. potrei avere una foto con tutti i pensili aperti e anche le basi aperte,grazie! :mrgreen:
anche una appena si entra in cucina guardando verso destra e poi...

scherzo, basta così!!! :lol: :lol: :lol:
Buona domenica a tutti, io vado a raccogliere castagne con famigliola e nipotina! :D

Ciao Orsetto , il battiscopa non è stato montato tutto perchè Andh ha detto di non farlo mettere, mi ha detto di 'appoggiare' solo quelli ortogonali perchè mi avrebbe poi avrebbe tagliato lui lo zoccolo della cucina......evidentemente si sono dimenticati e io alla fine ero troppo sfatta e non ci ho fatto caso

i battiscopa puoi vederli appoggiati nella nicchia frigo soli soletti

La scaffalutura me la carico io! Per i forni al momento siano rimasti che li incassa il mio compagno se gli riesce facile, ci ha spiegato che sono poche viti da fissare
Comunque domani sento cosa mi dice, magari se con calma riesce a passare, se capita a Torino, del resto per questo non ho particolare fretta

La simmetria non è stata casuale, in pratica le pareti della cucina lineare e quella ortogonale della nicchia sono state fatte exnovo, cioè dopo un primo progetto insoddifacente fatto da un architetto che non cucina (micro cucina e cabina armadio nell'ambiente dell'attuale cucina ) ho disegnato prima la cucina, ovviamente con una serie di vincoli, e poi ho disegnato le pareti intorno, quindi sono partita calcolando moduli simmetrici, e per evitare l'angolo che odio ho fatto una nicchia 'speculare' accanto alla nicchia frigo alla quale si accede dall'esterno cucina dove c'è lo sgabuzzino con la caldaia a gas

ovviamente il forum mi ha aiutato moltissimo ad affinare questo discorso, infatti all'inizio avevo fatto l'accesso allo sgabuzzino in cucina per avere le scope a portata di mano, mentre difra e my friend mi hanno fatto notare che non era proprio il caso......
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

elise ha scritto:
orsettoLavatore ha scritto: Ti posso chiedere come mai non l'hai montato prima? Io il battiscopa lo ho in tutta la cucina, anche dietro i mobili,come mai i parquettisti non te lo hanno montato?
Probabilmente non ha fatto in tempo... :mrgreen:

comunque molto bella (lo scolapiatti si poteva evitare, però...)
Grazie Elise! :D

E' stato il cuciniere a dirmi di non farlo mettere...... :roll:

kiwina ha scritto:Guardo le foto e una cosa non mi torna: tu hai profondità basi 70, giusto?
Hai preso un lavello particolarmente piccolo x caso? Perché altrimenti non mi spiego come io faccia ad avere lo stesso scarto davanti e dietro :roll:

ciao Kiwi, i lavelli sono 40 per 36, li avrei voluti più grandi (40 per 40), ma mi è stato detto che per problemi tecnici su una base da 90 non si potevano avere :roll:

Peppezi ha scritto:Kiwina se tu hai il piano da 60cm dovrebbe essere l'esatto opposto se hai gli stessi scarti davanti/dietro (anche se non capisco come fai a calcolarlo dalla foto)

Per il resto, bella cucina senza fronzoli, per par condicio con kiwina, quelle maniglie a me non piacciono, ma sono gusti. Per una volta concordo anche con Solaria, manca un po' di colore. La realizzazione ottima come sempre.
Complimenti.

Grazie Peppezi! :D

Rouge84 ha scritto:bellissima!!! :D
scusa se non sono riuscita a partecipare a tutte le peripezie per il nuovo arrivo :oops:
e bello anche il tavolo, anche se io e la zia Annasca siamo un po' deluse per la scelta non-tulip! 8) :lol:
e fai qualche foto oggi che c'è un bel sole, chissà che bella al mattino con la luce dalla finestra
(OT, come sta il tu ovicino?? :mrgreen: )

Ciao Rougeeeeeeeeeeeeee :D grazie!
allora il vicino ci ha deliziato tutto il giorno era anche in slip anni 70, veramente grottesco orrido, i montatori sono rimasti scioccati!
Il tulip ci sarebbe stato benissimo anche se il problema era l'allungabilità, ma potrei metterlo in soggiorno in futuro!
ti aspetto per un coffe :D :D :D

Nella sua linearità è stupenda, mi piace molto complimenti.
Ho intravisto da una foto del cassetto aperto il bordo dei fusti, non so se è un effetto ottico, ma è lisco o cosa ?
IO avevo visto su una cucina Boffi con tutti i fusti con il bordo parapolvere intorno, ne ero stato colpito, ma quando mi avevano fatto il prezzo son rimasto trafitto! :D :D.
Ma i tuoi sono così? :shock: :shock:

kiwina ha scritto:
lariosto77 ha scritto:di domenica mattina le donne dovrebbero stare in cucina tra mestoli, mattarelli e padelle. 'sti poveri mariti...
Ma io sono multitasking: mentre scrivo affetto patate e ho appena fatto la maionese.
Ho pure ospiti a pranzo :mrgreen:

che donna....

io invece mi sà che scongelo qualcosa

erminio ha scritto:Nella sua linearità è stupenda, mi piace molto complimenti.
Ho intravisto da una foto del cassetto aperto il bordo dei fusti, non so se è un effetto ottico, ma è lisco o cosa ?
IO avevo visto su una cucina Boffi con tutti i fusti con il bordo parapolvere intorno, ne ero stato colpito, ma quando mi avevano fatto il prezzo son rimasto trafitto! :D :D.
Ciao Erminio, grazie! :D
Dunque l'anta è fatta in multistrato di betulla al quale è stato applicato un 'laminato' :roll: ( ora Q mi uccide.....)
i fusti non so :roll:
per il discorso parapolvere non sò se ho capito bene.....oggi osservo meglio i fusti...... :roll:

insomma non riesco a risponderti, se vuoi ti faccio delle foto ravvicinate :D

sorry

mitti ha scritto:
erminio ha scritto:Nella sua linearità è stupenda, mi piace molto complimenti.
Ciao Erminio, grazie! :D
Dunque l'anta è fatta in multistrato di betulla al quale è stato applicato un 'laminato' :roll: ( ora Q mi uccide.....)
i fusti non so :roll:
per il discorso parapolvere non sò se ho capito bene.....oggi osservo meglio i fusti...... :roll:

insomma non riesco a risponderti, se vuoi ti faccio delle foto ravvicinate :D

sorry

Si grazie qualche foto è perfettaaaaaa