Re: SOLUZIONE IMPOSSIBILE?!?(divisione camera)

la piantina e' poco precisa effettivamente...
tra la finestra e il muro ci sono 50 cm circa..

io pensavo naturalmente a non finire con l'armadio a terra dove c'e' la finestra ma fare solo il sospeso.. (ho visto delle soluzioni simili all ikea.. ^ ^''_) :oops:

e magari dove c'eil lettino fare l'armadio tutto sopra il lato con il letto

pero' nn so come vedere la cosa
perche non so che programma usare per fare il 3 d.. :?
Immagine

serenen ha scritto:
Immagine
il letto l'ho fatto 180x200, il muro divisorio ha spessore 10 cm
grazie mille!!!
proprio la visuale che volevo avere!!

(unica diff. ma mea ulpa..
e' che la finestra e' una porta finestra
e che il letto hai fatto bene... perche va bene 180 ^__^ //)

grazieeeeeeeeeeeee

ora provo a usare anche io floorplanner .thnx
Immagine

Ma tu veramente ti sacrificheresti a dormire in n loculo con letto matrimoniale appoggiato su una parete da una parte e con la porta finestra che tocca il letto dall'altra solo per qualcosa che potrà essere necessario tra almeno 4 anni???? :roll: :roll:

Senza considerare che non hai armadi in quest'ultima soluzione... I vestiti lunghi dove l metti?

Boh...

In emergenza comunque, se i soldi e gli spazi sono quelli, meglio pensare a una soluzione che includa la zona giorno a questo punto.

Steve1973 ha scritto:Ma tu veramente ti sacrificheresti a dormire in n loculo con letto matrimoniale appoggiato su una parete da una parte e con la porta finestra che tocca il letto dall'altra solo per qualcosa che potrà essere necessario tra almeno 4 anni???? :roll: :roll:

Senza considerare che non hai armadi in quest'ultima soluzione... I vestiti lunghi dove l metti?

Boh....
credo stia considerando tutte le soluzioni possibili per poi sviluppare la migliore tra 4 anni..

serenen ha scritto:
Steve1973 ha scritto:Ma tu veramente ti sacrificheresti a dormire in n loculo con letto matrimoniale appoggiato su una parete da una parte e con la porta finestra che tocca il letto dall'altra solo per qualcosa che potrà essere necessario tra almeno 4 anni???? :roll: :roll:

Boh....
credo stia considerando tutte le soluzioni possibili per poi sviluppare la migliore tra 4 anni..
EGGIA'
MICA STO COSI' ORA :wink: :wink: :wink:
sto valutanto nel futuro prossimo proooosssimo :wink: :wink:
Immagine

Ciao
mi inserisco anch'io poichè ho figlie "piccole" e fresca di combinazioni da bimbe.
Innanzituto vorrei farti notare una cosa perchè mi sembra tu non l'abbia considerata, o almeno non ce l'hai detta:
la camerINA del bimbo/a servirebbe solo per dormire? Altrimenti la zona con la portafinestra, e quindi con la luce, devi necessariamente concederla a lui/lei, dato che in un ambiente come prospetti la zona lettone servirà per dormire solamente (giusto?).
Inoltre ti consigliano bene, nel primo periodo c'è la culla, poi magari lettini estensibili tipo ikea. Io, dopo il letto a spondine, ho preso proprio all'Ikea uno che inizialmente ho sfrutato nella sua lunghezza minore, poi via via è cresciuto. Avevo però fatto come te e previsto l'impegno dei mobili "da grande".
Certo che in 4 anni le cose cambiano, la vita riserva mille cambiamenti e pure tu uoi pensare ad una soluzione e poi trovarti ad avere un letto a ponte a cui non avevi pensato.

(O magari ad un secondo bimbo e dunque la necessità di spazio :mrgreen: )
Album casa in progress:
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=91458&p=1632172#p1632172

CIAO!
grazie caillou per i consigli

Effettivamente all'inizio avevo pensato di mettere il lettino singolo dove c'e' la porta finestra

oppure (non so se fattibile)
il divisorio tra le 2 zone magari farlo aperto in alto di non so 50 cm
in modo che la luce possa filtrare....

Cmq concordo con te. anzi! io ho gia' in mente che il lettino lo prendero ' all Ikea
quello con la sponda removibile ;)

vero anche che chi lo sa..ma gari cambiero' casa

ma per me purtroppo aver gia' ottenuto questo bilocale (bellissimo :wink: )

e' gia' tanto
e n n penso avro' mai possibilita' maggiori di spesa :(

grazie mille di tutto!!!
ciao
sara
Immagine

riku85 ha scritto:mi sto divertendo un po' a provarne di tutte :lol:

cosa ne pensate
Immagine
(ripeto: so benissimo che e' tutto quasi impossibile..pero' nn voglio perdere la speranza subito)

grazie
ciao_!
Mah, così mi sembra davvero mooolto sacrificata. Piuttosto gira il letto in modo da avere la testata sul lato da 3,34, così puoi tenere il lato sx un po' staccato dalla parete. Poi secondo me inserire in quello spazio già limitato anche uno scrittoio e una libreria è davvero eccessivo... :shock: Quando il pupo andrà a scuola potrà studiare, come fanno molti, in cucina. E dovranno passare ancora parecchi anni e chissà che nel frattempo tu non abbia cambiato casa...

Magari potresti postare la piantina dell'intero appartamento in zona giorno, chissà che non si riesca a trovare un posticino per una minicameretta in un'altra zona della casa...