Re: Casa Light : situazione stazionaria!

Sono passata per ringraziarti . hai visto come sono brava ? ! :mrgreen:

mi sembra tutto armonioso e pieno di luce :) mi piace sempre l'abbinamento grigio e bianco anche se nell'anima sono "mastra geppetta dark " :mrgreen: . quindi non sceglierei mai un mobile laccato bianco lucido (sono troppo blasfema ? :mrgreen: )
mi piace la disposizione del salotto con il camino centrale e la nicchia per la legna . mi puoi dire il tipo di camino ? ha il vetro, vero ? mi sapresti dire un prezzo indicativo ?

è un termocamino Carinci con vetro!
sul prezzo non so dirti ora...aspetto il marito...ma se non erro tutto l ambaradan sarà costato 4/5 mila euro...è a legna e riscaldiamo casa!
la cornice è stata fatta a parte da una ditta che lavora l acciaio! :D

il nero mi piace vederlo ma non avrei mai voluto una casa tutta dark!
grazie per il passaggio! :wink:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Grazie per il link :oops: Sicuramente non sono la prima a dirti che la tua casa è davvero bellissima! Sto ristrutturando la mia casetta e molte delle mie scelte sono vicine alle tue! spero di riuscire a creare un insieme armonioso e pulito come hai fatto tu!
Ma andiamo con ordine:
1) Adoro le placche axolute, anche se io ho scelto quelle stondate. Ma è stata una dura scelta, erano tutte belle!
2) Mi piace tantissimo la madia con accanto i moduli pianca. Mi hai dato una bella idea per la sala pranzo! Io avevo pensato ad una madia tipo la tua più un contenitore più alto. Però vedo che i moduli sono molto carini!
3)Le sedie sembrano comode e hanno una bella linea! Io le ho scelte in legno e già mi sono pentita! Ps che colore sono? nere?
4)Il terrazzino è proprio figo
5)Il divano si abbina perfettamente al pavimento! E alla parete del camino! E' un color tortora vero?
6)La cucina: bellissima ma.. come ti trovi con il bianco lucido? Richiede molta fatica mantenerla pulita? Io vorrei fare i pensili bianchi lucidi ma mia madre e mia suocera me lo sconsigliano! Eppure vedo tantissime cucine bianche, sono tutte stupende e mi sono innamorata!
7)Il bagno lilla è ben organizzato con la doccia che nasconde i sanitari. Io avrei scelto il pavimento lilla e il rivestimento chiaro, però devo dire che cmq il lilla è un colore tenue, quindi anche sulle pareti non è pesante.
8) Le porte in frassino sono esattamente quelle che voglio io! Belle belle belle
9) Il letto non mi piace, ma è questione di gusti! Invece il como' e i comodini sono bellissimissimi! Nell'insieme tra tinta del muro, letto, copriletto, comò e comodini viene fuori qualcosa di moooolto armonioso. Persino le cornici dei quadri sono in tinta!
10) Del bagno azzurro apprezzo il fatto che sanitari, lavabo, rubinetteria, vasca siano coordinati sulla forma quadrata!
11) Quante orchidee! Le adoro..

Insomma.. Complimenti davvero!!!!!
E grazie per avermi fatto sbirciare! :D :wink:

Grazie Lori per i complimenti e per essere passata!

le sedie sono un grigio scuro...ora non ricordo di preciso la finitura...forse antracite e sono in cuoio! :D
il divano è definito grigio topo :wink:
la cucina bianca lucida la super consiglio...davvero io non ho nessun problema...passo un panno dopo aver fatto i piatti e via...poi le manate si vedono solo con la luce solare... :wink:

per il resto abbiamo scelto e cercato di abbinare tutto con cura..ovviamente secondo i nostri gusti!
in bocca al lupo a te :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Ciao Lightblue!Grazie per avermi dato la possibilità di entrare nella tua splendida casa!Adoro i colori che hai scelto,l'arredo ed il gusto con cui hai curato ogni dettaglio a partire dai vasi d'ingresso!E son rimasta stupita nel vedere realizzate alcune delle scelte (molte in verità :wink: ) che desidererei poter realizzare anche io nella mia nuova futura casetta! i colori sui toni del bianco grigio tortora e beige che ricorrono in tutta la tua casa sono proprio quelli che ho scelto per la mia cucina - a tal proposito se ti và mi farebbe piacere avere un tuo parere in merito :mrgreen: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=102243 -il pavimento , le porte bianche con le maniglie squadrate,il letto bianco su parete tortora.A tale proposito saresti così gentile da darmi qualche indicazione in più su marca e modello della tua camera da letto????