Re: Tulip Chairs/sostituita con Meridiana

annsca ha scritto:ahahah, ecco qua un paio di scatti :wink:
Mica avevo capito che la poltroncina era già arrivata , pensavo l'avessi ordinata , pensa che stordita che sono :roll: .
Mi piace e se poi dici che è anche comoda, te la approvo in toto :wink: .

Sul fatto di mettere sedute diverse come colore e forma... beh, sicuramente è più semplice riuscire ad ottenere un insieme armonico giocando su oggetti che nascono per essere coordinati ma se non ti preoccupa la sfida il risultato potrebbe essere molto originale :roll: .
Hai tutta l'ammirazione da parte di una che va in crisi per coordinare 2 poltrone (tra loro uguali, un domani) con un divano (l'attuale), questo senza nemmeno lontanamente accennare al discorso quadri :? 8) :lol:
grazie anna,stasera l'ho "abbinata" al tavolo e l'effetto mi piace 8)
tu andrai in crisi per abbinare due poltrone o per scegliere n quadro ma di contro io vado troppo di corsa e .....mi piace tutto (o quasi).....creando poi delle disarmonie :oops:
anna che mi dici del tavolo in quella posizione? è brutto esteticamente?
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

brutto non è ma da questa unica foto
Immagine
non riesco a capire quante sedie riesci a posizionarci intorno. Non so se è la prospettiva che sfalza la foto, ma da una parte vedo molto vicino il calorifero, sembra che da quel lato non vada nessuna seduta, e dalla parte opposta, sotto la scala, idem . In altri termini, vedendola così, mi sembra che al posto di un tavolo tondo (che quindi spancia in fuori) ci potrebbe andare bene un piccolo scrittoio più esile ...anche di foggia antica (non so se hai capito cosa intendo * ) oppure una console a semiluna da usare come scrivania e da poter sdoppiare all'occorrenza o anche un tavolo rettangolare appoggiato per il lato lungo . Però, ti ripeto, forse è la foto che mi ha portato fuori strada, ecco perchè ti chiedevo qualche scatto in più :wink:

* questo genere mi ha sempre intrigato, lo confesso
Immagine
Per la console a semiluna, pensavo una cosa simile (olo per darti l'idea, ignora lo stile se non ti piace)
Immagine
Immagine

Ciao anna,
dunque il tavolo non lo voglio/posso cambiare quindi per aver più spazio l' ho posizionato in parte nel sottoscala,lo sposterò a centro stanza solo in caso di ospiti.

Non voglio metterci nessuna seduta a parte quella nella foto, le altre sedie (che ora ancora non ho) le metterò una alla penisola,una addossata alla parete vicino alla scala,anche per questo motivo le voglio diverse una dall'altra saranno corpi a se, non collegate al tavolo :wink:

Per cui la soluzione è o lasciarlo nel sottoscala o rimetterlo a centro stanza,che mi consigliate?
altre foto
Immagine

Uploaded with ImageShack

Immagine

Uploaded with ImageShack
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Re: tavolo dove? foto pag 4

Ciao Cappe! vedo che e' arrivata la penisola... non ci aggiorni con foto? :mrgreen:

Mi viene da fare qualche considerazione: adesso mangerete sempre sulla penisola, quindi quel televisore alle spalle lo userete? Perche' pensavo che potresti spostarlo altrove, togliere quel mobile di metallo basso e sfruttare quella parete per un divano, o due poltrone con un tavolino, cosi' avresti il passaggio libero.
Il tavolo sotto la scala e' un po' triste poverino :lol:
Se e' da usare solo in caso di ospiti, sarebbe meglio una console allungabile...
Se proprio vuoi/devi tenerlo, non saprei...
Non ho mai capito dalle foto se c'e' una porta a sinistra guardando la scala :roll:

Ciao
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

Ciao Polly,per le fotine della penisola volevo aspettare che mi montassero luci e lampade :wink:
Alla sinestra della scala c'é l'antibagno ed il bagnetto lavanderia,la televisione l'ho messa sopra al frigorifero,peró i mobeletti bassi mi sevono come spazio di contenimento :oops:
Tasto dolente il tavolo,mi dispiacerebbe troppo eliminarlo,quindi lo rimetto a centro stanza? :?:A me sinceramente li non dispiace lo vedo come piano d'appoggio o postazione pc...sbaglio?

Ciao Cappe, così come l'hai disposto a me piace!
Vedendo casa tua ho sempre percepito come una strizzatina d'occhio allo stile nordico/English: vedi il parquet, le ampie vetrate ad arco, la cucina a blocchi, la tipologia di tavolo, gli arredi chiari ed altro ancora che ora non mi sovviene.
Il tavolo sottoscala utilizzato per esporre vasi e soprammobili in vetro mi sembra prosegua su questa linea, basta non riempirlo troppo in futuro :wink:
Preferisco la nuova sedia a quella rosa :D
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Sil deduco che non ti piaccia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Yuri grazie per il parere, come ha scrittto my mettendolo nel sottoscala oltre (che metterlo in castigo :cry: :mrgreen: )volevo creare un ambientazione anglo/vintage/decadente,ci sono riuscita? :lol:
A parte gli scherzi,lasciarlo nel sottoscala significa avere lo spazio,forse,per poter mettere una chaise lounge a centro stanza...mi bocciate questa idea?

capperugiola ha scritto:Alla sinestra della scala c'é l'antibagno ed il bagnetto lavanderia,la televisione l'ho messa sopra al frigorifero,peró i mobeletti bassi mi sevono come spazio di contenimento :oops:
No! :shock: Nooooooo! ti prego.... :lol:
Spero che sia una sistemazione provvisoria, vero? poi prendi una staffa da muro, vero? :mrgreen:

Non so, la chaise longue in mezzo alla stanza non ce la vedo... e' proprio nella traiettoria ingresso-scala :roll:

Quei mobili bassi non li puoi mettere altrove? io sfrutterei decisamente quella parete per le sedute.

Il tavolo alla fine puo' anche stare li', non mi sembra grave :wink:
Album casa: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=90976

polly,rilassati pure :D la staffa già c'è,dobbiamo solo trovare il tempo per metterla :oops:

il divanetto o seduta ,sotto la libreria sospesa mi inquieta un pò, anche se lo spazio fosse libero :mrgreen:

Cappero mi hai bocciato l'idea della chaise longue peccato :oops:

mmm anche a me il tavolo lì sembra in castigo... :oops:
La chaise lounge a centro stanza sarebbe lì...sola soletta? Io non ce la vedo molto. Non si creerebbe un angolo conversazione, essendo 1 elemento da seduta isolato, ... insomma non ne capisco la funzione, a prescindere che a me le chaise lounge piacciono un sacco.
GagaGru home
blog

cappe e se invece riportassi il tavolo al centro e mettessi una chaise long nel sotto scala, ovviamente non proprio incassata ma un pòpiù sporgente, con il lato bracciolo/spalliera alto dalla parte del termosifone? 8)
Ti potrebbe piacere o almeno stuzzicare l'idea?

Perchènon provi a fare un fotomontaggio? :wink: