silver ha scritto:guarda, in un certo senso mi consola sui prezzi di milano, pero' noi non abbiamo certo ne' il mare ne' la vista..
comunque a parte il prezzo, se tu e il tuo amico avete comprato a sorrento o positano e non in un paese limitrofo..
potevate farlo e sono scelte vostre, basta che non ve ne lamentiate

non ho idea di quanto costi, ma non ci penso nemmeno di prendere un box sotto il duomo..

mi spiego meglio
...
non abbiamo scelto (né io né il mio amico) il garage in piazza... o la casa in piazza, anche perché è impossibile (è più facile azzeccare un 6 al superenalotto) trovarla qui a Sorrento o Positano; come già detto semplicemente non ce ne sono e anche se ce ne fossero verrebbero acquistate immediatamente dagli albergatori a cifre da capogiro.
Ripeto, non c'è spazio edificabile il comune non rilascia concessioni a NESSUNO... neanche se hai un giardino di 400mq, qui non valgono i condoni edilizi e non puoi fare abusi pena la demolizione ... è una zona iper protetta da quel che ho potuto vedere in questi lunghi anni di permanenza (prima abitavo a piano di sorrento, sempre in penisol asorrentina distante da sorrento circa 1,5km)
nessuno si lamenta... ci mancherebbe
però trovo assurdo dei prezzi così folli
domovoy ha scritto:Sorrento è carinissima ma non è il posto dove mi piacerebbe vivere, la vista è splendida ma il mare non è dei migliori, senza togliere che non c'è spiaggia se non una lingua di cemento!
Mi sembra decisamente tanto

Beh la spiaggia c'è eccome... c'è tutta la penisola sorrentina (da vico a massa lubrense) e a pochi chilometri (una decina) c'è la costiera amalfitana (amalfi, positano, ravello, vietri, ecc...)
io personalmente ho la barca e non mi pongo minimamente il problema ... in un attimo sono ad ischia o capri